La Gobba del Cammello.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Il piccolo principe.
Paradiso o Inferno?.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Il mio compleanno.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
L'amore premuroso del Padre
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Socrate ed il test del filtraggio
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Voglio vedere se la rimandi
Antoine de Saint Exupery
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Dio mai si sbaglia.
Socrate ed il test del filtraggio
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Basta poco per torturare un uomo...
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Dio ha posto la sua dimora…
La gobba del cammello Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora nuovo, nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorare per l’Uomo, vi era.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
قسىكغطض ڳڤڝێەﭿﮱﮟ ﮯﯼﺊﷲﺗﺽ ﺴﺢﻵ
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
R O B.
ARTURO.
Voglio vedere se la rimandi
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

La Gobba del Cammello

Narreremo ora, come spuntò la gobba al Cammello Narreremo ora, come spuntò la gobba al Cammello. All'inizio del mondo, quando tutto era ancora nuovo..

E gli Animali avevano appena incominciato a lavorare per l'Uomo, viveva, in mezzo al Deserto Ululante, un Cammello..

Che era proprio un gran fannullone! Tanto che mangiava rametti e pruni, tamarischi e altre erbe, che poteva trovare nel deserto senza scomodarsi troppo.

E quando Qualcuno gli rivolgeva la parola, rispondeva: - Bah! - solo: - Bah! - e nient'altro. BAH!!

Cammello, ehi, Cammello, vieni fuori a trottare come tutti noi. Perciò, un lunedì mattina, il Cavallo andò da lui, e disse: Cammello, ehi, Cammello, vieni fuori a trottare come tutti noi.

e il Cavallo se ne andò e lo riferì all'Uomo. Bah!! fece il Cammello e il Cavallo se ne andò e lo riferì all'Uomo.

Poi andò da lui il Cane e disse: Cammello, ehi, Cammello, vieni a stanare la selvaggina come tutti noi.

e il Cane se ne andò e lo riferì all'Uomo. Bah!! fece il Cammello; e il Cane se ne andò e lo riferì all'Uomo.

Poi andò da lui il Bue e disse: Cammello, ehi, Cammello, vieni ad arare come tutti noi. Poi andò da lui il Bue e disse:

e il Bue se ne andò e lo riferì all'Uomo. Bah!! fece il Cammello; e il Bue se ne andò e lo riferì all'Uomo.

L’uomo del deserto chiamò a raccolta Sono molto spiacente per voi,quel Fannullone nel deserto non vuol proprio lavorare, mentre ormai dovrebbe già essere qui come voi; per cui sono costretto lasciarlo solo, e voi dovrete lavorare il doppio per supplirlo. L’uomo del deserto chiamò a raccolta tutti e tre gli animali e tenne loro un discorsetto

Ciò irritò molto i Tre ;si riunirono nel Deserto a congiurare; e venne anche il Cammello,ruminando erba, rise loro in faccia e se ne andò. Huahuahua.. ..BAH!!

Allora arrivò il Genio che ha in custodia Tutti i Deserti, avvolto in una nube di polvere (i Geni viaggiano sempre in questo modo, perché è Magia), e si fermò a parlare coi Tre.

-No di certo- rispose il Genio. Genio di Tutti i Deserti, è giusto che qualcuno se ne stia in ozio con il mondo tutto nuovo? -No di certo- rispose il Genio.

Ebbene, - soggiunse il Cavallo, - c'è un animale in mezzo al tuo Deserto Ululante, con lungo collo e lunghe gambe che non ha fatto ancora niente da lunedì mattina. Ohibò !! Per tutto l'oro dell'Arabia, ma questo è il mio Cammello! e che scusa trova?

e non vuole andare a stanare la selvaggina. Dice BAH!! e non vuole andare a stanare la selvaggina. -Dice qualcos'altro?- Disse il genio

Solo: "Bah!" e non vuole arare Benissimo, - fece il Genio; - se avete la pazienza di aspettare un minuto lo farò sgobbare io.

Il Genio si avvolse nel suo mantello di polvere, andò nel deserto, e trovò il Cammello più indolente che mai, che rimirava la sua immagine riflessa in una pozza d'acqua.

che ti fanno poco onore. È vero che non vuoi lavorare? Mio lungo e indolente amico, - disse il Genio, - ho sentito sul tuo conto cose che ti fanno poco onore. È vero che non vuoi lavorare? BAH!!!!

Genio si sedette, col mento fra le mani, e si accinse ad escogitare qualche grande incantesimo mentre il Cammello continuava a rimirare la sua immagine riflessa nell'acqua.

Tu hai costretto i Tre a lavorare il doppio da lunedì mattina, e tutto per colpa della tua insopportabile pigrizia BAH!! Non lo ripeterei più se fossi in te, potresti dirlo una volta di troppo. Fannullone, voglio che tu lavori.

E il Cammello ripeté ancora: - Bah! – ma non aveva ancora finito di dirlo, che vide il suo dorso, gonfiarsi e gonfiarsi finché si formò su di esso una grande, immensa, traballante gob-bah.

Com’è possibile con questa gobbah sulla schiena? Vedi cosa ti è successo? - disse il Genio; - questa gobba te la sei voluta proprio tu, con la tua pigrizia. Oggi è giovedì, e tu non hai fatto ancora nulla, mentre il lavoro ha avuto inizio lunedì. Ora devi andare a lavorare.

Anzi, è fatta apposta, - replicò il Genio, - perché hai perso quei tre giorni. Ora potrai lavorare per tre giorni senza mangiare, perché puoi vivere a spese della tua gobbah; e non ti venga in mente di dire che non ho fatto niente per te. Esci dal deserto, vai a raggiungere i Tre, e comportati bene. E sgobba!

THE END

Tratto da una leggenda Africana Interpretata e realizzata da: Brandi & Meani