Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED :

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
itinerari di geografia
Advertisements

Un esempio di presentazione
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Facciamo uno script I Usiamo il comando condizionale e quello che abbiamo imparato sulle funzioni per costruire una pagina che: –proponga una lista di.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D
I VETTORI di Federico Barbarossa
Tratto dal sito Il carteggio nautico Tratto dal sito 27/03/2017.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
LE FUNZIONI TRIGONOMETRICHE
A. Martini Questa volta misureremo una lunghezza con un orologio!
MSW Logo Italiano per Windows
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
EV3-G Programming euRobotics Week prof. Federico Beghini.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014.
Il foglio elettronico per Economia
DISCALCULIA ?
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Meccanica 4. L’accelerazione.
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli cambiando la loro posizione nel tempo.
The PRE- POST physics. A)a-b B)b-a C)a + (-b) D)a+b E)Nessuna delle precedenti 1) Il vettore c in figura rappresenta loperazione:
Scuola media “P.Serafini” Sulmona
ESPERIENZA e DISCIPLINA
Punto nave con rilevamento polare 45° e Traverso
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Il metodo fotogrammetrico
Questi a lato sono i meridiani, delle semi circoli massimi tracciati dal polo Nord al polo Sud. Il meridiano di riferimento è quello che passa per l'osservatorio.
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli.
Il “parallel indexing” nella maggior parte dei radar è costituito da 6 linee parallele fra loro, distanti l’una dall’altra 1/6 della scala, che possono.
La Moltiplicazione – Base 4 (0,1,2,3) Step 1 – Elemento base: # • #
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
Statistica in azienda Statistici in azienda Riunione Satellite Inserire qui il titolo del poster Inserire qui il nome/I di chi ha contribuito alla stesura.
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
La Moltiplicazione Base 4 (0,1,2,3)
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Il valore indicato nel cartello rappresenta la pendenza della carreggiata rispetto ad un piano orizzontale. Il calore 15% indica che la strada si abbassa.
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Aggiungiamo Elementi al Frame Per poter posizionare un elemento all'interno di un frame dobbiamo utilizzare il "layout manager". Ogni contenitore (Container)
COME SI VOTA RINNOVO C.O.A.. Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: per singolo candidato o per intera lista. I ca E’ possibile,
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Esempio 1 Una palla avente una massa di 100 gr viene colpita da una mazza mentre vola orizzontalmente ad una velocità di 30 m/s. Dopo l’urto la palla.
ESPANSIONE Doccia, Pag. 157.
COME SI VOTA RINNOVO C.P.O.. I ca Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: voto per candidato, scheda bianca oppure scheda nulla.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Serve per: Fare calcoli (operazioni su numeri e testi, applicazione di formule e funzioni) Archiviare dati (base di dati, “database”) Creare grafici (sulla.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Come risolvere il cubo di RUBIK
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Dal problema al programma
COME SI VOTA RINNOVO C.O.A.. Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: per singolo candidato o per intera lista. I ca E’ possibile,
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
COME SI VOTA. I candidati sono ordinati alfabeticamente e contenuti in tre videate Si possono esprimere massimo 76 preferenze Si vota toccando col dito.
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich Sintesi a cura del Centro Gen3 Mondiale.
Le modalità attraverso le quali gli utenti interagiscono con il computer A cura di Eleonora Bilotta.
PROGRAMMA: «IL FUTURO» BONIFAZI CAMILLA. BLOCKY Blocky è un linguaggio informatico visuale che, a differenza delle tradizionali programmazioni che utilizzano.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED : è la velocità con cui si muove l'oggetto. All'inizio è =0 DIRECTION: è la direzione verso cui si muove l'oggetto. All'inizio è =0 90° 0°180° 270° IMPORTANTE Se voglio indicare una quantità a caso, ma (per esempio) meno di 100 per una variabile, scriverò nel valore della variabile Random(100). Questo vuol dire un numero a caso fra 0 e 99

Schede di Gamemaker Qui per inserire uno sprite Qui per aggiungere un evento Date un nome al vostro oggetto! Schede delle azioni Elenco eventi dell'oggetto Elenco azioni dell'oggetto

Schede di Gamemaker: la scheda dei movimenti dell'oggetto Otto direzioni 360 direzioni (fornire un valore) Aggiunge velocità (verticale o orizzontale) Gravità verso il basso=direzione 270 Torna indietro (orizzontalm. e verticalm.) Frizione (rallentamento) Salta in un punto stabilito (fornire le coordinate x e y, assolute o relative) Salta in un posto a caso Salta al punto di partenza

Schede di Gamemaker: la scheda dei movimenti dell'oggetto (II parte) 360 direzioni (fornire un valore) Quando esci dallo schermo da un lato, rientra dall'altro (verticale, orizzontale, entrambi) Rimbalza (contro il rettangolo o contro il bordo dello sprite) Dirigiti verso un punto Segui il percorso a cominciare da questo punto Dirigiti verso un punto evitando gli ostacoli Segui il percorso (ricordarsi, prima, di tracciare il percorso) Si muove nella direzione indicata finché non sta per toccare un oggetto Si blocca su una griglia di rettangoli di n x n di lato

Schede di Gamemaker: la scheda principale Crea l'oggetto object alle coordinate x e y Crea l'ogetto object alle coordinate x e y e con velocità v Crea uno a caso fra questi oggetti alle coordinate x e y Cambia un oggetto in un altro oggetto

Il sistema delle coordinate Le coordinate partono dall'angolo in alto a sinistra. X è orizzontale, Y è verticale Se sono assolute si riferiscono allo schermo, se sono relative si riferiscono all'oggetto nel quale sono definite (vedi prossima diapositiva) Le coordinate della faccetta gialla sono X=0, Y=0 X=300, Y=0 X=0, Y=300X=300, Y=300

Le coordinate relative all'oggetto se le coordinate sono relative si riferiscono all'oggetto nel quale sono definite x=0 y=0 X=200, Y=0 X=200, Y=200 X= - 200, Y=0 X= - 200, Y= - 200

La seconda scheda delle azioni principali Suona una sveglia Comandi della timeline * Abbiate pazienza, che cos'è una timeline ve lo spiego dopo, ché adesso c'è tanto altro da imparare di più urgente! Ricarica il gioco Chiudi il gioco Registra il gioco Apri un'altra cartella