Multimedia Campus www.multimediacampus.it Pavia, 2 aprile 2004.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Master in Storia e Storiografia multimediale
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
Un nuovo profilo professionale: il Tutor di rete
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
CORSO Lim-Elearning A.F
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Giuseppe Marucci RASSEGNA NAZIONALE PROGETTI SeTMINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA SERVIZIO PER L'AUTOMAZIONE INFORMATICA E L'INNOVAZIONE.
Linnovazione tecnologica nella scuola italiana Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione.
CRUI – GRUPPO – 2- DELEGATI DIDATTICA Didattica Universitaria : formazione, ricerca e mondo del lavoro UNIVERSITA ricerca, innovazione formazione sviluppo.
Il Corso di Laurea in Fisica
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA SCUOLA:PRESENTE E FUTURO Mario Fierli
Formazione a distanza (fad)
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Analisti di Sistemi Educativi e Formativi
per la Sicurezza Stradale
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
Lavagna interattiva multimediale.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Corso di laurea MultiDAMS
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Creare contenuti per l’e-learning
Ministero dell’Economia
PIANO INTEGRATO DI INTERVENTI DELLITIS FERMI Di Francavilla Fontana.
Toooogo - Group Osservatorio. Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
1 Gruppo Farina. "... Internet e istruzione sono i due grandi equalizzatori nella vita, per livellare il terreno di gioco per persone, società e paesi.
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
E-learning per le lingue: strumenti, prospettive e casi di studio
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
1 Milano, 29 novembre 2002 I contenuti per le-learning Carlo Cozza - Presidente Opera Multimedia.
Soluzioni e-learning a 360° Maggio Che cosa facciamo 2 Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche per l e-learning. Strumenti software personalizzati.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
La Formazione a Distanza
Canale «offerte e aziende»
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
Pippo.
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
Corso di laurea magistrale in
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
AZIONI DI ORIENTAMENTO POSTDOC. NECESSITA' DI AVVIARE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO POSTDOC CON: un Servizio specifico di Orientamento postdoc per dottorandi.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
La Città dei Ragazzi di Roma Comunità educativa residenziale Fondazione: 1945 Finanziamenti: privati (USA) Ospiti: giovani con problemi familiari Metodo.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Transcript della presentazione:

Multimedia Campus www.multimediacampus.it Pavia, 2 aprile 2004

Indice Presentazione di Multimedia Campus Il processo di selezione

Chi è Multimedia Campus Multimedia Campus è la prima joint-venture italiana tra un ateneo pubblico e un soggetto privato nata con l'obiettivo di sviluppare un'offerta di corsi post lauream in formato multimediale Soci di Multimedia Campus sono l'Università degli Studi di Pavia Opera Multimedia Pasvim [ www.unipv.it ] [ www.operamultimedia.it ]

Chi è Opera Multimedia Fondata nel 1993, Opera Multimedia è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare opere in formato esclusivamente digitale Oggi Opera Multimedia è un editore multimediale specializzato nella produzione di contenuti per l'e-learning Opera Multimedia è certificata ISO 9001:2000 come azienda di qualità per la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di corsi e prodotti formativi, anche di tipo professionale, fruibili online, su CD-ROM e in aula [ www.operamultimedia.it ]

Tradizione + Innovazione In Multimedia Campus il contributo dei due partner è determinato dalle rispettive competenze: l'esperienza secolare, gli insegnamenti altamente specializzati e i docenti di fama dell'Università di Pavia le competenze nella progettazione e realizzazione di corsi multimediali di Opera Multimedia Una dimostrazione di come dalla tradizione possano nascere il futuro e l'innovazione

Quali corsi? Master Corsi di specializzazione Corsi intensivi Corsi trasversali Corsi sia blended (aula + online) che online, fruibili in qualunque momento della giornata, ovunque vi sia un computer collegato a internet [ www.multimediacampus.it ]

Quale metodologia? Slide, immagini e animazioni accompagnano la spiegazione audio-video del docente Esercizi e test nei punti cruciali delle lezioni facilitano l’apprendimento e la verifica dei risultati Aggiornamenti in tempo reale, aree di discussione e supporto aggiungono dinamismo alla didattica tradizionale

Didattica + Qualità Tutte le attività didattiche di Multimedia Campus sono coordinate da un Comitato Scientifico di esperti di formazione a distanza I tutor seguono in attivamente il percorso formativo dello studente In questo modo la qualità della didattica è garantita

Una formazione aperta a tutti Grazie a Multimedia Campus chi oggi ha difficoltà a frequentare un corso di formazione tradizionale potrà accedere facilmente ai corsi in qualsiasi momento della giornata e ovunque vi sia un computer collegato a internet Finalmente una formazione aperta a tutti: economica flessibile efficace

Il gruppo Opera Multimedia OneNetwork Avanteam Prisma Opera Netcenter Euroconference Multimedia Campus LocalEyes 42,5% 100% 100% 90% 67,1% 65% 100% Localeyes Italy Localeyes France Localeyes Denmark Localeyes Netherland Localeyes UK Localeyes Espana Localeyes Suomi Localeyes Sverige Altre partecipazioni: 10,1% in Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca

La struttura di Multimedia Campus Redazione multimediale Marketing e comunicazione Commerciale Fund raising - Progetti finanziati

Indice Presentazione di Multimedia Campus Il processo di selezione

Opportunità di inserimento in Multimedia Campus Lauree di interesse: - Area Umanistica - Area Economica Posizioni maggiormente richieste: - Web Content Editor - Marketing e Commerciale

Opportunità di inserimento Gruppo Opera Multimedia Lauree di interesse: - Area Informatica - Area Economica - Area Umanistica Posizioni maggiormente richieste: - Sviluppatori IT - Amministrazione e Finanza - Contact Center (Team Leader – Operatori)

La selezione Test specifici per ogni area Colloquio individuale con il Responsabile della Selezione Colloquio con il Responsabile di Settore Colloquio con il Responsabile del Personale

Canali di Reclutamento Candidature spontanee Inserzioni sui quotidiani Inserzione sui siti internet di Ricerca di Personale Qualificato Università ed Enti formazione

Invio Candidature  Multimedia Campus  e.mail jobs@operamultimedia.it Selezione del personale Via Ferrata, 1 27100 PAVIA  e.mail jobs@operamultimedia.it Rif.Porte aperte alle Imprese

Grazie per l’attenzione