La prova d'amore THAT’S AMORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

Nel sentiero delle fiabe
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Amore e Servizio.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
L’AMICIZIA.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
10.00.
Una favola per Letizia …..
Io Sono Vivente.
Chattando con il Signore
A volte hai sentito il desiderio di fare qualcosa
….Per te…..
E' DIO....
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
L'amore premuroso del Padre
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
E’ DIO E’ DIO.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Le donne nella bibbia La storia di Rut
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
nelle varie apparizioni.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Il figliol prodigo.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
IL TEMPO.
12.00 Lettera 108 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Saper volare con le ali della vita…
A. Nicolardi-F.De Curtis 1905 Canta Peppino di Capri.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
IL SOGNO DI PENELOPE.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Dio ha posto la sua dimora…
IL FORNO.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
La Loro Storia.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ciao, il mio nome è Felicità…
15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Lettera ad un amico handicappato.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
(Un padre e una madre francesi)
Una piccola storia.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Silvia, ricordi ancora il tempo della tua vita mortale, quando la bellezza splendeva nei tuoi occhi ridenti e sfuggenti, e tu, lieta a e pensosa stavi.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
NEL SILENZIO DI QUESTA SERA Nel silenzio di questa sera si sente la tua voce: “Ho sete del tuo amore!” Nel silenzio di questa notte s i s e n t e l a.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.

Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Transcript della presentazione:

La prova d'amore THAT’S AMORE

C’era una volta… Un re che aveva una figlia ammirata da tutti per la sua bellezza e bontà.

Gioielli Stoffe preziose E noci di kola Le venivano portati in speranza di averla come sposa..

Caro padre, volevo avere un tuo consiglio… Ma la giovane non sapeva decidersi. Quindi chiese al padre consigli sul suo futuro sposo; il re rispose che la scelta doveva essere sua. La principessa propose quindi un piano per accertarsi dell’affetto dei pretendenti. La sua idea era di fingersi morta (uccisa da un serpente) e di vedere le reazioni di tutti i pretendenti che in passato le avevano portato i ricchi doni. Caro padre, volevo avere un tuo consiglio…

La notizia si diffuse velocemente nei villaggi e tutti gli abitanti furono afflitti dalla tristezza poiché la principessa era molto amata.

Ma i vecchi pretendenti si presentarono al re e pretesero la restituzione dei beni da loro precedentemente donati. 

Per ultimo si presentò un giovanotto, povero, come appariva dagli abiti dimessi che indossava.  O re, ho sentito la dolorosa notizia e non so come rassegnarmi. Porto queste stoffe per colei che tanto amavo segretamente. Non mi ritenevo degno di lei. Desidero che anche nella tomba lei sia sempre la più bella di tutte. Metti accanto a lei anche queste noci di kola perché le diano forza nel grande viaggio.

Il re fu commosso fino al profondo del cuore Il re fu commosso fino al profondo del cuore. Si presentò alla folla, fece tacere ogni clamore e annunciò a gran voce: Vi do una grande notizia: mia figlia non è morta. Ha voluto mettere alla prova l'amore dei suoi pretendenti. Ora so chi ama davvero e profondamente mia figlia. E' questo giovane! E' povero ma sincero.

Dopo qualche tempo si celebrarono le nozze con la più bella festa mai vista a memoria d'uomo.

Lavoro realizzato da Letizia Castiello e Liria Bertoni 3^ B