Museo di scienze naturali di Torino Ente do Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie Cai sezione di Giaveno Giardino Botanico Rea Comune di Giaveno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

SCUOLE PRIMARIE Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci ”
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
/ fax
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
-> Esci classi prime Museo Naturalistico Territoriale
Università degli Studi di Genova Dipartimento di Scienze Politiche Corso di formazione in Diritti Umani Con il patrocinio di:In collaborazione con: Ognuno.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Laboratorio di Sistemi Operativi e Reti
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE CALENDARIO APERTURA ALLUTENZA PER VISITE GUIDATE AI NIDI COMUNALI – AGLI SPAZI BAMBINI.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Corso opzionale per soccorritori in acqua
Istruttore di nuoto FIN
Febbraio L'intelletto cerca, il cuore trova. George Sand clipartmicrosoft 30 Gen Lun 31 Gen Mar 1 Feb Mer 2 Feb Gio 3 Feb Ven.
2012 La creatività vuole coraggio. Henri Matisse Aprile 1 apr Dom
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
Gennaio Rispetto molto di più una persona che ha una sola idea e ci arriva che una persona con migliaia di idee che non fa niente. Thomas Edison.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
SCUOLA PRIMARIA "G. MARCONI".
Istituto Comprensivo Trento 5
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: Farmacia.
Settimana: 10 – 14 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 12 Giovedi 13 Venerdi Lezione Dal c al c Lezione Dal c al c
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
MERCATINI NATALE E ritornato il Natale e con lo stesso tempismo noi ritorniamo sul mercato con tutti i nostri prodotti di cosmesi naturale (di cui.
COMUNE DI VERUCCHIO ASSESSORATO A CULTURA E TURISMO FIERA VERUCCHIO FESTIVAL.
27 aprile ore Sede Brustolon.
CALENDARIO ECM 2008 Per informazioni o prenotazioni rivolgersi alla
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Pippo.
Recapiti docente
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Meno sprechi, stessa sicurezza: impariamo a leggere le etichette degli alimenti Torino, 11 giugno
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI MARSCIANO – CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO 2010 COMUNE DI MARSCIANO PROGETTO POKER.
Orari di lavoro Festività.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
Agricoltura sostenibile: il punto di vista dell’agrometeorologia Istituto Salesiano “Don Bosco” Lombriasco Scuole Salesiane Lombriasco Via San Giovanni.
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
Sito internet
Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Isabella d'Este" Tivoli
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Museo di scienze naturali di Torino Ente do Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie Cai sezione di Giaveno Giardino Botanico Rea Comune di Giaveno M USEO DIFFUSO IN VAL SANGONE dal 20 febbraio al 20 aprile 2015 a cura dell’Istituto Comprensivo Francesco Gonin Di Giaveno con la collaborazione di: Museo di Scienze Naturali di Torino Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie Cai Sezione di Giaveno Giardino Botanico Rea Città di Giaveno Comune di Coazze CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Giaveno

“Biodiversità delle praterie alpine nelle Alpi Occidentali” a cura del Museo Reg. di Scienze Naturali di Torino presso Scuola Gonin - Via Don Pogolotto 45, Giaveno Orari: lunedì, giovedì e sabato 16:00-18:00; domenica 10:00-12:00 15:00-18:00 “Aspetti geologici della Val Sangone” a cura del Museo Geologico Sperimentale del CAI di Giaveno e “Il fungo in Val Sangone” a cura del Comune di Giaveno Presso Giardino Botanico Rea a San Bernardino di Trana Orari:feriale: da lunedì a venerdì 9:00-12:00/13:00-17:00 domenica1 marzo, 15 marzo, 29 marzo, 19 aprile Dalle 14:00 alle 18:00 “Il ritorno del lupo” A cura dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie e del Comune di Coazze Presso Nodo di Educazione Ambientale, Viale Italia 1 Coazze Orari: mart, merc, giov, ven, dom: 9,30-12,30; sab: 15,30-18,30; lun chiuso LE MOSTRE

Giovedì 12 Febbraio 2015 ore 20,00 “Biodiversità delle Praterie Alpine nelle Alpi Occidentali” Dott.ssa Ramona Viterbi - Parco Nazionale Gran Paradiso; intervengono la dott.ssa Elena Giacobino e la dott.ssa Lucia Brizzolara per il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino Giovedì 26 Febbraio 2015 ore 20,00 “Note sulla storia geologica del Piemonte” Dott.Vittorio Pane - Museo Geologico sperimentale del Cai di Giaveno Giovedì 12 marzo 2015 ore 20,00 “ Il ruolo dei giardini botanici nella salvaguardia della biodiversità” Dott.ssa Lilliana Quaranta – Giardino Botanico Rea Giovedì 26 marzo 2015 ore 20,00 “Il ritorno del lupo” Dott.Luca Giunti – Ente di Gestione Aree Protette Alpi Cozie LE CONFERENZE Presso l’Auditorium della Scuola Gonin Via Don Pogolotto 45, Giaveno Tutte le serate sono precedute da apericena con prodotti della nostra Valle Ore Accoglierà il pubblico l’Orchestra della scuola Gonin Per informazioni e Oppure

I LABORATORI DIDATTICI Presso la scuola Gonin di Giaveno dalle ore 17,00 alle ore 19,00 Organizzati dal Museo di scienze di Torino Dall’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie Dal Museo sperimentale geologico del Cai di Giaveno Dal Giardino Botanico Rea Dall’Associazione Alchimea 24 Febbraio e 2 marzo “La nostra Stella” 26 febbraio e 11 marzo “Geometria della natura” 27 febbraio e 19 marzo “Usciamo dai cartoni” 3-4 marzo “Microscopia geologica” 9 marzo e 14 aprile: “Clima che scotta” 10 marzo e 26 marzo: “Biodiversità:le meraviglie della natura” 12 marzo e 16 marzo “Animali lungo il Nilo” 17 marzo e 31 marzo: “La macchina uomo” 23 marzo “Leggende di lunasonora” 24 marzo: ”Arie celtiche” 30 marzo e 13 aprile ”Il ritorno del lupo” 1 aprile e 15 aprile: ”L’alba dei dinosauri” Per prenotazioni e info Tel dalle 9.00 alle Per partecipare ai laboratori occorre prenotare almeno 10 giorni prima della data scelta. I laboratori verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. E’ possibile richiedere l’attivazione di un laboratorio in altra sede adatta.