Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Procedura proposta prodotti per VQR
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Criteri di valutazione delle Immobilizzazioni Materiali ed Immateriali
Progetto Monitoraggio Criteri di prioritizzazione delle azioni
La chiusura del dataset 2008: scadenze e procedure Gianluigi Ferrante - Valentina Minardi 6 Febbraio 2009 Istituto Superiore di Sanità
Valutazione della ricerca nelle recenti proposte CUN Vincenzo Russo Seminario SIDEA – Roma
Divisione Ricerca Incontro di approfondimento sul Bando FIRB 2012 Agenda: Scadenze risorse scopo Beneficiari e partecipanti Modifiche rispetto ai bandi.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
I Bandi sulla Ricerca Scientifica
Il BUDGET Economico e degli investimenti
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Integrazione dei dati e reportistica avanzata in SURplus: un esempio
LUNGO LA LINEA CONDIVISA ESPERIENZE DEL TERRITORIO PIEMONTESE Torino 30 novembre 2011 Il sistema informativo Alcotra.
Interventi di formazione del personale della scuola sullutilizzo delle ICT e dei servizi digitali OBIETTIVIOBIETTIVI: eliminare lanalfabetismo informatico.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
1 Utilizzo degli archivi istituzionali per la valutazione della ricerca esempi e opportunità Maddalena Morando Politecnico di Torino AIB Piemonte Torino,
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
Creazione di un nuovo progetto
Interreg IV Italia-Austria I contenuti del primo Avviso per la presentazione delle proposte progettuali e le modalità operative per la presentazione.
Titolo della Presentazione: 32pt Arial, Grassetto, Nero Lunghezza massima consigliata: 2 linee Il logo della Regione Toscana non deve essere modificato.
Inserimento di copie di Referti Medici Inserimento di copie di Referti Medici e di Analisi nel web dellUtente ! e di Analisi nel web dellUtente !
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali

Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
Case Based Reasoning Matteo Landi - Gaetano Catalli - Davide Barelli.
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Ratei passivi, Fatture da ricevere e Risconti attivi
Guida operativa per la gestione del Protocollo informatico
Programmazione Operativa
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
TIROCINI – Nuova piattaforma
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
1 Convegno nazionale (MiPAF-Regione Veneto) La politica di sviluppo rurale verso il Le politiche di sviluppo rurale in Italia: analisi dell’attuazione.
Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)
Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
INFORMAZIONI GENERALI Il Documento Programmatico Pluriennale della Compagnia di San Paolo prevede l'assegnazione di contributi attraverso meccanismi.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Università degli Studi di Torino
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
1 Good Practice 2005 Riunione Iniziale Milano, 3 maggio 2005.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni.
Università degli Studi di Roma «Tor Vergata»
Gestione delle sostanze pericolose a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B.2 2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
XPR Status Procedure, gare ed ordini 16 giugno 2016 A. Lanza – INFN Pavia.
Transcript della presentazione:

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione  Entro i successivi 3 mesi dovranno essere definiti percentuali e importi di finanziamento per ogni gruppo partecipante

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Il mancato rispetto di questa scadenza, comporterà una penale del 20% sul budget del FAR 2014 assegnato alla Commissione ritardataria, la quale dovrà immediatamente procedere a terminare i lavori ripartendo, tra i propri richiedenti, il fondo così come risultante dopo la decurtazione. Tale decurtazione verrà posta in aggiunta allo stanziamento globale del FAR per l’anno 2015 (art. 8 bando Far 2014)

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione  La valutazione NON potrà essere effettuata con l’ausilio del consueto modulo informatico collegato al Catalogo della ricerca U-Gov

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Le Commissioni scientifiche potranno pertanto effettuare la valutazione: -UNICAMENTE sui prodotti presenti nel file che verrà loro trasmesso

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione  Sono oggetto di valutazione TUTTI i prodotti dei partecipanti dal 2011 al 2013 chiusi in stato definitivo entro il 10/10/2014, ad eccezione di quelli che l’Autore ha richiesto espressamente di escludere.  La Commissione 10/11/14 valuterà un massimo di sei prodotti per ogni strutturato.  Nel file saranno riportati gli indici bibliometrici (IF e ranking)

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Sarà visibile anche lo STORICO delle valutazioni dei FAR precedenti.

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione E’ auspicabile che le Commissioni segnalino all’Ufficio le anomalie di varia natura (come ad es. “prodotto inserito in una tipologia errata”) senza per questo comprometterne la valutazione

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione L’elenco dei prodotti verrà presentato senza alcuna indicazione circa il gruppo a cui appartengono

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Ad ogni prodotto dovrà essere attribuito il peso percentuale sulla base dei criteri di valutazione che le attuali Commissioni scientifiche hanno “ereditato” dalla precedente commissione

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione  Le commissioni dovranno avvisare l’Ufficio Ricerca Nazionale non appena avranno terminato l’attribuzione dei pesi a tutti i  L’Ufficio rilascerà un report di riepilogo dei valori attribuiti a ciascun prodotto. Tale report sarà suddiviso per gruppo di ricerca.  Sarà questa la base di partenza per il successivo sviluppo della valutazione in base ad eventuali ulteriori parametri.

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione  Terminate le operazioni di valutazione, la percentuale e l’ammontare del finanziamento di ogni gruppo dovranno essere inserite da ciascuna Commissione in un database visibile all’indirizzo Le Commissioni potranno altresì allegare un file riepilogativo di tutti i finanziamenti proposti.

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione  Per quanto riguarda le riviste, occorre fare distinzione tra: - quelle con Impact Factor (JCR) - quelle senza Impact Factor

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Lista riviste con Impact Factor (JCR)  ai prodotti del 2011, 2012 e 2013 sono stati attribuiti gli indici bibliometrici dell’edizione JCR degli anni di pertinenza  Ai prodotti pubblicati su rivista impattata sono stati attribuiti, su indicazione del Consiglio di Amministrazione i seguenti valori: REFEREE  SI RILEVANZA  INTERNAZIONALE

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Lista riviste con Impact Factor (JCR) Procedure e criteri di selezione riviste JCR:  Rilevati i dati sulle riviste di tutte le categorie presenti sia nella JCR Science Edition che nella JCR Social Science Edition;  Rilevate le riviste che compaiono in più categorie;  Per ogni rivista inserito la formula di rilevazione Rank UNIFE: x(n. posizione rivista nella categoria-1)/(n. totale riviste nella categoria-1);  Selezionati, all’interno delle riviste doppie, di quelle appartenenti alla categoria ove è presente il dato di ranking UNIFE migliore.

Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Lista riviste senza Impact Factor Le Commissioni scientifiche dovranno esprimersi in merito a:  Rilevanza  Referee Le Informazioni si presenteranno come:  Rilevanza: nazionale  Referee: no Le Commissioni potranno modificare nel file della valutazione