L’Azienda Le Competenze I Progetti I Prodotti Le Referenze 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Food & Beverage Manager
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
Sistemi informativi.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
Il fattore lavoro.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 5
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Pisa - 6 maggio 2005 Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica per la Gestione dAzienda Il ruolo dellUniversità di Pisa: esperienze maturate e possibili.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
GLI ELEMENTI PROBATIVI E LE PROCEDURE DI VERIFICA
Sistemi ERP Enterprise Resource Planning
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
La struttura organizzativa e informativa del controllo
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Management Information System 1 19 DICEMBRE 2003 Valter Cantino CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE CURRICULUM SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Come trasformare Dati in Informazioni
Tesoreria centralizzata
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Information-intensive
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
M.a.x. ® Management accounting for open system
BRUNO PIPERNO - BUSINESS VALUE
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Corso di Comunicazione d’impresa
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Transcript della presentazione:

PROFILO AZIENDALE

L’Azienda Le Competenze I Progetti I Prodotti Le Referenze 1

LE SEDI 2 Sede Operativa 20100 Milano Via Esterle Carlo, 9 Sede Legale e Amministrativa 29100 Piacenza Via S. Siro, 38 Sede Operativa 00100 Roma Via Cristoforo Colombo, 456 2

I Risultati FATTURATO Valori in Mln € 3

Le nostre risorse umane e gli skills (250 risorse impiegate) Oltre il 70% delle risorse laureate in materie scientifiche e/o economiche. 4

Finanza e Controllo Logistica La Mission Aziendale : Diventare Partner nell’evoluzione strategica dell’IT del Cliente MySap Finanza e Controllo Logistica HR,CRM Data Warehouse Top Management Statistiche Simulazioni Cruscotti aziendali Sistemi wireless Siti e portali aziendali Applicazioni Web SAP - BW, SEM Data Warehouse Cognos Bus.Objects Altri sistemi Oracle Application Oasi Tecnologica Project Management Area innovativa Area applicativa Bus.Intelligence Sist. Direzionali 5

Le attività 6 Servizi professionali: Application Management Progetti Consulenza Formazione, Change Management Prodotti e Soluzioni Business Intelligence & Sistem Integration Soluzione Penna Digitale Soluzione Artindex HR-Vision Gestione utenze Gas Filiera agro-alimentare Project Management Sicurezza 6

Codice Etico Wel.Network si è dotata di un Codice Etico che, in linea con i principi di lealtà e onestà che le sono già propri, è volto a regolare attraverso precise norme comportamentali l’attività aziendale. Esso ha lo scopo di coniugare la massima trasparenza ed eticità nella conduzione degli affari, con l’integrità morale e la correttezza. Il Codice Etico è consultabile sul nostro sito internet all’indirizzo: www.welnetgroup.com/codiceetico.htm 7

“ Tecnologie/Prodotti” L’ Organizzazione Business Unit “ERP” Business Unit “ Tecnologie/Prodotti” SAP Contabilità Controlling Logistica HR BW SEM CRM Oracle Application Mainframe Application Centro di Competenza Applicativa Tecnologica Web Applications Business Intelligence Cognos Business Objects System Integration Ascential Sicurezza Prodotti Interni 8

La gestione integrata dei Progetti Le partnership Platinum Partner La gestione integrata dei Progetti 9

Le Competenze Area ERP SAP (Logistica, Financials e Controlling, Human Resources, BW, SEM) Change Management ORACLE Application (HR) Area Web Sviluppo e manutenzione portali (Java, Perl, ecc.) Area Business Intelligence e Data Warehouse Business Objects , Analisi con DB Multidimensionali (OFA : Oracle Financial Analyzer) Area Mainframe COBOL CICS DB2 , ecc., ambiente bancario Application Management Pluriennale esperienza di AM di applicazioni complesse. Formazione Erogazione, progettazione corsi per Centri Formativi e Universitari 10

Progetti in area BW I progetti 11 Progetto Caratteristiche e ambito del progetto Schneider Electric France Data Warehouse per area MM / SD ( BW release 2.1). Progetto sviluppato in Francia. ENI Progetto BW Enidata Estrazione dati da aree MM SD CO PS, caricamento in strutture BW a loro volta fonte dati per ulteriori strutture BW e creazione reportistica direzionale. DW Reporting Autorità (delibera n. 311/01) Produzione allegati (in area contabile e di controlling) previsti per Enti eroganti servizi nel settore Gas. Acquisizione ed estrazione dati contabili provenienti da varie divisioni Eni. BW Ciclo attivo Snam Rete Gas Reportistica operativa del sistema SAP IS-U. ENI Approvvigionamenti DIAPPR Area MM e PS trasferiti da BW a BW-Is-Oil. 11

Progetti in area HR I progetti 12 Progetto Caratteristiche e ambito del progetto Fincantieri Hr Travel Implementazione HR Travel e relative interfacce con sistemi Payroll (GEPE di Datamanagement). HR Costo del Personale Realizzazione “Simulatore Costi Personale” tramite SEM /BW e interfacce SAP HR e sistema Payroll GEPE. Hera Famula Implementazione HR Implementazione e avvio di 7 Aziende del Gruppo in area Master Data e realizzazione delle relative interfacce con sistema GEPE. Università di Trento HR Master Data Progetto realizzato in relazione all’area di MD di Sap Hr con relative interfacce da altri sistemi Informatica Trentina Implementazione moduli MD PA PD TS OM TV in fase di avanzata realizzazione. 12

Progetti in area Eni SAP (1) I progetti Progetti in area Eni SAP (1) Progetto Caratteristiche e ambito del progetto SnamProgetti: Sistema Informativo Integrato SAP Logistica, Gestione Investimenti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori e Assets, Tesoreria, Controlling, e-Procurement. Agip Petroli S.p.A.: SITAM A2 S.I. Acquisti e Magazzino Logistica, Gestione Progetti, Manutenzione, Gestione Investimenti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, e-Procurement. Agip S.p.A.: Consociate Estere (Egitto,Scozia,Norvegia) Logistica, Manutenzione, Gestione Progetti, Gestione Investimenti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Workflow. Snam Rete Gas: Progetto Genesis Logistica, Gestione Progetti, Gestione Investimenti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Manutenzione, e-Procurement, Business Warehouse, Utilities. Enichem S.p.A.: Progetto Enichem 2000 Logistica, Gestione Investimenti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Controllo di Gestione, Gestione progetti, e-Procurement, Manutenzione. 13

Progetti in area Eni SAP (2) I progetti Progetti in area Eni SAP (2) Progetto Caratteristiche e ambito del progetto Esa S.p.A.: Progetto Easy: Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Contabilità Patrimoniale, Contabilità Analitica, ecc. per tutte le società del Gruppo. Saipem S.p.A.: Progetto IBIS Logistica, Gestione Progetti, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori e Assets, Controllo di Gestione, Vendite e Distribuzione, Tesoreria e Cash Flow Management, Manutenzione. ENI : Progetto KCO Kazakistan Logistica, Manutenzione, Contabilità Generale, Clienti, Fornitori. Polimeri S.p.A.: Progetti Gondola e Phoenix Logistica, Gestione Progetti, Gestione Investimenti, Manutenzione. 14

Altri progetti SAP I progetti 15 Progetto/Cliente Caratteristiche e ambito del progetto Ospedale Ferrara Implementazione applicazione in area Logistica e Contabile per le Aziende Sanitarie. Enel Gas Distribuzione Program Management in collaborazione con Bain & Company nelle aree Logistiche e Contabili. Cedacri Profili ed impostazioni SAP. Attività consulenziali e specialistiche nelle diverse aree applicative. Accenture Siemens Osram Sky Italia COOP Liguria SEA Aeroporti Milano Fornitura consulenza in ambito SAP a tutti i livelli. Integrazione con altri sistemi, etc. 15

Corporate Change Management I progetti Corporate Change Management Mutare la resistenza all’innovazione in interesse Accompagnare gli utenti ad apprezzare le nuove funzionalità Guidare il cliente nella fase di formazione gestendone tutti gli aspetti. I PASSI Definizione programmi e preparazione materiale Docenza a utenti e tutor Help desk LE REFERENZE Oltre 800 utenti formati in varie aree SAP / Oracle HR Avviate tutte le Raffinerie Eni (Milazzo, Gela, Taranto, Marghera, etc.) 20 formatori attivi per le consociate Eni estere (Nigeria, Kazakistan, ..) 16

Application Management area SAP I progetti Application Management area SAP Denominazione Caratteristiche e ambito del progetto ENI AFC Sciaf Area Contabile perDiv.R&M (Refining e marketing) ENI Ciclo Passivo Area 1 Area Logistica (PS, MM, PM ,SD) per Sieco , Div. E&P (Exploration and Production), Corporate, Div. Gas & Power, Snam Retegas ENI Sistemi Tecnici Area manutenzione e ciclo passivo( PM PS) per Praoil e Div.R&M (Refining e marketing) Polimeri ,Syndial, Snam Retegas ENI BW DWH Tutti i sistemi BW/SEM attivi in Eni . ENI Estero (UK, Egitto, Nigeria, Norvegia) Aree FI (JV), CO, Logistica di Div.E&P (Exploration and Production) per Eni UK, Eni Norge, Eni IEOC (Egitto), NAOC(Nigeria). ENI Change Management Team specializzato nella gestione della formazione e avvio di nuovi sistemi 17

Application Management extra SAP I progetti Application Management extra SAP Extra SAP Caratteristiche e ambito del progetto ENI Publishing & Multimedia Manutenzione “Portale” Eni. (Web, Perl Java, Html, Grafica Web). ENI HR Oracle Applicazione del Personale ( Oracle Application, PL/SQL, B.O, ecc). Cariparma Impostazione e realizzazione Portale Osram Sea Aeroporti Applicazioni Mainframe in area Vendite, Pianificazione, Produzione , Contabile, etc. 18

Le soluzioni e i Prodotti Centri di competenza per sviluppo e gestione prodotti La soluzione Penna Digitale Soluzione Artindex Hr direzionale (HR Vision) Vendita e distribuzione Gas (Ve.Di.Gas) La Filiera Agroalimentare (Certi Food) Project Management – Swing Project Commercializzazione prodotti di Terze Parti Business Intelligence e System Integration Business Objects Cognos Ascential Sicurezza Sensage 19

Soluzione Penna Digitale Soluzione Hardware (Penna Digitale) e Software (applicativo collegato) in grado di acquisire , trasmettere ed elaborare in tempo reale sia le informazioni trascritte a mano con la penna digitale, sia il relativo modulo (form). La soluzione utilizza tecnologia FAS(Form Automation System) e ICR (Intelligent Character Recognition) e permette il controllo in tempo reale del dato scritto e una successiva elaborazione e trasmissione verso sistemi gestionali aziendali (SAP, ecc.). Utile in tutti i casi in cui serve avere informazioni veloci ed occorre una scrittura manuale oppure nei casi in cui non è disponibile un Personal Computer. 20

Soluzione Penna Digitale La penna digitale si utilizza esattamente come una tradizionale penna a sfera. Nessuna formazione è richiesta. Può scrivere su qualsiasi foglio di carta, ma se rileva il pattern registra le coordinate dei tratti e li immagazzina nella propria memoria interna Una volta selezionato il comando di invio (stampato su ogni foglio) la penna trasferisce al server i dati memorizzati, utilizzando un personal computer (Internet-Lan) oppure un telefono cellulare (Gprs-Umts) come strumenti di comunicazione. Il modulo è riproducibile esattamente come è stato scritto e il contenuto diventa un flusso dati per input a sistemi informativi. 21

MySap Moduli logistici Penna Digitale / Sistemi mobile : esempio di utilizzo come alimentazione dati D.B. Aziendali Area Web: CRM, Banche, P.A., ecc. Data Warehouse Top Management Statistiche Simulazioni Cruscotti aziendali MySap Moduli Contabili e Finanziari FI CO Utenti del sistema BW SEM Oasi Tecnologica Data Warehouse MySap HR MySap Moduli logistici My Sap CRM SCM ecc. Altri sistemi Area innovativa Aree applicative 22

Soluzione ARTINDEX E’ una soluzione informatica dedicata al mondo dell’arte antica e contemporanea. Mette a disposizione una grande Banca Dati in Rete dotata di potenti motori di ricerca per reperire informazioni e immagini relative a opere, autori e case d’asta. Permette, mediante speciali funzionalità, di determinare il trend di mercato di un artista, di stimare il valore di ogni opera e analizzarne le variazioni di prezzo. Consente di analizzare il rendimento del patrimonio artistico investito e valutarne le prospettive future. 23

Indici finanziari e grafici Soluzione ARTINDEX Dati trattati Gestione di un data base contenente dati di opere di “Fine Art” battute in case d’asta dal 1985 Più di 600.000 opere classificate con relative immagini e dati significativi Bibliografia di più di 40.000 autori Informazioni da principali case d’asta mondiali. Trend valutazione di ogni singola opera Trend valutazione artista Trend valutazione movimento artistico. Enti e Ministeri Beni Culturali, Case d’asta, Gallerie, Musei, Assicurazioni, Banche, Collezionisti ……. Indici finanziari e grafici A chi è rivolto 24

Cruscotto del Personale (Hr Vision) D.B Aziendali D.B x B.O Applicazione B.O. Reportistica standard direzionale Grafici, istogrammi, simulazioni etc. Grafica Business Objects Facile Apprendimento e personalizzazione Realizzata per Istituti di Credito e Strutture turistiche 25

Vendita e Distribuzione Gas (Ve.Di.Gas) I Prodotti Gestione contratti, contatori, depositi Gestione letture tramite terminalini Fatturazione parametrizzabile (periodicità, consumi, arrotondamenti, ecc.) Gestione pagamenti, insoluti, acconti, parziali, solleciti, interessi, ecc. Stampe fiscali e riepilogative. Emissione archivi per contabilità, ecc. Multisocietario e multidistribuzione Realizzato in tecnologia visuale in ambiente Windows, Unix, ecc. 26

La Filiera Agroalimentare (Certi.Food) Prodotti La Filiera Agroalimentare (Certi.Food) Nodo Periferico Nodo Periferico Nodo Periferico Nodo Periferico Nodo di Coordinamento Regolamento CE 178/2002 Tracciabilità del prodotto (obbligatoria per legge dal 2005) Dal produttore alla nostre case Applicativo realizzato in tecnologia Web ASP e DB SQL Server / MS Access / DB Oracle 27

Project Management – Swing Project I Prodotti Project Management – Swing Project o Dettagliata pianificazione dei Progetti – Costi ed attività Visione puntuale ed aggiornata di tutte le fasi del Progetto Controllo continuo di costi, giorni/uomo e scadenze Gestione di tutta la documentazione del Progetto Messaggi di allarme a fronte di deviazioni Funzioni Internet Reportistica Nessuna intermediazione delle informazioni 28

Project Management – Swing Project I Prodotti Project Management – Swing Project Swing Project è indispensabile al Top Management : Un unico DB aziendale con le informazioni di tutti i Progetti Situazioni in tempo reale di Progetti / Gruppi Progetti (Clienti) Riduzione dei rischi dei Progetti Facilita la certificazione ISO 9001 Gestione ottimale delle risorse umane Swing Project è lo strumento per i Project Managers : Funzioni pratiche e di facile utilizzo Facilità di controllo nelle diverse situazioni progettuali Feed-back immediato nelle situazioni critiche Organizzazione e standardizzazione attività di Progetto Eliminazione attività ridondanti Riduzione attività di routine 29

Partnership per la sicurezza I Prodotti Partnership per la sicurezza Verifica e analisi dei dati riguardanti la sicurezza. Motore per filtrare e analizzare grandi volumi di dati. Prodotto per la raccolta e la memorizzazione di un’ampia varietà di log inclusi eventi di autenticazione e di accesso a distanza, in maniera del tutto centralizzata. 30

I punti di forza di Wel.Network Competitività e uno standard riconosciuto di elevata qualità nei servizi di consulenza. Produttività come fattore di successo. Flessibilità di realizzazione secondo le specifiche esigenze del cliente. Provata esperienza, maturata nella collaborazione con aziende di alto livello e dalla gestione delle problematiche rilevanti. Oltre 200 consulenti che affiancano e supportano i clienti nella consulenza ERP, DW, CRM e E-Business Intelligence. 31

Le Referenze 32