PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
SAN PIETRO APOSTOLO.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Passione di Gesù.
A – Caricchio B - Betania C – GerusalemmeD – Cesarea Gesù va con i discepoli nella città di: C – Gerusalemme.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Io Sono Vivente.
Annunceremo Che TU.
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Preghiamo con il.
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
Misteri del dolore Sr. Bernardina.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
Tu hai pianto lacrime di sangue
Domenica delle Palme La Settimana Santa non è la vacanza di primavera
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo
Gli ultimi giorni di Gesù
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
La consegna del Padre Nostro
L’amore realizzato di Gesù
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
22° incontro.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Sulla via dell’amore. Sulla via dell’amore La domenica prima di Pasqua ricordiamo…? Le tentazioni nel deserto L’ingresso di Gesù a Gerusalemme L’ultima.
La via della Luce.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Glória, laus et honor, tibi sit, Rex Christe redémptor: Gloria, lode e onore, sia a te, Cristo Redentore: Cui pueríle decus prompsit Hosánna pium. Cui.
La Settimana Santa.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Gesù muore in croce per noi
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Preghiamo La via CRUCIS.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Via Crucis.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Misteri di Dolore.
Anno C Domenica delle Palme 28 marzo 2010 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Transcript della presentazione:

PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE CON GESU’

GESU’ PREGA IL PADRE Gesù esce con gli Apostoli dal Cenacolo e si reca in un giardino chiamato Getsemani. Prega così: Padre mio, tutto è possibile a te: allontana da me questa sofferenza! Però sia fatto non ciò che voglio io, ma ciò che vuoi tu”. Invece di consolarlo gli Apostoli si addormentano.

Gesù sente che non è facile amare gli uomini fino alla croce, e allora chiede forza e coraggio al Padre suo. Anche noi lo preghiamo come Gesù: Padre nostro che sei nei cieli, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra!

GESU’ E’ ARRESTATO Mentre Gesù pregava, arriva gente con spade e bastoni; c’è anche Giuda, che lo ha tradito. Gli mettono le mani addosso, lo arrestano e lo conducono dal Sommo Sacerdote per processarlo. Cercano una scusa per poterlo condannare, ma non la trovano.

E’ molto triste, Gesù, vedere gli amici che ti abbandonano e ti lasciano solo. E’ ancora più triste vedere gli amici che ti tradiscono e ti consegnano ai tuoi nemici. Aiutaci, Signore Gesù, ad essere tuoi amici, anche quando tu ci chiedi cose difficili. Allora diremo come Pietro: “Da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna!”.

GESU’ INTERROGATO DAL SOMMO SACERDOTE Il Sommo Sacerdote lo interroga: “E’ vero che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio?”. Gesù risponde: “Sì, lo sono”. Questa è una bestemmia!” grida il Sommo Sacerdote, che non crede a Gesù. E alcuni incominciano a sputargli addosso e a schiaffeggiarlo.

Gesù è venuto a mostrarci il volto del Padre, a dirci quanto ci ama Gesù è venuto a mostrarci il volto del Padre, a dirci quanto ci ama. E’ venuto in mezzo ai suoi, e i suoi non lo hanno accolto, hanno chiuso il loro cuore. O Gesù, noi ti abbiamo accolto. Crediamo alle tue parole. Come Pietro noi ti diciamo: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente!”.

GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE Allora Pilato, dopo avere fatto flagellare Gesù, lo consegna ai soldati perché lo mettano in croce. Intanto tutti gli apostoli sono fuggiti …

La folla che la domenica delle Palme ha gridato: “Osanna La folla che la domenica delle Palme ha gridato: “Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”, ora grida: “Crocifiggilo!”. Aiutaci, Signore Gesù, a non chiudere mai il nostro cuore, ma a rispondere con generosità quando ci parli e ci inviti.

GESU’ E’ CORONATO DI SPINE I soldati conducono Gesù nel cortile del palazzo del Governatore. Lo rivestono di un manto rosso e gli mettono una corona di spine sul capo; gli sputano addosso e dicono: “Salve, re dei giudei!”

Quando facevi prodigi e moltiplicavi il pane per le folle, la gente voleva farti re. Ora i tuoi nemici ti insultano e ti mettono in testa una corona di spine. Ti ringrazio, Signore Gesù, perché ci hai amato nonostante il nostro cuore duro e i nostri rifiuti.

GESU’ E’ CROCIFISSO Poi conducono Gesù fuori della città per crocifiggerlo. Sono le nove del mattino quando lo inchiodano alla croce. Con lui mettono in croce anche due ladroni, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. Ai piedi della croce c’è Maria, sua Madre.

Gesù, tu hai detto: “Nessuno ha amore più grande di chi dà la vita per i suoi amici”. Aiutaci ad essere generosi e disposti ad aiutare tutti coloro che ci chiedono qualcosa.

GESU’ MUORE SULLA CROCE Venuto mezzogiorno, si fa buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio. E Gesù, dando un forte grido, esclama: “Padre, nelle tue mani consegno la mia vita!” Detto questo, Gesù china la testa e muore. Il centurione, vedendolo morire così, dice: “Veramente quest’uomo era Figlio di Dio!”.

Sulla terra si fa silenzio: Gesù è morto Signore, Figlio unico del Padre, Gesù Cristo, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi! Signore Dio, tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica.

GESU’ E’ DEPOSTO NEL SEPOLCRO Giuseppe d’Arimatea era discepolo di Gesù, ma di nascosto, per paura dei giudei. Ora va coraggiosamente va da Pilato e chiede il corpo del Signore. Poi compra un lenzuolo, cala Gesù dalla croce e lo avvolge in un lenzuolo; lo depone in un sepolcro scavato nella roccia e fa rotolare un masso contro l’entrata del sepolcro.

Gloria, gloria cantiamo il Signore! Gesù viene messo nel sepolcro. Come tutti gli uomini è morto. Ma non rimarrà là per molto tempo. Egli attende la voce del Padre che lo risveglierà il mattino di Pasqua. Dopo tre giorni egli risorgerà per non morire mai più. Il Signore è la luce che vince la notte! Gloria, gloria cantiamo il Signore! Il Signore è la vita che vince la morte!