Anno teocratico 2011-2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTA TERESA.
Advertisements

« Progredire nella conoscenza di Cristo »
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Comunicare bene con se stessi per vivere meglio con gli altri
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
La pagina del Vangelo di oggi
Non dimenticare che ci sono quattro cose nella vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dodici motivi per predicare
A volte hai sentito il desiderio di fare qualcosa
La lezione della Farfalla 2.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Dal Vangelo di Matteo 10, 5-10: Gratuitamente.....
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
La Cresima occasione di osare per Cristo
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Fratelli di Gesù LA «LECTIO DIVINA ».
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Testo tratto da:
È una storia vera che ho inventato. Barry Gifford
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Pensieri tratti da una pagellina.
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
4° TRIMESTRE 2014 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 OTTOBRE 2014 SABATO 25 OTTOBRE 2014 ESSERE E AGIRE.
13.00.
Tramonti per meditare.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Carlos A. Trullas 5 10.
Riflessioni sulla preghiera
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
QUARESIMA.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Dio ha posto la sua dimora…
La consegna del Padre Nostro
LA VITA CI INSEGNA.
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Lettera ad un amico handicappato.
Parrocchia San Paolo apostolo
Testo: Marco 6, Tempo Ordinario –B- Musica: Jauregui. Tú me conoces. Gesù offre una forma di vita che non è determinata dal denaro né dal potere,
In dialogo con Santa Teresa.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
La gioia di amare.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

Anno teocratico 2011-2012

Umiltà, innanzi tutto “ Non ti innalzare mai al di sopra dei fratelli ma sii come la spiga di grano che quando è matura, china il capo e mostra il suo abbondante frutto”.

Spirito di sacrificio  “Pensate a tutti i comfort e a tutte le cose belle che avremo nel nuovo mondo; non cercateli ora”.

UBBIDIENZA  “Ricordate sempre che l’ubbidienza è meglio del sacrificio. Non cercate mai di mercanteggiare con Geova. Fate sempre quello che vi dice di fare”.

LA GIUSTA OPINIONE DI SE STESSI “È bello stare in compagnia di chi ha un punto di vista equilibrato di se stesso, di chi non vuole averla sempre vinta, di chi è pronto a lodare e incoraggiare gli altri, e che, pur sapendo le cose, non fa sentire gli altri inferiori”.

AMORE PER LO STUDIO PERSONALE “Non dimenticate di studiare la Bibbia. E’ piena di gemme spirituali che brillano. Chi le apprezza non si stanca mai di contemplarle e di ammirarne i mille riflessi”.

PREGHIERA SENTITA E REGOLARE ‘Ricordatevi di chiedere ogni giorno a Geova di darvi più fede. Non saranno mai troppe le volte in cui chiederete in preghiera: “Geova, dammi più fede!”

PERSEVERANZA E COSTANZA “Diventate come un francobollo e restate attaccati a una sola cosa — l’incarico di predicare che avete ricevuto — finché non giungerete sani e salvi alla vostra destinazione, avendo superato la grande tribolazione”.

NON PARAGONARSI CON GLI ALTRI “Come un Padre, Geova non ci chiede perché non siamo forti come quel fratello o quella sorella. Ci ama per quello che siamo e per quello che ci sforziamo di fare.”.

AMORE PER LE PERSONE “Pregate per capire quali sono gli effettivi bisogni del territorio e poi con l’aiuto di Geova cercate di soddisfarli”.

FIDUCIA IN GEOVA “Una roccia può tenere fermo un foglio di carta anche quando tira molto vento. In modo simile Geova può avere un’influenza stabilizzante che proteggerà il vostro cuore”.

LONGANIMITA’ “Se avete problemi con qualcuno,sedetevi e scrivete dieci qualità che vi piacciono di quella persona. Se non riuscite a elencarne dieci, significa che non la conoscete abbastanza bene”.

I “fiumi Giordano della vostra vita”. FORTE FEDE “Se, dopo averla chiesta a Geova in preghiera, mostrerete abbastanza fede da bagnarvi i piedi, Egli vi aiuterà ad attraversare I “fiumi Giordano della vostra vita”.

PROFONDA SODDISFAZIONE “La felicità non è una meta da raggiungere, bensì la naturale conseguenza delle opere giuste. Non esiste nessuna strada che porta alla felicità; la felicità è la strada”.

SPIRITO POSITIVO “Se non stiamo attenti potremmo confonderci e ferire soldati che fanno parte del nostro esercito scambiandoli per il nemico. Concentrarsi sui difetti altrui può solo confondere, impedendo di identificare il vero nemico. Combattete il vero nemico, Satana”.

BUON ESEMPIO “I fratelli e le persone ti osservano: ascoltano, guardano, e ricordano”.

SENSO D’URGENZA “Viviamo nell’ora del giudizio. Ci resta poco tempo per trovare le persone di cuore retto e aiutarle a conoscere la verità. Sfruttate bene il tempo per portare ad altri la buona notizia del Regno”.

  E poi, la compassione: “una lingua che perfino i sordi possono udire e i ciechi possono vedere”. BUON SERVIZIO A TUTTI!