La gobba del cammello Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora nuovo, nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorare per l’Uomo, vi era.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Advertisements

Il piccolo principe.
Paradiso o Inferno?.
G I U D A.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Gesù e il potere politico
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
all’intervento di DIO in Cristo
MARCO.
La giornata della Signora K
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
LIBERA... PER VOLARE.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Fra moglie e marito By Bluette.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
L ’ ANELLO.
Il carrellino rosso.
Una storia indimenticabile
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Coraggio! Alzati, ti chiama !
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Antoine de Saint Exupery
12°incontro
13° incontro.
12° incontro.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Chi comanda il corpo?.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Basta poco per torturare un uomo...
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Illustrazione del barbiere
Progetto Corpo e Salute
La Gobba del Cammello.
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
“Non vuoi aiutarmi?”.
قسىكغطض ڳڤڝێەﭿﮱﮟ ﮯﯼﺊﷲﺗﺽ ﺴﺢﻵ
Consegna piantine Quaresima 2014.
24° Anno A DOMENICA Regina
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
L’ISOLA DESERTA ….
Le orme. Un Arabo che accompagnava nel deserto un esploratore francese, ogni mattino si prostrava a terra, per adorare e pregare Dio.
Un giorno:.
ARTURO.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Misteri di Dolore.
Dal Vangelo secondo Matteo 22,15-21 In quel tempo, i farisei se ne andarono.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

La gobba del cammello Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora nuovo, nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorare per l’Uomo, vi era un Cammello, che viveva in mezzo a un gran deserto, perché non voleva lavorare; un Cammello che, straordinariamente pigro, mangiava piuttosto stecchi e spine e tamarischi e bacche ed erbacce; e quando qualcuno gli faceva qualche osservazione, rispondeva “Ob!” con disprezzo, che voleva dire “ohibò!” Proprio: “Ob!” e niente altro. Ora il Cavallo andò da lui, un lunedi mattina, con una sella sul dorso e un morso in bocca, e gli disse: - Cammello, o Cammello, esci e trotta come facciamo noi.

Ob! – rispose il Cammello. E il Cavallo andò via a raccontarlo all’Uomo. Andò poi da lui il Cane, con una mazza in bocca, e gli disse: - Cammello, o Cammello, vieni a cacciare e a portare in bocca come faccio io. - Ob! – brontolò il Cammello. E il Cane andò via a raccontarlo all’Uomo. Andò poi da lui il Bue, col giogo sul collo e gli disse: - Cammello, o Cammello, vieni ad arare come faccio io. - Ob! – rispose il Cammello. E il Bue andò via a raccontarlo all’Uomo.

Obiettivo a lungo temine Andò poi da lui il Bue, col giogo sul collo e gli disse: - Cammello, o Cammello, vieni ad arare come faccio io. - Ob! – rispose il Cammello. E il Bue andò via a raccontarlo all’Uomo. Alla fine del giorno, l’Uomo chiamò il Cavallo, e il Cane e il Bue insieme e disse loro: - Mi dispiace per voi tre (col mondo ancora così nuovo); ma quell’Ob nel deserto non sa lavorare; se no, ora sarebbe qui. Cosi io sto per lasciarlo solo, e voi dovrete lavorare il doppio per far quello che non fa lui.

Alla fine del giorno, l’Uomo chiamò il Cavallo, e il Cane e il Bue insieme e disse loro: - Mi dispiace per voi tre (col mondo ancora così nuovo); ma quell’Ob nel deserto non sa lavorare; se no, ora sarebbe qui. Cosi io sto per lasciarlo solo, e voi dovrete lavorare il doppio per far quello che non fa lui. Allora i tre si adirarono molto (chè il mondo era allora cosi nuovo) e tennero una conferenza sul confine del deserto, alla quale anche il Cammello intervenne, ruminando tamarischi, incredibilmente pigro; e deridendo gli adunati, disse: “Ob!” e scappò. Ora venne il Genio, l’incaricato di tutti i deserti, rotolando in una nuvola di polvere (i Genii viaggiano sempre a quel modo, per incantesimo) e si fermò a discutere coi tre. - Genio di tutti i deserti – disse il Cavallo, – ha qualcuno il diritto di essere pigro, col mondo ancora nuovo così? - Certamente no – rispose il Genio.

Sviluppo fino al momento attuale - Ebbene – soggiunse il Cavallo, – v’è un tale in mezzo al deserto, col collo lungo e le gambe lunghe, che non ha fatto il benché minimo lavoro da lunedi mattina in poi. Egli non vuole trottare. - Ah! – esclamò il Genio fischiando. – E che dice? - Lui dice “Ob” – rispose il Cane – e non vuole né cacciare né portare. - E non risponde altro? - No: soltanto “Ob!”; e non vuole arare – disse il Bue. - Benissimo – concluse il Genio. – Se avete la pazienza di aspettare un minuto, vedrete che cosa gli toccherà. Metterà la gobba! Il Genio si avvolse nel suo mantello di polvere, e presa la giusta direzione attraverso il deserto, trovò il Cammello incredibilmente pigro, occupato a guardar la sua immagine in una pozza d’acqua.

Possibili alternative Menzionate delle strategie come possibili alternative Illustrate i vantaggi e gli svantaggi delle rispettive strategie Consegnate un pronostico dei costi

Consiglio Consiglio di una o più strategie Consegnate un resoconto dei risultati attesi Menzionate i passi successivi da intraprendere Distribuzione dei compiti