INDICE La nostra storia Acquisizioni Marchi Dove siamo? Mission Vision Valori Punti di forza Organizzazione Iniziative recenti sui prodotti
LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G 1890 Inizia la produzione di sapone 1956 Nascita di P&G Italia 1960-presente Introduzione sul mercato di nuovi prodotti e grandi acquisizioni
ACQUISIZIONI 1985 Richardson Vicks 1991 Max Factor e Ellen Betrix 2003 Wella 2005 Gillette
MARCHI
DOVE SIAMO? Cincinnati (Ohio) Italia ROMA CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) GATTICO (RE) ROMA POMEZIA CAMPOCHIARO (CB)
MISSION Leadership Spirito imprenditoriale Integrità Voglia di vincere Fiducia
VISION TOUCHING LIVES, IMPROVING LIFE Sviluppo sostenibile
VALORI Rispettiamo gli individui Gli interessi della P&G e dell' individuo sono inseparabili Svolgiamo il nostro lavoro con una chiara visione strategica L'innovazione è la base del nostro successo
VALORI 2 Focalizziamo la nostra attenzione sul mondo esterno Diamo grande importanza alla professionalità di ciascun individuo Cerchiamo costantemente di essere i migliori L'interdipendenza reciproca è il nostro stile di vita
PUNTI DI FORZA Comprensione del consumatore Innovazione Vasta scala Capacità di penetrazione del mercato Creazione del marchio
ORGANIZZAZIONE DAL 1998 GBU (Global Business Unit) MDO (Market Development Organisation) GBS (Global Business Service)
ORGANIZZAZIONE DAL 2004 Health, Baby & Family Care GBU Household Care GBU Beauty Care GBU Global Operations
INIZIATIVE RECENTI SUI PRODOTTI I nostri programmi Sostenibilità ambientale Responsabilità sociale I nostri fautori Dipendenti Soggetti interessati
CONTATTI Giorgia Bellugi giorgiabellugi@gmail.com Livia Di Tomassi livia.ditomassi@gmail.com Veronica Mellone veronicamellone@gmail.com