F iat Luce da Luce.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Beata colei che ha creduto!
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Lacrime di Donna.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
12.00 Lettera 126 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
la piccola Figlia della Divina Volontà
SPRIZZA DI GRAZIA.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
14.00 Lettera 295 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Saper volare con le ali della vita…
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Chi era Giovanni Battista.
Conosco la tua viltà, i tuoi peccati, le tue sconfitte.
Mese della Vergine Maria
nel gruppo ci sono gli artisti
Parola di vita Febbraio2006.
Una cornice della Cornice
che la creatura viva nella Divina Volontà
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Gli dissero allora i farisei: “Tu dai testimonianza di Te stesso: la tua testimonianza non è vera”. Gesù rispose: “Anche se Io rendo testimonianza di.
Testimonianza su Luisa Piccarreta del P. Pablo Martín 4 Marzo 2009,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La Famiglia come centro dell’Amore
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Mese di Maggio....
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
"E il Verbo s'è fatto carne". Il Signore si fa uomo con gli uomini, condivide la stessa umanità, percorre la stessa strada, si compromette per l’uomo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
La Madonna di Michelangelo Testo: Chiara Lubich Elaborazione grafica: Anna LolloAnna Lollo.
Gesù nacque dalla Santa Vergine Maria BAROCCI, Federico Fiori La Natività 1597 Museo del Prado, Madrid.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Transcript della presentazione:

f iat Luce da Luce

Il Natale Luisa Piccarreta negli scritti della Serva di Dio la piccola figlia della Divina Volontà

25 dicembre 1900 Trovandomi nel solito mio stato, mi sono sentita fuori di me stessa e dopo aver girato, mi sono trovata dentro una spelonca e ho visto la Regina Mamma che stava nell’atto di dare alla luce il Bambinello Gesù

CHE STUPENDO PRODIGIO! DIO E UOMO, UOMO E DIO, Mi pareva che tanto la Madre quanto il Figlio fossero trasmutati in luce purissima, ma in quella luce si scorgeva benissimo la natura umana di Gesù, che conteneva in sé la Divinità e Gli serviva come di velo per coprire la Divinità, in modo che, squarciando il velo della natura umana era Dio, e coperto con quel velo era uomo; ed ecco il Prodigio dei prodigi: DIO E UOMO, UOMO E DIO, che senza lasciare il Padre e lo Spirito Santo viene ad abitare con noi e prende carne umana, perché il vero amore non si disunisce giammai 4

in quel felicissimo istante siano rimasti come spiritualizzati Ora, mi è parso che la Madre e il Figlio in quel felicissimo istante siano rimasti come spiritualizzati e senza il minimo intoppo Gesù è uscito dal seno Materno, traboccando Entrambi in un eccesso d’amore,

ossia, trasformati in luce quei santissimi corpi, senza il minimo impedimento, Gesù Luce è uscito da dentro la Luce della Madre, restando sani ed intatti sia l’Uno che l’Altra, ritornando poi allo stato naturale 6

Chi può dire la bellezza della Madre, Ma chi può dire la bellezza del Bambinello, che in quel momento del suo nascere trasfondeva anche esternamente i raggi della Divinità ? Chi può dire la bellezza della Madre, che restava tutta assorbita in quei raggi divini?

E San Giuseppe ? Mi pareva che non fosse presente nell’atto del parto, ma che se ne stesse in un altro canto della spelonca, tutto assorto in quel profondo Mistero, e se non vide con gli occhi del corpo vide benissimo con gli occhi dell’anima, perché se ne stava rapito in estasi sublime

Onde la Vergine Santissima, come scossa, è ritornata in sé e dalle mani di un angelo ha ricevuto il Figlio nelle braccia

Lo ha stretto tanto forte nella foga dell’amore in cui si trovava, che pareva che volesse inviscerarlo di nuovo; poi, volendo dare uno sfogo al suo ardente amore, lo ha messo a succhiare alle sue mammelle. 10

f iat

intelletto, memoria e volontà f iat intelletto memoria “Diletta mia, Io fui concepito unito al dolore, nacqui al dolore e morii nel dolore, e coi tre chiodi con cui mi crocifissero inchiodai le tre potenze: intelletto, memoria e volontà di quelle anime che bramano di amarmi, facendo loro restare attirate tutte a Me, perché la colpa le aveva rese inferme e disperse dal loro Creatore, senza nessun freno”. volontà

le sue miserie E mentre ciò diceva, ha dato uno sguardo al mondo e ha cominciato a piangere le sue miserie 13

ed io sono ritornata in me stessa Io, vedendolo piangere, ho detto: Ho pregato il Bambino Gesù per il mio Confessore, per quelli che mi appartengono ed infine per tutti, e Lui pareva tutto condiscendente. “Amabile Bambino, non funestare col tuo pianto una notte sì lieta a chi ti ama. Invece di dar sfogo al pianto diamo sfogo al canto”. In questo mentre mi è scomparso ed io sono ritornata in me stessa 14

Un Santo Natale nella Divina Volontà Auguri 15