STORIA ILLUSTRATA «UN PESCIOLINO CHE VUOLE SALVARE IL MONDO»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

Scuola dell’infanzia Falcone a.s
1° della Scuola Primaria
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LABORATORIO MEZZANI: PER GIOCARE CON LE STORIE
Autrice : Francesca Peddio
Guarda che luna Anna Frank
Storie di sirene.
Hansel, Gretel e il topolino magico
… sulla riva del lago….
Antonio Sarò bravo e bello..
Un pensiero per la mamma
Emozioni in gioco L'amicizia.
TU SEI SPECIALE.
ISTITUT0 COMPRENSIVO STATALE “ANTONIO GRAMSCI”
TUTTO SI TRASFORMA NULLA SI DISTRUGGE
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Pietre preziose.
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il mostro Dirtman C’era una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Difendiamo la NATURA.
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
Gaia Daddi Ilenia La Rocca Siria Greco
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
L’ARCA DI NOE’ di Federica Oldani.
Gaia Daddi Siria Greco Giulia scalone Federica Pasqua
Per molto tempo, l’uomo ha pensato che il mare fosse una risorsa inesauribile. Oggi ci accorgiamo del contrario: la maggior parte delle riserve ittiche.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
TUTTI HANNO BISOGNO DI AMICI
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Il pesciolino d’oro.
Storia di una gocciolina d’acqua
Le spiagge Wangniang. Molti anni fa, la pianura occidentale dello Sichuan conobbe una grave siccità…
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
terminó un pò più tardi del previsto,
Ciao, il mio nome è Felicità…
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Prima settimana: Lasciati stupire!
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
La leggenda del vischio
Nell’orto con briciolina
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

STORIA ILLUSTRATA «UN PESCIOLINO CHE VUOLE SALVARE IL MONDO» AUTORI ADINOLFI FRANCESCO PIO ADINOLFI ILENIA ALIBERTI LUCA ARIENZO CRISTIAN BERNARDO ANNACHIARA BERNARDO ENRICA BERNARDO FRANCESCO CASABURI FRANCESCO CHIANELLO GIORGIA DE CHIARA GIULIA HU LUCIA INGINO VINCENZO MAIORANO MARIANNA MEROLA RITA PAONE PATRIZIA RISI FEDERICA ROMANO BENEDETTA

UN PESCIOLINO TUTTO VARIOPINTO DI NOME BLOB NUOTA LIBERO NEL SUO OCEANO BLOB INCONTRA UN ESSERE STRANO A FORMA DI STELLA E GLI CHIEDE: - PERCHÉ NON STAI IN CIELO COME LE ALTRE STELLE? COME MAI NUOTI NEL MARE?-

LA STELLA RISPONDE CHE ERA CADUTA DALL’ALTO PERCHÉ C’ERA UN SOLE TANTO GRANDE CHE NON LE PERMETTEVA DI ILLUMINARE IL CIELO POICHÉ LEI VOLEVA ANCORA BRILLARE, AVEVA PENSATO DI POTER ILLUMINARE IL FONDO DEL MARE.

MA PRESTO L’ACQUA L’AVEVA SPENTA ED ORA ERA SOLTANTO UNA STELLA MARINA. BLOB E LA STELLA FANNO AMICIZIA E NUOTANO INSIEME…

AL LARGO SENTONO IL LAMENTO DI UNA BALENA CHE CHIEDE AIUTO PERCHÉ NON RIESCE A SPRUZZARE L’ACQUA E RESPIRA MOLTO MALE. BLOB GLI NUOTA SULLA TESTA E SCOPRE CHE IN UN FORO DELLO SFIATATOIO C’È UN TAPPO DI BIRRA.

LA BALENA RINGRAZIA, FA UN GIGANTESCO SPRUZZO E SI ALLONTANA FELICE CON L’AIUTO DELLA STELLA CHE HA CINQUE PUNTE, COME LE DITA DI UNA MANO, RIESCE A LBERARE LO SFIATATOIO DELLA BALENA.

NUOTANDO, NUOTANDO BLOB E MARINA, LA STELLA, INCROCIANO UNA BARCA BLOB È TRISTE PENSANDO CHE ESISTONO ALCUNI UMANI CHE NON RISPETTANO L’AMBIENTE E CHE NON SANNO CHE L’INQUINAMENTO DELLE ACQUE È MOLTO PERICOLOSO PER TUTTA LA TERRA E PER TUTTI GLI ESSERI VIVENTI NUOTANDO, NUOTANDO BLOB E MARINA, LA STELLA, INCROCIANO UNA BARCA

QUI UNA ALLEGRA FAMIGLIA STA CONSUMANDO UNO SPUNTINO DOPO MANGIATO TUTTI GETTANO RIFIUTI E LE CARTACCE IN MARE

BLOB FA UN SALTO FUORI DALL’ACQUA E URLA CONTRO QUELLE PERSONE CHE STANNO INQUINANDO IL MARE, SENZA RENDERSI CONTO DI METTERE IN PERICOLO LA VITA DI TANTI ESSERI VIVENTI BLOB E MARINA DECIDONO DI RIPULIRE LE ACQUE, MA PER LORO È DIFFICILE FARE TUTTO DA SOLI

GLI ALTRI PESCI SI ACCORGONO DI TANTO MOVIMENTO IN SUPERFICIE E SUBITO SI DANNO DA FARE ANCHE LORO CHIAMANO UN POLPO CHE, CON I SUOI OTTO TENTACOLI, RIESCE A RACCOGLIERE MOLTE PIÙ COSE

PIÙ TARDI, ANCHE I PESCATORI SI UNISCONO AGLI ABITATORI DEL MARE E TUTTI INSIEME DECIDONO DI SALVAGUARDARE L’AMBIENTE PER SEMPRE. Fine COME LE ONDE DEL MARE LA NOTIZIA ARRIVA PRESTO SULLA SPIAGGIA E ANCHE QUI LA GENTE SI METTE SUBITO A LAVORO PER PULIRE LA SPIAGGIA DALLE MIGLIAIA DI COSE CHE OGNI GIORNO SI GETTANO SENZA RISPETTO PER LA NATURA E PER GLI ALTRI ESSERI VIVENTI.