Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
la potatura della Pasqua, Gesù oggi fa memoria come la vita passa attraverso la potatura della Pasqua, sulla scia.
siamo nella sinagoga di Cafarnao

GESÙ È IL PANE DELLA VITA
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
all’intervento di DIO in Cristo
Dal Vangelo secondo Giovanni
V DOMENICA DI QUARESIMA
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Preghiamo con il.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
CRISTO RE ANNO C Lc 23,35-43.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Nostro Signore Gesù Cristo
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
(Annuncio: Costanza V. 5°) 11° QUADRO GESU’ E IL BUON LADRONE.
La vittoria.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Cristo è risorto veramente
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
SS. PIETRO E PAOLO. Vangelo secondoMATTEO Nicchie di Cesarea di Filippo, In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo,
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
IL VERBO PIACERE.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
La Libertà Libertà e Felicità Liberi con… Liberi da… Liberi per…
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
una sola vigna su un solo ceppo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
FESTA di CRISTO RE.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA 14 marzo 2012 Parrocchia N. S. di Fatima GIANFRANCO AGASSINI SARA AGASSINI GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA LA BIBBIA DEI TESTIMONI DI GEOVA riflessione liberamente tratta Dal LIBRO DI PAOLO SCONOCCHINI

Giovanni 1, 1 In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il verbo era Dio (Bibbia Cristiana) Nel principio era la Parola e la Parola era con Dio e la Parola era un dio (Bibbia TdG 1986)

LUCA 27, 43 E Gesù gli rispose: in verità ti dico: oggi sarai con me in Paradiso (Bibbia Cristiana) E Gesù disse a lui: veramente ti dico oggi: Tu sarai con me in Paradiso (Bibbia TdG 1986)

GIOVANNI 8, 58 Disse loro Gesù: In verità, in Verità vi dico: Prima che Abramo fosse, Io sono (Bibbia Cristiana) Gesù disse loro: Verissimamente vi dico: Prima che Abramo venisse all’esistenza, Io ero (Bibbia TdG 1986)

GIOVANNI 14, 9-11 Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me (Bibbia Cristiana)

Chi ha visto me ha visto (anche) il Padre Chi ha visto me ha visto (anche) il Padre. Come mai dici “mostraci il Padre?” Non credi che io sono unito al Padre e che il Padre è unito a me? Le cose che io vi dico non le dico da me stesso; ma il Padre che rimane unito a me fa le sue opere. Credetemi che io sono unito al Padre e il Padre è unito a me. (Bibbia TdG 1986)

LETTERA AGLI EBREI 1, 8 Del Figlio invece afferma: il tuo trono, o Dio, è per sempre (Bibbia Cristiana) Ma riguardo al Figlio: Dio è il tuo trono per sempre. (Bibbia TdG 1986)

GIOVANNI 10, 33 Gli risposero i Giudei: “Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per la bestemmia, perché tu, che sei uomo, ti fai Dio” (Bibbia Cristiana) I Giudei gli risposero: “Noi non ti lapidiamo per un’opera eccellente, ma per bestemmia, perché tu, benchè sia un uomo, fai di te stesso un dio”. (Bibbia TdG 1986)

Lettera ai filippesi 2, 8 “(Cristo) umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce” (Bibbia Cristiana) “(Cristo) umiliò se stesso e divenne ubbidiente fino alla morte, si, la morte su un palo di tortura”. (Bibbia TdG 1986)

Matteo 26, 26-28 “Prendete e mangiate. Questo è il mio corpo.” (Bibbia Cristiana) “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo”. (Bibbia TdG 1986)

LUCA 4, 22 “E tutti dicevano: “Non è costui il figlio di Giuseppe?”. (Bibbia Cristiana) “E tutti…………..dicevano: “Non è questo un figlio di Giuseppe?” (Bibbia TdG 1986)

Giovanni 14, 13 “Qualunque cosa chiedete nel mio nome, io la farò perché il Padre sia glorificato nel Figlio”. (Bibbia Cristiana) “Qualunque cosa voi chiederete nel mio nome, io la farò, affinché il Padre sia glorificato riguardo al Figlio” (Bibbia TdG 1986)

GIOVANNI 17, 8 “…………………………..sanno veramente che sono uscito da te” (Bibbia Cristiana) “……..hanno certamente conosciuto che sono uscito come tuo rappresentante .” (Bibbia TdG 1986)