L’amore realizzato di Gesù

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Advertisements

Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
MARIA: la donna del “SI”
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
E’ DIO E’ DIO.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
ricordando Giovanni Paolo II
Io sono con voi!.
Manda la tua Verità e la tua luce;
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Grande e Santa, Settimana Santa.
12° QUADRO GESU, LA MADRE E IL DISCEPOLO (Annuncio: Luigi 5°)
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Dal vangelo secondo Giovanni
Dio.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Che cos'è la Quaresima.
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Tempo di attesa e di speranza
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
La via della Luce.
Parrocchia San Paolo apostolo
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
11.00.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Speranza della Croce
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
5° incontro.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Transcript della presentazione:

L’amore realizzato di Gesù Ti racconto la croce L’amore realizzato di Gesù

Signore Gesù, noi sappiamo che il Tuo sguardo è sempre sguardo di amore; che i tuoi occhi non giudicano e non condannano ma ci vogliono aiutare a riconoscere ciò che non va nella nostra vita… Con tutti hai saputo ricercare il “buono” che c’era nel loro cuore Anche con Zaccheo hai fatto così: hai preferito fare il primo passo e puntare sul suo desiderio di felicità e di gioia. Questa è la logica della CROCE, questo è il modo che anche noi vogliamo imparare a vivere. Per questo siamo qui: per imparare dalla tua CROCE!

I SOLDATI SI DIVIDONO LA TUNICA DI GESÚ Prima stazione I SOLDATI SI DIVIDONO LA TUNICA DI GESÚ

un vescovo cattolico un pastore protestante E tutto si consuma all’ombra della croce. proprio là dove più forte e potente è l’amore di Gesù, a dominare sembra essere il peccato . L’uomo tradisce questo amore e diventa un segno di divisione … un sacerdote ortodosso Ecco la tunica di Gesù , che gli uomini stanno dividendo. Ma coloro che la dividono non sono i soldati – di cui parla il Vangelo – ma i cristiani di oggi … e poi c’è un combattente che rappresenta tutte le ideologie totalitarie

Seconda stazione GESÚ VIENE CROCIFISSO

Ed io, con quali occhi guardo la croce? Com’è il mio sguardo? Il quadro tenta di raccontare ciò che Gesù vede, mentre lo stanno inchiodando sulla croce: vede il buio che sta avvolgendo tutta la terra, ma vede anche i volti che lo guardano … Alcuni che guardano con disprezzo … Alcuni che non vogliono vedere e si coprono la faccia … Ed io, con quali occhi guardo la croce? Com’è il mio sguardo? Alcuni che guardano Gesù con tenerezza , contemplando il suo amore … Alcuni che osservano dubbiosi e increduli …

Terza stazione TUTTO È COMPIUTO

La figura di Gesù, al centro di questo quadro, è avvolta da un buio profondo. È il momento più difficile di Gesù: il suo sguardo cerca il Padre, che non sente vicino. Ma il suo rimane il gesto dell’affidamento, della fiducia profonda, nonostante tutto. Il banchetto che il profeta Isaia annuncia al popolo in esilio: Dio non abbandona i suoi figli Maria, sorella di Aronne che danza dopo il passaggio del Mar Rosso . Le opere di misericordia, segno dell’uomo che si fida di Dio e lo riconosce nel povero. La colomba che annuncia la fine del diluvio: Dio non si stanca di fare alleanza con l’uomo Questo affidamento di Gesù, questa sua fiducia nel Padre, porta a compimento tutta la storia degli uomini, mostrando loro come i segni della fiducia in Dio che alcuni uomini hanno compiuto nel corso della storia, trovano il loro senso in questo “SI” di Gesù .

Aiutaci, o Dio, a celebrare con gioia la tua Pasqua. Amen! Oggi, Signore abbiamo capito qualcosa di più del tuo amore: Aiutaci a non essere ragazzi che dividono gli altri, che non escludono nessuno, ma aiutaci a diffondere un po’ del tuo amore che è per tutti. Fa’ che possiamo andare oltre i nostri “gruppetti” Per accogliere gli altri. Aiuta tutti i cristiani a pregare per l’unità di tutti coloro che credono in Te, Signore nostro Dio. Nella prossima Settimana Santa fa’ che guardiamo la tua Passione e la tua croce con fede e devozione perché possiamo riconoscere nella tua vita donata e nel tuo dolore la firma d’amore di Dio che va in cerca di ogni uomo perché lo vuole salvare. Fa’ che – come Te – possiamo fidarci di Dio e del suo amore, anche nei momenti in cui facciamo fatica a sentire la sua presenza nella nostra vita. Aiutaci, o Dio, a celebrare con gioia la tua Pasqua. Amen!

Penso a chi è meno fortunato di me … Gesto di carità Penso a chi è meno fortunato di me … DONO del THE, CAFFÈ e dello ZUCCHERO