Massimo Troisi Camilla Beaderman.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Eh già … … Vasco è ancora qua!
Raccontiamo storie.
Celebrazione della Prima Confessione
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Ladolescente in terapia intensiva: Resoconti di esperienze.
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
Napoli...la città piu bella del mondo ridotta così...
Antonio Sarò bravo e bello..
Milionario.
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Dialogando con il Padre nostro.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
NH5D3wCQ NH5D3wCQ.
Formulare le domande P. 91.
VIVI COME CREDI ... (DI CHARLIE CHAPLIN).
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Adesso ti faccio una domanda :
Dove Dio mi desidera Ho ascoltato il racconto di un uomo.
Massimo Troisi Nasce a San Giorgio a Cremano (Napoli) nel 1953.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Cristo è risorto veramente
Pregare...? Io pregare?.
MASSIME
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
Un pazzo amore.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Hannah Hood AP Italian P1
Massimo Troisi By Nico DaVIS
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
BATTUTE.
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
Tu che ne dici o signore se in questo natale faccio un bell‘albero dentro il mio cuore e ci attacco invece dei regali i nomi di tutti i miei amici?
Parte Prima. Cap Anais Jurado.
TALKING ABOUT FEELINGS BY NICO DAVIS. CANZONE CHE FA VENIRE NOSTALGIA Una canzone che mi fa venire nostalgia e’ Ice Ice Baby da Vanilla Ice, perche era.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
Routine
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
ROBERTO BENIGNI BY NICO DAVIS. CHI E ROBERTO BENIGNI? Roberto e un attore e’ diretore Italiano. Era nato October 27, Il suo primo lavoro come un.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Massimo Troisi Camilla Beaderman

« Era un uomo, anzi, un eterno ragazzo, intelligente, profondo, sensibile, malinconico, dotato di quel guizzo di fantasia e d'intuizione che contraddistingue il vero talento »

Massimo troisi E’ stato un attore, regista e sceneggiatore napoletano, ricordato soprattutto per essere stato l’esponente della nuova comicita’ napoletana. Nacque il 19 febbraio del 1953 a San Giorgio a Cremano da Alfredo Troisi, macchinista ferroviario, e da Elena Adinolfi, casalinga. Crebbe in una famiglia molto numerosa; abito’ nella stessa casa con i genitori, cinque fratelli, due nonni, gli zii e i loro cinque figli.

I primi anni in teatro Troisi comincio’ la sua carriera di attore nel 1969 insieme ad alcuni amici d’infanzia (Lello Arena, Nico Mucci, Valeria Pezza), nel teatro parrochiale della Chiesa di Sant’Anna. Successivamente il gruppo affitta un garage che viene chiamato Centro Teatro Spazio, dove vengono rappresentati diversi spettacoli in stile pulcinellesco. In seguito cambiano definitivamente il nome in La Smorfia. Dopo alcuni spettacoli al Teatro Sancarluccio di Napoli, il gruppo ha un rapido successo. Dopo aver lasciato La Smorfia, Troisi decide di intraprendere una carriera cinematografica.

«Perché è l'unico modo in cui so parlare» «Ma perché parli sempre in napoletano?» «Perché è l'unico modo in cui so parlare»

filmografia Attore Ricomincio da tre, regia di Massimo Troisi (1981) Morto Troisi, viva Troisi!, regia di Massimo Troisi (1982) - film TV No grazie, il caffè mi rende nervoso, regia di Lodovico Gasparini (1982) Scusate il ritardo, regia di Massimo Troisi (1983) "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?", regia di Renzo Arbore (1983) Non ci resta che piangere, regia di Massimo Troisi e Roberto Benigni (1984) Hotel Colonial, regia di Cinzia TH Torrini (1987) Le vie del Signore sono finite, regia di Massimo Troisi (1987) Splendor, regia di Ettore Scola (1989) Che ora è?, regia di Ettore Scola (1989) Il viaggio di Capitan Fracassa, regia di Ettore Scola (1990) Pensavo fosse amore... invece era un calesse, regia di Massimo Troisi (1991) Il postino, regia di Michael Radford (1994)

Filmografia Regista Ricomincio da tre (1981) Morto Troisi, viva Troisi! (1982) - film TV Scusate il ritardo (1983) Non ci resta che piangere, co-regia con Roberto Benigni (1984) Le vie del Signore sono finite (1987) Pensavo fosse amore... invece era un calesse (1991) Sceneggiatore Ricomincio da tre, regia di Massimo Troisi (1981) Morto Troisi, viva Troisi!, regia di Massimo Troisi (1982) - film TV No grazie, il caffè mi rende nervoso, regia di Lodovico Gasparini (1982) Scusate il ritardo, regia di Massimo Troisi (1983) Non ci resta che piangere, regia di Massimo Troisi e Roberto Benigni (1984) Le vie del Signore sono finite, regia di Massimo Troisi (1987) Pensavo fosse amore... invece era un calesse, regia di Massimo Troisi (1991) Il postino, regia di Michael Radford (1994)

« Ed è stata un'esperienza umana grandissima, perché lui stava male e ha voluto fare questo film a tutti i costi: tutti gli dicevano "ma dai, fai il trapianto e poi lo farai", e lui diceva "No, questo film lo voglio fare con il mio cuore". E poi questo film è il suo testamento morale. » - Renato Scarpa su Massimo Troisi

La morte prematura Il 4 giugno del 1994, 12 ore dopo aver terminato le riprese de Il postino, Troisi mori’ nel sonno per attacco cardiaco, nella casa della sorella Annamaria e in compagnia del suo più grande amico sin dall'infanzia, Alfredo Cozzolino.