La Tradizione si aggiorna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Advertisements

Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Servizi Consolari Online
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Nuovo Sito Nazionale Cd Card e relativi Servizi
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
…un mondo di servizi per il golf...
I servizi telematici dell’Agenzia
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
L’assistente degli stabilimenti balneari
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Scuola digitale – Lombardia
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SIPE – Seminario Istruzione Presidenti Eletti (Lucca – 20 Marzo 2004) “EFFICIENZA DALLA TECNOLOGIA” A cura di : Commissione.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 ASDI – Assemblea Distrettuale Sessione tematica per i Segretari dei Club (Bologna – 24 Aprile 2004) “EFFICIENZA.
1 Università degli Studi di Macerata BANCA, CREDITO, ASSICURAZIONI - B GLI INTERMEDIARI DI ASSICURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2010 / 2011.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
Compilazione del Curriculum Vitae
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Allerta Alluvione Tevere Servizio SMS. ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER ALLERTA ALLUVIONE TEVERE Accesso dall’area dedicata alla Protezione Civile.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
2Ai Alex Alvoni 2015/2016. Cos'è il Phishing? E’ un tipo di truffa effettuata su Internet: un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
INCHIESTA SUI CENTRI D’INCONTRO, SALE STUDIO A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI NELLE 10 CIRCOSCRIZIONI DI TORINO A cura di: Orso Iacoviello Carlo Motto Lorenzo.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

La Tradizione si aggiorna OperaManager.com La Tradizione si aggiorna

Informazioni di base Di cosa si tratta? Perché nasce? A chi è rivolto? A cosa serve?

Di cosa si tratta? OperaManager.com è il servizio online dedicato ai professionisti del Teatro lirico: un nuovo veicolo di ricerca, confronto e comunicazione sviluppato sul principio della condivisione delle informazioni tra utenti

Perché nasce? Per dotare gli operatori del settore di un’efficace risorsa informatica a supporto della propria attività produttiva

A chi è rivolto? Teatri Segretariati di rappresentanza Artisti Cantanti Direttori d’Orchestra Registi Scenografi Costumisti Coreografi Datori luce del settore lirico

A cosa serve? Ad agevolare ed incentivare i rapporti, le collaborazioni e gli scambi tra i vari soggetti, riducendo tempi e costi di gestione e produzione

Domande Esistono servizi analoghi? Quali sono le alternative? Quali sono le differenze?

Esistono servizi analoghi? Non risultano attivi altri servizi in grado di svolgere il complesso di funzioni di OperaManager.com Servizio esclusivo

Quali sono le alternative? Tra i numerosi siti informativi su artisti e produzioni citiamo (in ordine alfabetico): Opera America - pubblicazioni, meeting, promozione Opera Base - database artisti e produzioni dei teatri Operissimo - elenchi, promozione artisti Promart - calendari, elenchi, informazioni, news

Quali sono le differenze? Altri Si tratta per lo più di siti rivolti al pubblico generico, in alcuni casi vi è una sezione accessibile ai soli iscritti OperaManager.com L’accesso al servizio è riservato ai soli iscritti L’iscrizione è consentita a Teatri, Segretariati e Artisti ed è confermata dopo il controllo dell’identità del richiedente

Quali sono le differenze? Altri L’inserimento e l’aggiornamento dei dati è periodico e a cura dei redattori e/o dei webmaster che attingono dai programmi di sala dei teatri o da altre fonti d’informazione OperaManager.com L’inserimento e l’aggiornamento dei dati di competenza avviene online a cura degli stessi utenti, i risultati che ne derivano sono disponibili agli iscritti al servizio, in tempo reale

Quali sono le differenze? Altri Assenza o scarsità di collegamento tra i risultati delle ricerche OperaManager.com Il collegamento tra i risultati delle ricerche è uno degli elementi di forza del servizio

Quali sono le differenze? Altri Assenza di sistemi integrati di comunicazione tra utenti OperaManager.com Attualmente tre sistemi integrati di comunicazione protetta tra utenti: E-mail redirect, SMS a numero segreto, MultiMailer e due in fase di studio

Quali sono le differenze? Altri Il rapporto tra utenza e servizio è limitato alle comunicazioni via E-mail OperaManager.com Oltre alla possibilità di comunicare via E-mail e FormMail con la direzione e telefonicamente con un nostro operatore, è attivo il servizio di Assistenza online che si effettua gratuitamente tramite msn Messenger

Quali sono le differenze? Altri Assenza di servizi specifici dedicati ai Rappresentanti OperaManager.com Sistema integrato di gestione online degli Artisti rappresentati dedicato alla categoria Segretariati

Quali sono le differenze? Altri Assenza di funzioni dedicate agli Allestimenti scenici dei Teatri OperaManager.com Gestione, a cura dei Teatri, degli spazi dedicati agli Allestimenti scenici, disponibili al noleggio o alla vendita Funzioni di ricerca e confronto

Quali sono le differenze? Altri Le quote d’iscrizione e i servizi a pagamento non sempre sono alla portata di tutti OperaManager.com Prevede un canone annuale d’abbonamento, diversificato per le tre categorie e accessibile a tutti i livelli d’utenza Le tariffe e i servizi sono pubblicati in modo dettagliato I pagamenti possono essere effettuati online con Carta di Credito (Banca Sella) o tramite bonifico bancario

Utilizzo del servizio www.operamanager.com

Prossime scadenze Dicembre 2003: Febbraio 2004: Maggio 2004: Inizio campagna pubblicitaria a mezzo stampa Febbraio 2004: Versione INGLESE di OperaManager.com Maggio 2004: Implementazione di due nuovi servizi Settembre 2004: Versione TEDESCA di OperaManager.com

un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna OperaManager.com un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna

OperaManager.com La Tradizione si aggiorna un progetto di Riccardo Puglisi realizzato da Callipigia srl - Bologna