NUOVI STILI MASCHILI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Advertisements

1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Social media e politica dal basso (parte 1)
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Presentazione del Corso e del Modulo URP e US del non profit
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Direzione Marketing Stampa Nazionale e Internet Maggio 2010 Audipress Prime evidenze.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE –AZIONI CONGIUNTE- AZIONE B S.M.S AUGUSTO (Scuola capofila) ITAS V.EMANUELE II (Scuola in rete) Anno scolastico.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
REPORT QUANTITATIVO APRILE p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento.
PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
Italiani e percezione della leadership RICERCA SULLA CRESCITA PERSONALE E SULLA LEADERSHIP 30 maggio 2012 Ricerca n
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Dossier Più Il prodotto.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Segrate, marzo 2013.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
1. -5,2% Fonte: elaborazione su dati ADS. Medie mobili 12 mesi: novembre - ottobre e novembre-ottobre confronto omogeneo.
STAMPA PERIODICA.
Analisi dei mezzi e target
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
COPIE COPIE COPIE COPIE.
La stampa scientifica in Italia Ovvero: A chi propongo i miei articoli?
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
RILANCIO AGOSTO 2013.
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
Conoscere l’impresa I CAMBIAMENTI STRUTTURALI DELL’ECONOMIA BRESCIANA E GLI IMPATTI SUL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE Intervento Dott. Gianfranco.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
DALLA NOTIZIA ALL’ARTICOLO
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Benessere Gennaio 2013 Periodici San Paolo presenta “Speciale GMG Rio 2013” dal 23 al 28 luglio “Andate e fate DISCEPOLI tutti i POPOLI” (Mt 28,19)
CulturaItalia Un patrimonio da esplorare Il Portale della cultura italiana.
PANORAMA TABLOID PIEMONTE.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Transcript della presentazione:

NUOVI STILI MASCHILI

NUOVI STILI MASCHILI PANORAMA - NUOVI STILI MASCHILI   Raddoppia l’appuntamento su Panorama relativo ai Nuovi Stili Maschili: due Speciali interni dedicati al beauty e al wellness, ciascuno di 4 pagine redazionali. SPECIALE GROOMING. RITORNANO DI MODA BARBA E BAFFI Panorama n.11, in edicola il 28 febbraio SPECIALE PROFUMI E BENESSERE IN PRIMAVERA Panorama n.12, in edicola il 7 marzo

Lo Speciale Online dal 28 febbraio al 21 marzo   Lo Speciale online raccoglierà i contributi della versione cartacea aggiungendo la visibilità e le informazioni sui prodotti dei clienti partner. Una Tab fissa dal menù editoriale “In evidenza” permetterà l’accesso allo speciale per l’intera durata dell’operazione

Lo Speciale Online dal 28 febbraio al 21 marzo Banner Skin Esempio di Testata editoriale Banner Rectangle Esempio di Contenuto editoriale o pubbliredazionale con Fotogallery Promobox

Lo Speciale Online dal 28 febbraio al 21 marzo Caratteristiche proposta online Pubblicazione della citazione editoriale all’interno dello speciale per l’intera durata 1 Promobox con link alla citazione a rotazione all Site Panorama.it per le 3 settimane (3Mio imps) - Visibilità all’interno dello speciale (Rectangle + Skin a rotazione + promobox)

OFFERTA COMMERCIALE PANORAMA - NUOVI STILI MASCHILI   1 Pagina tabellare + citazione redazionale 8.000€ lordo ca. SPECIALE GROOMING - Panorama n.11, in edicola il 28 febbraio Consegna nominativi alla redazione entro giovedì 14 febbraio Consegna materiali entro mercoledì 20 febbraio SPECIALE PROFUMI - Panorama n.12, in edicola il 7 marzo Consegna nominativi alla redazione entro giovedì 21 febbraio Consegna materiali entro mercoledì 27 febbraio Stampa + web 12.000€ lordo ca.

PROFILO DELLA TESTATA Panorama, il primo newsmagazine italiano, recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è oggi ancora più moderno, sorprendente, innovativo e multimediale. Ogni settimana Panorama seleziona le notizie di attualità italiana ed estera, di economia, di tecnologia, cultura e costume  e offre ai suoi lettori inchieste, approfondimenti e commenti di firme prestigiose e autorevoli allo scopo di incontrare le nuove e diverse esigenze dei lettori e per stabilire con loro un rapporto sempre più forte. Un settimanale costruito nel presente e pensato per il futuro, ma che affonda le sue radici nella più alta e irrinunciabile premessa del giornalismo: il valore di un'informazione sempre approfondita, autorevole e chiara. DIRETTORE: Giorgio Mulè PERIODICITÀ: settimanale DIFFUSIONE: 326.232 copie LETTORATO (adulti): 2.366.000 COMPOSIZIONE DEI LETTORI: Laurea + diploma= 60% Età: 25-54 = 53% Classe sociale: media + media sup. + superiore = 90% Reddito superiore a 2.400 euro: 46% Fonte: Diffusione: ADS Novembre 12- Lettorato: Audipress 2012/2

Panorama.it NEWS FEMMINILI INNOVAZIONE TECH INTRATTENIMENTO GIOVANI STUDENTI E’ il primo sito di un magazine che risponde alle logiche del Web 2.0, lasciando ampio spazio ai contributi dei lettori (in sinergia con la rivista). Commenta e aggrega fonti diverse per favorire gli approfondimenti del lettore. Sviluppa continuamente contenuti multimediali con immagini e fotogallery che completano le notizie insieme a testimonianze e video prodotti dalla redazione e dai navigatori.

Panorama.it I numeri dell’audience 2 mio uv/mese 10 mio pv/mese Genere NEWS FEMMINILI INNOVAZIONE TECH INTRATTENIMENTO GIOVANI STUDENTI I numeri dell’audience 2 mio uv/mese 10 mio pv/mese Genere 40% donne, 60% uomini Istruzione 14% media-inferiore 52% diploma 33% laurea/master Aree Geografiche 30% Italia NO 18% Italia NE 16% Centro Italia 32% Sud Italia Età 18% <24 anni 16% 25-34 anni 48% 35-54 anni 19% > 55 Anni Fonte: Audiweb View Database, Dati Panel (Profilo); Audiweb Report (Traffico) - Media ultimi 3 mesi