Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/1695/display/943290.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO
Advertisements

I MEZZI DI COMUNICAZIONE CELESTI
La storia dei tre alberi.
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
6 di Pasqua B. 1 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], 2 questi gli andò incontro e.
La Santa Messa Eucharistia.
Gioia Romano e Gian Piero Abbate
G r u p p o d i l a v o r o : L u c a, D a n i e l e C. e J u l i e n n e.
Il principe che sposò una rana
Pane spezzato.
Abramo padre della fede
IV° Domenica di Avvento
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Pietre preziose.
L'ORIGINE DEI CANTICI DEL REGNO
Uscire con un altra donna
La Bibbia che ognuno può leggere
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Il carrellino rosso.
Una promessa di pace.
14 incontro 3 febbraio 2011.
L’asina vide l’angelo del Signore con la spada in mano e deviò verso la campagna, poi strisciò contro un muro, quindi si accovacciò per terra e non volle.
Quale fu il primo uomo secondo la Bibbia? LF A. Adamo B. Abramo C. NoèD. Sansone.
La città di Harbin è a 300 miglia al nord della città russa di Vladivostok.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
L’arte di porre domande
IL RINASCIMENTO Nel 1400 comincia a svilupparsi una cultura laica che esalta oltre alla religione nuovi valori: gloria, potere, sapere, arte, bellezza.
Solennità della Madre di Dio
DOMANDE BIBLICHE.
Le pietre preziose.
Momenti importanti della vita di Gesù
La creazione. La creazione Dio fece la Terra rotonda e che gira, fece il sole caldo e rosso, la luna color argento, fece le stelle brillanti e i.
Nel nostro mondo....
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
La Pietà di Michelangelo
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Scultura su gusci d’uovo.
Dal Vangelo secondo Luca.
La DIVINA COMMEDIA IL MONDO DI DANTE.
La DIVINA COMMEDIA IL MONDO DI DANTE.
Il Tempio di Gerusalemme
PERSONAGGI DELL’ANTICO TESTAMENTO
MICHELANGELO Il David. In quest'opera Michelangelo vuole ritrarre David che appoggia sulla spalla la frombola con la quale ha appena colpito il gigante.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
L’ebraismo Ebrei nel mondo La fede in JHWH La fede ebraica.
La città di Harbin è a 300 miglia a Nord della città russa di Vladivostok.
LA STORIA DELLA SALVEZZA
Veglia Pasquale.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
Solennità di S. Giovanni Battista
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
“Qual grande nazione ha leggi e norme giuste come è tutta questa legislazione…?” (Deut 4, 8).
LA BIBBIA scuola domenicale Genzano.
2 SAMUELE scuola domenicale Genzano.
Il cibo nella spiritualità biblica
INADEGUATO?  Qualche volta pensi che il tuo ministero non dia frutto?  Che non valga la pena di sforzarsi tanto?  Che i tuoi buoni progetti siano destinati.
La storia e l’insegnamento di Gesù
La fede del popolo d’Israele
Le pietre preziose.
La storia della creazione
María la Madre di Dio e Madre nostra
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO COMPAGNI D’ARMI COMPAGNI D’ARMI SABATO 20 FEBBRAIO 2016 SABATO 20 FEBBRAIO ° TRIMESTRE 2016.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito
Transcript della presentazione:

Scene bibliche scolpite nel GHIACCIO e nella NEVE dal tema La Bibbia: Storie dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento Foto prese dal sito http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/1695/display/943290

Mosè con inciso la forma ebraica del nome proprio di Dio, Geova.

MOSE’

Geova crea Adamo

Sansone che abbatte le colonne del tempio filisteo

Creazione della terra

Davide lancia la pietra in testa a Golia

Eva

Il peccato di Eva ed Adamo

Il peccato di Eva ed Adamo

Betsabea mentre fa il bagno

L’angelo descritto in Rivelazione

L’ultima cena

L’arca di Noè

COME SONO STATE REALIZZATE LE SCULTURE Innanzi tutto dal Belgio erano stati trasportati su autocarri blocchi di ghiaccio cristallino, ciascuno dei quali misurava approssimativamente 2 metri per 1 per 0,6, per un totale di quasi 350 tonnellate; i blocchi erano stati quindi impilati l’uno sull’altro secondo le dimensioni delle future sculture. Utilizzando dei cannoni sparaneve erano state prodotte quasi 200 tonnellate di neve con cui erano stati riempiti grossi scatoloni. Servendosi di motoseghe a catena, ceselli, spazzolini e cannucce, gli scultori avevano trasformato ghiaccio e neve in scene basate sulla Bibbia. Secondo Jana Kürbis, direttrice della manifestazione, la maggiore difficoltà si era avuta nel creare e mantenere le giuste condizioni termiche nell’ambiente. L’organizzazione del festival aveva richiesto un gran lavoro, che fu molto apprezzato dal pubblico. Una donna esclamò: “Incredibile!” Un uomo definì l’esposizione “davvero stupenda”, e sua moglie si rammaricò di sapere così poco della Bibbia. Molti, tra cui diversi giovani, passavano da una scultura all’altra leggendo su uno stampato la descrizione del contesto in cui erano ambientate le varie scene bibliche. Dopo aver visitato il festival Ice World, andammo via portando con noi non solo parecchi rullini di foto, ma anche impressioni durevoli: avevamo visto la Bibbia scolpita nel ghiaccio e nella neve.