La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
per fare quello che mi chiedi
Lavoro realizzato da Vichi Sara
L'AVVENTURA DI CAROLINA
La storia dei tre alberi.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
C’era una volta un albero…
Le nostre poesie.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LABORATORIO MEZZANI: PER GIOCARE CON LE STORIE
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Hansel, Gretel e il topolino magico
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
I CINQUE TESORI.
La leggenda della fondazione di Roma
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
DOMENICA 15 ANNO A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità del seme.
Il Gatto con gli stivali.
DUE AMICI… DI COLORE.
 .
Il figliol prodigo.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
La storia dell'amore.
12° incontro.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Questa presentazione è offerta da
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
nel gruppo ci sono gli artisti
Dal vangelo secondo Giovanni
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
DOMENICA 15 t. o. Anno A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità dei semi.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Il planisfero.
Una Chiesa che ascolta Vangelo di Marco.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
TIGRE E I SUOI AMICI. C’era una volta un gattino di nome Tigre.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
IL DRAGO TIMIDO.
Il pesciolino d’oro.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Storia di una gocciolina d’acqua
8 Marzo 2008 PLAY.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La storia parla di un pesce piccolo che, per magia, diventa grande.
Transcript della presentazione:

La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate e per le caratteristiche particolarmente adatte alla fruizione dei bambini.

C’ERA UNA VOLTA UN BAMBINO DI NOME DIEGO CHE AMAVA MOLTO DISEGNARE. UN GIORNO, NELLA SUA CAMERETTA, SI MISE A DISEGNARE UNA MOTO.

NON CI RIUSCIVA PROPRIO E SI ARRABBIO’ MOLTO. ALLORA, POICHE’ ERA UN BAMBINO MALEDUCATO, USCI’ IN GIARDINO E BUTTO’ IL FOGLIO PER TERRA …

IL VENTO PORTO’ IL FOGLIO LONTANO LONTANO, FINO AL BOSCO DOVE LO TROVO’ UN PAPA’ TOPOLINO CHE PENSO’: “ CI FARO’ UNA BELLA BARCHETTA PER MIO FIGLIO SQUITT-SQUITT CHE NON HA MAI VISTO IL MARE”

“ SQUITT-SQUITT “ DISSE “ ECCO UNA BARCA PER TE, VAI AL FIUME E PROSEGUI SEMPRE DRITTO, ARRIVERAI AL MARE. MA STAI ATTENTO AL GATTO CHE SI NASCONDE FRA I CESPUGLI! “ “ NON PREOCCUPARTI PAPA’” RISPOSE SQUITT-SQUITT, “ I MIEI AMICI PESCIOLINI TERRANNO LA BARCA AL CENTRO DEL FIUME, COSI’ IL GATTO NON POTRA’ PRENDERMI “. E COSI’ FECE.

SQUITT-SQUITT ARRIVO’ AL MARE E SUBITO I DELFINI COMINCIARONO A SALTARE INTORNO ALLA SUA BARCA. IL DELFINO RICCARDO DISSE AL TOPOLINO: “ VIENI, SALTA SUL MIO DORSO, TI PORTERO’ A FARE UN MAGNIFICO GIRO ! “

LA BARCHETTA ABBANDONATA VIENE SPINTA DALLE ONDE FINO ALLA SPIAGGIA…. UNA MAMMA E UN PAPA’ UCCELLINI LA TROVARONO E DISSERO: “CON TUTTA QUESTA CARTA POSSIAMO FARE UNA BELLA COPERTINA PER RENDERE PIU’ COMODO IL NOSTRO NIDO …

I DUE UCCELLINI CON IL BECCO STACCARONO TANTI PEZZETTINI DI CARTA E LI PORTARONO NEL LORO NIDO CHE DIVENTO’ PIU’ MORBIDO E CALDO

FINE