IL DRAGO TIMIDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Il leone e il topo.
Orme sulla sabbia
LA STORIA DI MOSE’.
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
MARCO.
Le quattro candele.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il mio anniversario Questo anno
Di Giulia Dipalma.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Uscire con un altra donna
Gesù compie dei miracoli
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Il carrellino rosso.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Quattro candele bruciavano lentamente.
C’era una volta….
Il Gatto con gli stivali.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Le quattro candele.
Le quattro candele.
Il figliol prodigo.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
HO FATTO UN SOGNO.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Saper volare con le ali della vita…
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta?
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
La pecora nera.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Le quattro candele.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
MI PRESENTO.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Decisione di abortire.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
IL DRAGO CHE NON SPUTAVA FUOCO.
FILASTROCCA Stretta la foglia Larga la via
La pecora nera.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
per combattere il cyberbullismo
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

IL DRAGO TIMIDO

Tanto tempo fa , nel paese dei draghi , viveva un piccolo drago molto timido di nome Timidone, che al posto di sputare fuoco sputava piccole scintille . Non appena lo guardavano diventava rosso come un pomodoro. Tutti gli altri draghi lo prendevano in giro dicendo: “Oh , oh povero drago non è in grado neanche di catturare una principessa “. Durante la notte partì, e dopo aver attraversato dei laghi scorse una città. Lì vi era anche un castello e Timidone disse: - Dove c’è un castello, c’è anche una principessa. Quindi il drago si nascose dietro una grossa rupe per aspettare la principessa. Il drago tutto triste pensò : - Che cosa posso farci? Tutti mi deridono eppure sono coraggioso come loro o almeno quasi. Gliela farò vedere! Catturerò una principessa!

Ogni sera , effettivamente , la principessa andava a passeggio fino alla rupe . Quando il drago la vide , non ebbe il coraggio di catturarla e se ne restò nascosto per due sere consecutive. Finalmente, la terza sera si gettò la principessa sul dorso e corse via più veloce che poteva fino alla sua caverna. Intanto in città tutti erano disperati per la scomparsa della principessa. Un principe si fece avanti e gridò : - Io la libererò! Seguendo le orme del drago il valoroso arrivò alla caverna di Timidone e lo chiamò. Timidone uscì e sputò misere scintille. Il principe ne fu sorpreso . Timidone disse : - Purtroppo sono un drago timido - , e si mise a piangere . Il principe allora fece una proposta al drago : - Tu mi consegni la principessa e io ti dò la sua corona e la mia spada , così gli altri draghi non ti prenderanno in giro - . Timidone accettò e ritornò nella sua caverna con la spada e la corona . Tutti lo accolsero entusiasti e da quel giorno lo chiamarono “ Il drago coraggioso “.

Anno scolastico 2003/2004 VILLAIR