SQLWays – Software per migrazione Copyright (c) 1999-2013 Ispirer Systems Ltd. Tutti i diritti riservati. Da Progress 4GL a C#.NET Modello di collaborazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
Advertisements

Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
Elaborazione di Franco Grivet Chin
INTRODUZIONE Il framework.NET. Un po di storia Sin dalla prima versione del sistema operativo Windows (1990 circa), nacque la necessità di far comunicare.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Database MySql.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Fabio Mignani Senior Technology Specialist
Microsoft Midrange Modernisation Conference (Milano, 11 Maggio 2006) 1 RPG to.NET Case Study Esempio di migrazione di una applicazione italiana AS/400.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
A sostegno del business
Introduzione al datawarehouse
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Connessione con MySQL.
Confronto di sistemi per
OUTLINE Riprogettazione del database del portale Web della Facoltà di Ingegneria Sviluppo di una applicazione WEB DB : HOMEPAGE DOCENTI Architettura multilivello.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Cagliari 4 Ottobre 2002 Krenesiel ESPERIENZA e LINEE KRENESIEL Workshop NAME Alessandra Spada
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
Progetto MODA-ML Biella, 30 novembre 2001 Sistema di interscambio messaggi Luca Mainetti HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Informatica.science.unitn.it Un esempio di architettura basata sulluso di XML e XSL per la pubblicazione di un sito web.
Una visione sempre più ampia
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 5
Perché.Net e non più COM/DCOM ? Superamento dei problemi di COM: Richiede una infrastruttura "non semplice" da ogni applicazione (ad esempio Class Factory.
L’inclusione dei comuni piccoli
Unalternativa a Microsoft Office OpenOffice Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza.
Un ambiente multilinguale per la modellazione e la prototipazione rapida di Sistemi Multi-Agente.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Cos’è un CMS? Content Management System
JDBC(TM) Database Access
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Architettura Java/J2EE
SVILUPPO MODERNO DI APPLICAZIONI PER WINDOWS
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Kerio Workspace Un unico spazio per condividere files e collaborare a grandi idee Marino Vigliotti Sales Engineer Kerio Technologies.
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Il componente Query Manager del sistema MOMIS: testing ed analisi delle performance UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA _____________________________________________________.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
B.I. Strategy ETL A SUPPORTO DELLA BUSINESS INTELLIGENCE
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
BIRT Business Intelligence Reporting Tools
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
IBM Lotus Notes e Domino
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 -I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Dati e DBMS DBMS relazionali SQL Progettazione di una base di dati Programma del Corso.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
I DATABASE.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
Da Teradata a Oracle SQLWays – DDL/Schema, Viste, Macros, Procedure, BTEQ, Migrazione di applicazioni Copyright (c) Ispirer Systems.
Ispirer Systems Presentazione dell’azienda Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti i diritti riservati.
Da SQL Server a MySQL Migrazione di database SQLWays – Software per migrazione Presentazione Copyright (c) Ispirer Systems Ltd.
Da Oracle a MySQL Migrazione di database SQLWays – Software per migrazione Presentazione Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti.
Database Elaborato da: Claudio Ciavarella & Marco Salvati.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Dati e DBMS DBMS relazionali SQL Progettazione di una base di dati Normalizzazione Programma del Corso.
Joomlahost.it1 Presentato da Fustini Alessandro Myslq DBA e Developer certified Joomlahost.it.
Presenta – #wpc15it1 BI005 - Real Power BI Franco Perduca Factory Software srl
Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM. Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM ITAS e IAM Obiettivi  identity management (primario)  access.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
PHP HyperText Prepocessor.  Linguaggio di scripting lato server sviluppato per generare pagine web.  Permette ad un sito web di diventare dinamico 
Transcript della presentazione:

SQLWays – Software per migrazione Copyright (c) Ispirer Systems Ltd. Tutti i diritti riservati. Da Progress 4GL a C#.NET Modello di collaborazione

Di Ispirer Ispirer Systems Ltd. si specializza in software e servizi per conversione di database e applicazioni ● Migrazione di database Migrazoni di database per Oracle, IBM DB2, Microsoft SQL Server, Sybase, Informix, Teradata, MySQL, PostgreSQL, Progress ed altri database ● Migrazione di applicazioni Conversione di applicazioni: C++, Visual Basic, Java, C#, VB.NET, Informix 4GL, Progress 4GL, Delphi, PowerBuilder, Visual FoxPro, Reporting Services, Integration Services/DTS

Vantaggi principali di SQLWays ● Molto automatizzato Può automatizzare più del 99% della conversione I sforzi manuali minimi con rivelazione facile delle parti non convertite ● Molto Customatizzato e Ottimizzato Può rispondere a tuti i requisiti specifici per generazione del codice e ad ogni regolo di conversione. La qualità di migrazione manuale, souzioni ottimizzate ● Efficace dal punto di vista dei costi Riduce il costo del progetto di migrazione per più di 70-90% in comparazione con una conversione manulae ● Rischio minimo Versioni demo basate sulle vostre applicazioni reali e i vostri bisogni

Tecnologia di Ispirer La nostra tecnologia di conversione garantisce: ● Codice leggibile e facilmente mantenuto Generazione del codice leggibile e facilmente mantenuto della qualità di conversione a mano ● Trasformazione del codice e Refactoring Trasformazione del codice implementando le prattiche migliori di.NET senza imitare la vecchia tecnologia sulla piattaforma nuova Refactoring del codice ● Tecnologie moderne L’uso di vantaggi e di caratteristiche di.NET features e di tecnologie (WPF, LINQ, ecc.) ● Il codice.NET puro Librerie o IP di Ispirer non vengono usati dopo la conversione

Applicazioni Enterprise SQLWays è efficace per conversione di applicazioni grandi contenenti i file a migliaia e linee del codice a mille migliaia ● Risolve dipendenze automaticamente Può estrarre l’informazione dai file dipendenti, da un database ecc per risolvere dipendenze e conflitti automaticamente ● Configurazioni Può legere l’informazione dalle varie configurazioni e dai file dei proggetti (SQLWays – file.xml,.ini, Visual Studio – file.dbml,.xsd, ecc.) ● Customatizzazione veloce e potente Strati di astrazione, gli esemplari di conversioni da usare di nuovo, il linguaggio della conversione interna e i tool che effettuano customizzazione veloce e trasformazioni del codice complicate I punti di estensione sono disponibili per avviare customizzazione al lato dell’utente senza l’aiuto di sviluppatori di Ispirer

Conversione automatizzata Vantaggi di una soluzione automatizzata in comparazione con conversione manuale: ● Minimizza gli errori umani e riduce il testing In generale, conversione manuale è faticosa e non molto produttiva (i.e. forme dell’interfaccia dell’utente, controlli, logica di business). Durante la conversione manuale c’è la probabiilità degli errori umani, i risultati della conversione dello stesso codice possono essere diversi, perciò si deve spendere tanti soldi e molto tempo per il testing. Conversione automatizzata minimizza la quantità di errori umani, garantisce i risultati prevedibili, i test d’unità specifici garantiscono l’alta qualità della conversione ● Riconversione facile Durante il progetto potete modificare i requisiti basati sui risultati intermedi (ottimizzare l’accesso al database, cambiare caratteristiche dell’interfaccia utente, ecc.), e ricominciare la conversione facilmente. Potete anche facilmente riconvertire l’applicazone dopo che il codice sorgente è stato cambiato.

L’approccio di Ispirer ● Valutazione e Design Valutazione iniziale di un’applicazione L’analisi dello stile di sviluppo e modelli Le possibilità presenti del tool per migrazione SQLWays Design di soluzioni per migrazione e creazione di specificazioni nuove ● Creazione dell’automazione customatizzata Conversione automatizzata, customatizzata della logica di business, dell’accesso al database, di reports e dell’interfaccia utente Trasformazione del codice per garantire l’automazione, re- factoring, ottimizzazioni L’automazione di regole interne e di standard, l’uso di framework interni ● Sviluppo iterativo – i release frequenti, Prototipi/Pilots (opzionale) ● Supporto durante la conversione di un’applicazione

Schema dell’approccio

Esempio di Specificazione ● Conversione di un’istruzione FIND usando la tecnologia LINQ ABL: find first Customer where Customer.Country = "USA" and Customer.Cust-num = 1 no-lock. C#: Customer =(from Customer_Row in Db.Customers where Customer_Row.Country == "USA" && Customer_Row.Cust_num == 1 select Customer_Row).FirstOrDefault();

Creazione di test d’unità per SQLWays find first Customer where Customer.Country = "USA" and Customer.Cust-num = 1 no-lock. using System; using System.Collections.Generic; using System.Data; using System.Linq; namespace Ispirer.Services.Source { public class FindTest { #region Implicit buffers Data.Tables.Customer Customer; #endregion public FindTest() { Customer =(from Customer_Row in Db.Customers where Customer_Row.Country == "USA" && Customer_Row.Cust_num == 1 select Customer_Row).FirstOrDefault(); } SpecificazioneTest d’unità

Fase di automazione

Ambiente di Test Sorgente di Specificazione Sorgente di Specificazione Risultato automatico Risultato automatico Campione Di specificazione Campione Di specificazione

Validazione automatica Specificazione/ Cambiamenti in specificazioni Testing automatizzato Ogni cambio in SQLWays UgualeNon uguale

Il Team del Progetto ● Architetti di soluzioni e del software Team del Cliente – Creazione di specificazioni di design e di requisiti Team di Ispirer – Negoziati, discussione e coordinazione di specificazioni create ● Sviluppo del tool Team del Cliente – Conversione del % del volume del progetto Team di Ispirer – Sviluppo di regole della conversione e customizzazioni ● Migrazione Team del Cliente– Conversione dell’intera applicazione Team di Ispirer – Il training iniziale del Team del Cliente e il support alla distanza ● Testing Team del Cliente – Testing onnicomprensivo dell’intera applicazione migrata Team di Ispirer – Testing comune delle specificazioni prima di conferire il tool

Azienda Ispirer Systems lavora nel campo di migrazione di database e applicazioni da Più di 400 aziende in tutto il mondo usano il nostro software, compreso istituzioni finanziarie e corporazioni globali da Fortune 500 e Global 2000: HP, Citigroup, ChevronTexaco, JP Morgan, EDS, Shell, Fujitsu, Accenture, Carrefour, CAP Gemini, Thomson e gli altri Team da 50 dipendenti: uffici del sviluppo di software, consulenza, vendita e marketing

Più informazioni Per avere più informazioni su azienda, software e servizi per migrazione, per favore, visitate la nostra pagina web o contattateci via ● Sito ufficiale di Ispirer Systems Ltd. ● Richieste relative al prodotto e business ● Supporto tecnico