C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
per fare quello che mi chiedi
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
QUELLE DUE.
L’AMICIZIA.
A rapporto!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Fra moglie e marito By Bluette.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Un giorno…...
La leggenda del vischio.
Due Uomini.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
L’albero dei problemi.
È stata una bella esperienza!
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Il mio rapporto con il computer
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Chi era Giovanni Battista.
Mi svegliai in preda ad un terrore folle: avevo
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
IL DRAGO TIMIDO.
Buono come il pane.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
4 9 5 Numerina
I bimbi, così espressivi …
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
Credevo, credevo.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
Dolcissima Maria.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Nella città di Gerico viveva un uomo chiamato Zaccheo.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
La storia parla di un pesce piccolo che, per magia, diventa grande.
Transcript della presentazione:

C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un vecchio mercante che viveva solo non essendosi mai sposato e senza mai aver avuto nessun vero amico.

Una notte il vecchio mercante si girava e rigirava, senza riuscire a prendere sonno. Uscì di casa e vide una grande folla che si dirigeva in file compatte verso lo stesso luogo. Qualche mano si tese verso di lui. Qualche voce si levò: “Fratello”, gli gridarono ,“non vieni”? “Fratello, a me ? Io non ho fratelli ma solo clienti e nemici”.

Per tutta la vita era stato avido e avaro e non gli importava chi fossero i suoi clienti e che cosa facessero. Ma dove andavano? Si mosse un po’ curioso. Si unì a un gruppo di vecchi e di fanciulli. Fratello! Oh, certo, sarebbe stato anche bello avere tanti fratelli!

Ma il suo cuore gli sussurrava che non poteva essere loro fratello Ma il suo cuore gli sussurrava che non poteva essere loro fratello. Quante volte li aveva ingannati? Piangeva miseria per vender più caro. E speculava sul bisogno dei poveri. E mai la sua mano si apriva per donare qualcosa. No, lui non poteva essere fratello di quella povera gente che aveva sempre sfruttata, ingannata, tradita.

Eppure tutti gli camminavano a fianco senza problemi Eppure tutti gli camminavano a fianco senza problemi. Ed era giunto, con loro, davanti alla Grotta di Betlemme. Ora li vedeva entrare e nessuno era a mani vuote, anche i poveri avevano qualcosa da donare. E lui non aveva niente, lui che era ricco. Arrivò alla grotta insieme con gli altri; s’inginocchio insieme agli altri.

“Signore”, esclamò, “ho trattato male i miei fratelli”. Perdonami “Signore”, esclamò, “ho trattato male i miei fratelli”. Perdonami. E cominciò a piangere. Appoggiato a un albero, davanti alla grotta, Il mercante continuò a piangere, e il suo cuore cambiò. Alla prima luce dell’alba quelle lacrime splendettero come perle, in mezzo a due foglioline. Era nato il vischio!!!