CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Programma LLP/Erasmus
Facoltà di Psicologia Servizio Tutorato, Tirocini ed Esami di Stato
MODALITA DESAME. La prova d'esame si svolge nei seguenti passaggi: 1.Dal sito ufficiale collegamento all'indirizzo:
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
LINGUA ITALIANA ORARIO LEZIONI Giovedì h aula 2.4 Venerdì h aula 2.4 RICEVIMENTO Venerdì h Palazzo di Lingue III.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Nuove norme per l’acquisizione dei CFU finali
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
Università della Calabria
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
CORSO di LAUREA MAGISTRALE in SCIENZE UMANE e PEDAGOGICHE a.a
Corso di laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione
…CON QUALI FINALITA I correttivi apportati dalla nuova legge intendono: incrementare il numero dei laureati e ridurre gli abbandoni; favorire la mobilità
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
UNIVERSITA’ PORTE APERTE Incontro di benvenuto con le matricole
Riunione informativa Vincitori Erasmus 2013/2014
ORIENTAMENTO MATRICOLE BIOTECNOLOGIE
Domanda di Laurea Online
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
La nuova normativa regionale sui tirocini La Delibera della Giunta della Regione Piemonte n del 03/06/2013 ha approvato la normativa regionale.
Domanda conseguimento titolo
Modalità di presentazione delle tesi on-line
Corso di laurea magistrale in
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Servizi Studenti Welcome Day 2014
Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
SEDUTA I 3) Offerta formativa 2010/11 Procedura offerta formativa 2010/11: Proposta da parte dei CCL della copertura degli insegnamenti entro il
Sistema gestione tirocini di Medicina. Questo è il titolo del tuo progetto Prenotazione e valutazione dei tirocini della Scuola di Medicina.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Dalla biblioteca al centro documentale
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Scuola di Scienze
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Scuola di Scienze Politiche
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE Laurea magistrale a ciclo Unico 300 CFU Stage/Prova finale 30 CFU La prova finale consiste nella redazione di un.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 20 MAGGIO 2015.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
TIROCINIO POST-LAUREA 1. 2 Una volta terminato il percorso di studi, è possibile attivare TIROCINI PROFESSIONALIZZANTI (solo per i laureati di psicologia)
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Qualche risposta Le scelte di UNIFE Lavinia Cavallini Responsabile Ufficio Applicativi Studenti 24 novembre 2015.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
L’ORIENTAMENTO IN INGRESSO NELL’ATENEO DI UDINE: a chi si rivolge; il suo ruolo e la sua rilevanza; le azioni, gli eventi e i progetti Uniud; Rizzi Laura.
Transcript della presentazione:

CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi

IL SITO WEB DI PSICOLOGIA IL SERVIZIO TESI Edificio U6 - 3° piano Consultando IL SITO WEB DI PSICOLOGIA IL SERVIZIO TESI Edificio U6 - 3° piano stanza 313 Per chiarire dubbi e ottenere informazioni su procedure modulistica stesura e consegna della tesi è previsto il ricevimento nelle seguenti giornate: ESCLUSIVAMENTE su prenotazione da effettuarsi alla pagina www.psicologia.unimib.it/ricevimento/ OPPURE il ricevimento telefonico al n.02.64483701 nelle seguenti giornate ed orari: Non è attivo un servizio di consulenza via e-mail. Sezione TESI dove accedendo al proprio Corso di Laurea si trovano tutte le info utili (a partire dal Regolamento Tesi) e la modulistica attinente. Martedì dalle 10.30 Mercoledì dalle 14.30 Giovedì Martedi 10.30 - 12 Giovedi 14.30 - 16

CFU Minimi già acquisiti per richiedere il Relatore Posseggo i requisiti per richiedere l’assegnazione di un Relatore? La risposta sta nel Regolamento Tesi del mio Corso di Laurea Lauree Triennali CFU Minimi già acquisiti per richiedere il Relatore Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 509) 120 (compresi inglese e informatica) Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 270) Scienze della Comunicazione Comunicazione e Psicologia 120 (compresi inglese ) Discipline della Ricerca Psicologico-Sociale (Nettuno)

Quali figure possono assumere il ruolo di Relatore Quali figure possono assumere il ruolo di Relatore? Anche in questo caso la risposta sta nel Regolamento Tesi del mio Corso di Laurea Lauree triennali Relatori Scienze e Tecniche Psicologiche (D.M. 509) Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 270) Scienze della Comunicazione Comunicazione e Psicologia Possono assumere tale ruolo: Tutti i docenti in ruolo afferenti al Dipartimento di Psicologia Chi abbia svolto per almeno un biennio nei 3 anni accademici precedenti un insegnamento presso il Dipartimento di Psicologia - NO rich. ufficio I professori di prima e di seconda fascia e i ricercatori in ruolo afferenti ad altri Dipartimenti di questo Ateneo purchè tengano un insegnamento per mutuazione o per affidamento esterno per i Corsi organizzati dal Dipartimento di Psicologia- NO rich. Ufficio Discipline della Ricerca Psicologico-Sociale (Nettuno) Tutti i docenti in ruolo afferenti al Dipartimento di Psicologia; Chi abbia svolto per almeno un biennio nei 3 anni accademici precedenti un insegnamento presso il Dipartimento di Psicologia NO per richieste Ufficio

A QUESTO PUNTO HO 2 POSSIBILITA’… 1) Contattare un docente 2)Richiedere un Relatore di Ufficio consultando l’elenco dei docenti con posti liberi reperibile oltre che sul sito, in bacheca (Tesi) situata al 3° piano in prossimità della Sala Laurea

…ma un unico modulo da utilizzare che una volta compilato lascerò nella cassetta della posta situata all’esterno del Servizio Tesi

HO UN RELATORE, POSSO METTERMI AL LAVORO!

A QUALI UFFICI mi devo rivolgere per raggiungere il mio obiettivo? Sono a buon punto, non mi resta che scegliere la sessione in cui laurearmi…… ……consultando il sito di Psicologia verifico le date delle sessioni previste in calendario e le relative scadenze amministrative. A QUALI UFFICI mi devo rivolgere per raggiungere il mio obiettivo?

SEGRETERIA GENERALE STUDENTI per: Presentazione di domanda di laurea su SEGRETERIE online; Presentazione della domanda di laurea in forma cartacea (firmata dal mio Relatore e della fotocopia del libretto degli esami, pur avendo ancora esami da sostenere; Presentazione del libretto degli esami.

Servizio Tesi di Psicologia per la presentazione: della copia cartacea (cieca) della Tesi della copia in formato PDF della Tesi Del modulo di avvenuta consegna della Tesi al Relatore reperibile sul sito web di Psicologia

Servizio Tirocini,. Esami di Stato e Stage Servizio Tirocini, Esami di Stato e Stage di Psicologia per: 1)Chiusura progetto Formativo (se inserito nel piano di studi) 2)Consegna libretto di Stage curricolare/Tirocinio 3)Consegna Relazione finale Questa procedura non riguarda i tirocinanti delle classi interne

Il mio lavoro finisce qui… Non mi resta che aspettare la pubblicazione del voto assegnatomi dalla Commissione di Laurea, saprò così anche la data esatta in cui mi sono laureato. Per condividere questo traguardo e festeggiare con amici e parenti dovrò attendere la Proclamazione!!!