GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Messa.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Eucarestia.
Oggi vi parlo di un mio grande amico
Beati gli invitati alla Cena del Signore
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
E’ passato un anno da quando sei partito!
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Annunceremo Che TU.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Insegnaci, o Maria!.
SPRIZZA DI GRAZIA.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
25° incontro.
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
nel gruppo ci sono gli artisti
La PREGHIERA EUCARISTICA
Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici
13.00.
Che cos'è la Quaresima.
Dio ha posto la sua dimora…
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
L’amore realizzato di Gesù
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Via Crucis 2008 Signore Gesù,
La Settimana Santa.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Gesù muore in croce per noi
Parrocchia San Paolo apostolo
La Messa per bambini.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Preghiamo La via CRUCIS.
VIA CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Via Crucis.
Misteri di Dolore.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA

Gesù cena con i suoi amici

E’ la prima messa: L’Eucaristia. Durante la cena Gesù dà ai suoi apostoli il suo corpo da mangiare sotto forma di pane, il suo sangue da bere, sotto forma di vino, segno della sua prossima morte e del dono che ci fa della sua vita. E’ la prima messa: L’Eucaristia. Poi dice loro: “Fate questo in memoria di me” Gesù, il tuo corpo dato per noi sia il nutrimento della nostra vita. Aiutaci a vivere la Santa Messa con lo spirito di chi cerca in te, Gesù, un modello, un maestro, un amico.

Gesù prega nell’orto degli ulivi

Subito dopo Gesù si reca nell’orto degli ulivi. Una grande angoscia e un grande turbamento lo prendono:“La mia anima è triste fino alla morte” dice loro. Poi prega:“Non la mia volontà sia fatta, ma la tua”.   Padre nostro …

Gesù tradito da Pietro

Pietro, il primo degli apostoli, ha paura, dice di non conoscere Gesù e lo rinnega tre volte. Gesù, aiutaci a non avere vergogna di essere cristiani. Aiutaci ad essere sempre felici di far parte della “tua squadra”, sia con le parole sia con i fatti.

Gesù è coronato di spine

e condannato a morire in croce; è schiaffeggiato, coronato di spine; Gesù è messo in prigione, è giudicato e condannato a morire in croce; è schiaffeggiato, coronato di spine; soffre molto.   Ripetiamo insieme: SCUSA GESU’ Per le volte che ci siamo vantati di essere i migliori … Per quando abbiamo ferito con le parole chi ci sta accanto … Per quando abbiamo lasciato in disparte qualcuno …

Gesù con la croce

Gesù porta la croce sulle spalle fino al monte Calvario. Simone di Cirene lo aiuta. Gesù cade diverse volte soffrendo atrocemente.   Aiutaci, Gesù, ad essere costanti nelle cose buone che iniziamo e a portarle alla fine meglio che possiamo.

Gesù è crocifisso

I soldati inchiodano Gesù sulla croce: è come un agnello ferito e innocente, è diventato vittima per salvarci e guarirci. Dall’alto della croce Gesù affida Maria a Giovanni, perché sia la sua mamma: “Ecco tua madre”; da quel momento Giovanni la prende in casa sua e la ama come Gesù l’ha amata.   Grazie, Gesù, per averci dato la tua mamma. A lei affidiamo tutte le persone a cui vogliamo bene.

Gesù morto in croce

Gesù grida:” Ho sete”; poi rende il suo spirito: muore. Un soldato gli trafigge il cuore con una lancia: ne colano sangue e acqua..   La tua morte, Gesù, ci dice quanto ci vuoi bene. Nel silenzio del nostro cuore ti diciamo GRAZIE

Gesù tra le braccia di Maria

Lo calano giù dalla croce, danno il suo corpo a Maria, lei lo riceve con tutto il suo amore.   Ti affidiamo, Gesù, le persone che già vivono con te. Per loro diciamo: L’ ETERNO RIPOSO …

Gesù nel sepolcro

Lo mettono in una tomba e la chiudono con una grossa pietra.   Gesù, aiutami a dire NO all’egoismo, alla bugia, alla vendetta, alla pigrizia. Aiutami a dire SI’ al perdono, alla pace, a ciò che fa crescere la vita e la gioia.

Gesù è risorto

Nella notte di Pasqua Gesù risorge: è vivo! Gloria a te, o Signore! Nella notte di Pasqua Gesù risorge: è vivo! E’ vivo, adesso, e per sempre! Alleluia! Alleluia!   Il Signore Gesù è risorto e vive nei bimbi che giocano insieme volendosi bene Il Signore Gesù è risorto e vive nelle mamme e nei papà che donano amore Il Signore Gesù è risorto e cammina con noi, con chi aiuta, con chi perdona, con chi porta la gioia …

GESU’ E’ RISORTO E RESTA SEMPRE CON NOI! ALLELUIA! GESU’ E’ RISORTO E RESTA SEMPRE CON NOI!