Antico consiglio cinese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Advertisements

I personaggi della storia.
Il leone e il topo.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La farfalla azzurra.
Vuole vedere quante persone la leggeranno. La poesia dice abbastanza.
Orme sulla sabbia
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Niccolino (fiaba toscana)
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
R O B.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
LA STORIA DI ANDRE’.
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
Uscire con un altra donna
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
Parabola di Natale.
La storia di 2 sassolini con le foto della CINA
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
Si chiamava Fleming ed era un lavoratore scozzese povero.
Il carrellino rosso.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il Gatto con gli stivali.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
L’albero dei problemi.
Il figliol prodigo.
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Barze tristissime Sulla lapide di un uomo morto d'infarto
A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
“L’abbraccio” Autore anonimo.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA STORIA DI PEPE.
Lezione di vita by Charlotte
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Classe v c a. s
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
 Meglio un ragazzo povero ma accorto,che un re vecchio e stolto che non sa ascoltare i consigli.Chi ama il denaro, mai si sazia di denaro e chi ama la.
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto Musica: You needed me, Anne Murray Traduzione dallo spagnolo: Lulu.
IL DRAGO TIMIDO.
Una folla sempre più grande giunge alla grotta ogni giorno, ma solo Bernardetta vede la «Signora». Il commissario di polizia la interroga e la prende.
Ciao, il mio nome è Felicità…
Decisione di abortire.
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
La festa del papà Si festeggia il 19 marzo. Tutti sono felici perché stanno insieme al papà, e si danno gli auguri, Per voi padri Ti chiamo padre perchè.
UN FATTO REALE Si chiamava Fleming e era un lavoratore scozzese povero. Un giorno mentre lavorava per guadagnare un pane per la sua famiglia, udí un grido.
CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
R O B.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
Transcript della presentazione:

Antico consiglio cinese

C’era una volta un contadino cinese, molto povero, ma saggio, che lavorava duramente la terra con suo figlio. Un giorno il figlio gli disse: “Padre, che disgrazia, il cavallo se n’è andato."

“Perchè la chiami disgrazia. Rispose il padre “Perchè la chiami disgrazia? Rispose il padre. "Vediamo quello che ci porta il domani".…

Dopo pochi giorni il cavallo ritornò accompagnato da una bellissima giumenta selvaggia. “Padre, che fortuna!" Esclamò il ragazzo. “Il nostro cavallo ne ha portato un altro”

"Perchè la chiami fortuna?" Rispose il padre, "Vediamo Cosa ci porta il domani."

e lo scaraventò al suolo. Qualche giorno dopo, il ragazzo volle montare il nuovo cavallo e questo, non abituato ad un fantino, si impennò e lo scaraventò al suolo.

Il ragazzo si ruppe una gamba. “Padre, che disgrazia!“, “Mi sono rotto una gamba!“ Il padre ricorrendo alla sua esperienza E saggezza sentenziò: “Perchè dici disgrazia? Vediamo cosa ci porta il domani!"

Il ragazzo non era convinto della filosofia del padre e piagnucolava nel suo letto. Pochi giorni dopo, passarono per il villaggio gli inviati del re cercando giovani per portarli alla guerra. Nella casa dell’anziano, videro solo un giovane con la gamba steccata e lo lasciarono lì, allontanandosi.

Il giovane comprese allora che non si devono dare Come assolute né la disgrazia né la fortuna, Ma bisogna sempre dare tempo al tempo, per vedere se una cosa è buona o cattiva…

La MORALE di questo Antico Consiglio Cinese È che la vita fa tanti giri e il suo sviluppo è tanto paradossale, che il brutto diventa buono E il buono, cattivo…

Perciò aspettiamo il domani con allegria e viviamo l’oggi con pienezza…

Ti auguro un giorno bellissimo!