Seminario Base Parte 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Advertisements

Mercato Privati – Commerciale - Imprese I piani ricaricabili Voce SMS Internet e mail Internet e mail Telefono Canone Middle Business e Businessman: profili.
NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Organizzazione interna e reti di vendita
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Somministrazione a tempo determinato tempo indeterminato
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
Canvass Novembre Parliamo di Dati Per vendere valore: Le nuove Super Promo Internet GB Canone mensile 25 Internet Top Traffico mensile Internet.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP IMPRESA.
RUO – SOP – Organizzazione Operativa Corporate e Sistema Professionale Modalità e condizioni operative 1° Maggio - 30 Settembre 2011 Grandi Imprese e Pubbliche.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
G.V. - SIMG 4/2000 SIMG - ANIMATORI QUESTIONARIO POSTALE MARZO 2000 ELABORAZIONE PRELIMINARE: 275 QUESTIONARI.
Mercato Privati INFORMAZIONI RISERVATE ART. 70 CCNL 14 aprile 2011 CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI DI FINANZIAMENTO (19 marzo - 19 maggio 2012) MODALITÀ
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
Sistema incentivante: Primo trimestre 2012 (gen-feb-mar)
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Mercato Privati - Clienti Affari 1 QUICK START Modalità e Condizioni Operative 1 giugno - 31 ottobre 2009.
La vendita personale Maria De Luca
Tutto Compreso Professional
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
SMART 300+ TC500 Top 400 Minuti Numero Preferito Spesa mensile per i primi 12 mesi in MNP Spesa mensile con iPhone Minuti senza limiti 500 verso tutti.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
Ministero dell’Economia
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
Servizi & Telecomunicazioni
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
ON-LINE ATTRAVERSO AGENZIE DEL LAVORO ANNUNCI SUL GIORNALE SEMPLICE PASSAPAROLA.
Rete Commerciale Business
INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI ALCUNI PROFILI PROFESSIONALI - OTTOBRE 2004 INDAGINE CAMPIONARIA ASSOLOMBARDA INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI.
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
San Benedetto del Tronto
Incentrata su tre assi principali: Creatività Economia & Management Formazione per giovani, svantaggiati e stranieri I corsi saranno sia a titolo gratuito.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Le vendite Cap.10.
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Formazione post-secondaria non-universitaria
job analysis, job description, job profile e annuncio
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
GRUPPO TELECOM ITALIA Info Commerciali. GRUPPO TELECOM ITALIA Piano Volumi Gennaio Marzo 2012.
Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS.
Tavola rotonda UNIVERSITÀ LUMSA 30 Maggio
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
POLITECNICO CALZATURIERO
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Transcript della presentazione:

Seminario Base Parte 2

Seminario 2011 Parte 2

AGENTI Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente.

Nuove figure commerciali New Disponibili Dedicate Umili Motivate Responsabili Professionali Consulenti Professionisti

Formare collaboratori vincenti nel Trimestre Personale Il nostro obiettivo… Formare collaboratori vincenti nel Trimestre Personale Creare una rete commerciale di PROFESSIONISTI Trasferire una professione Con un sistema di regole da professionisti In un mercato nuovo e ricco Rispettando le reciproche esigenze Avendo in struttura solo persone di successo

Percorso Formativo Master Agent Pos.5 Area Manager Pos.6 Business Agent Pos.4 Resp. Commerciale Pos.7 Consulente Pos.3 Promoter pos.2 Seminarista pos.1 Corso Formativo Seminario Base Colloquio di lavoro

Percorso Formativo …Fase 1 1°selezione Seminario Base Informativo Questionario di valutazione Seminario 2 2°selezione Metodo e Analisi Preparazione al corso 3°selezione Consegna Marteriale I seminari , e i corsi formativi ,sono a carico della società Tel@com srl

Percorso Formativo …Fase 2 Corso di formazione 4° Ore 09,00/17,30 Tecniche e comunicazione di vendita Formazione commerciale Pianificazione Lavoro Base 5° Materiale apertura codici Affiancamento 6° Area Manager

Corso di Formazione della durata di 3 mesi Gli strumenti Corso di Formazione della durata di 3 mesi Formazione Teorica Formazione Tecnica sui Servizi Formazione Metodo di Comunicazione Formazione Tecniche di Vendita Formazione Pratica Lavoro Base Affiancamenti prime Visite Clienti Analisi Visite Meeting Settimanale e/o Mensile

Corso di Formazione on –line

TIM

TIM

Certificazione TBP

Convention Internazionali Parigi 2011 Convention Internazionali

AGENTI Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente.

Il processo comunicativo

IMPRESA SEMPLICE

Servizio Clienti informazioni Servizio di consulenza Impresa semplice assistenza Clienti Servizio di consulenza Impresa semplice

IMPRESA SEMPLICE

Compilazione

Remunerazione 25

Pos. 1 Corsista Periodo :Trimestre personale Attività : Trimestre formativo teorico e pratico Formazione teorica e pratica a carico dell’azienda Retribuzione : rimborso spese + variabile ,gare mese e trimestrale. Rimborso spese a fronte dell’attività richiesta Obbiettivo : Master Agent L’obbiettivo per singolo Promoter è la qualifica a Master Agent 26

REMUNERAZIONE Rimborso spese Compenso FISSO Per L’attività svolta viene riconosciuto un rimborso spese cosi suddiviso Bonus MALUS Meeting settimanali € 50 € 50 € 5 sms giornaliero Invio Dati settimanali Sabato 12,30 € 20 € 20 € 8 Scannerizzazione PDA Blocco appuntamenti Contatto telefonico giornaliero Presidio su 100% degli appuntamenti Blocco appuntamenti Massima etica Fine rapporto 27

2) Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo REMUNERAZIONE punti per singolo servizio Compenso Variabile Per ogni sevizio regolarmente attivato viene riconosciuto un punteggio, a fine periodo (Mese) viene liquidato un bonus per il totale dei punti validi ai fini delle regole canvass. 1) Compenso per punto Es: Punto medio per sim 20 pt , linea Fissa 15, linea dati 25 ecc… Pos.1= € 1,00 2) Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo 28

Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo Punti mese Edison Bonus Base mese Gara mese Rimborso spese Totale Mese 600 1 € 600 € 420 € 440 € 1.460 700 2 € 700 € 490 € 440 € 1.630 800 3 € 800 € 560 € 440 € 1.800 900 4 € 900 € 700 € 440 € 2.040 1000 5 € 1000 € 840 € 440 € 2.280 1100 6 € 1100 € 980 € 440 € 2.520

Gare e premi

Piano incentivi trimestrali

CARRIERA E GUADAGNO Trimestralmente il risultato ottenuto determinerà la posizione per il trimestre successivo +50% +70% +70% +210% 32

Pos.3 Pos.5 Punti 1200 x 1,7 € 2.040 € Punti 2000 x 2,1 € 4.200 € Bonus 720 € Bonus 1.120 € Rimborso spese Rimborso spese 450 € 450 € Gara Sim Gara Sim 300 € 450 € Gara BB Gara BB 100 € 200 € 3610 € 6.420 €

CARRIERA E GUADAGNO Fase 6 AREA MANAGER Periodo : 3 trimestri personale attività : Gestione risorse commerciali Retribuzione : variabile , gare trimestrali , Obbiettivo : 7.500 pt per 2 trimestrale consecutivi 34

CARRIERA E GUADAGNO Area manager Bonus per punto per totale struttura COLLABORATORE 5 COLLABORATORE 1 COLLABORATORE 4 COLLABORATORE 2 COLLABORATORE 3 Bonus per punto per totale struttura Compenso Produzione personale Gare mensili e trimestrali 35

TUTTI LO POSSONO FARE ?

Alessandro Baldi 1989 Mari Irene 1985 Carbone Marianna 1988 Antinolfi Davide 1988 AREA MANAGER Diploma Odontotecnico Hobby Aglianese Calcio Venditore top 4 Trim 2010 Pos. 3 Rete Telecom Inizio attività sett. 2010 Diploma Alberghiera Hobby : ristoranti top Venditore top 4 Marzo 2011 Pos. Area Manager Inizio attività lug . 2009 Mari Irene 1985 Ex telefonista Hobby vendita Direttore vendita Rete Telecom Inizio attività sett. 2002 AREA MANAGER Ala Lysbeth 1961 Ex Profumiera Hobby : estetica e palestra Venditore top Pos 5 Rete Telecom Inizio attività lug . 2000 Carbone Marianna 1988 Ex Barrista Part-time Hobby venditrice. 3 Rete Telecom Inizio attività Ott. 2010

Congegnatore Meccanico Patrizio Nobile Agente di commercio Conti Paolo Tessitore Pesi Luca Gestore ricevitoria Sebastio Professore Filosofia Taglianetti Elettricista Maura Aluigi Barista Fulvio Bruno Dirigente Vanni Eduardo Agente di commercio Antinolfi Raffaele Congegnatore Meccanico

Chi lavora con le mani è un operaio chi lavora con il cervello è un tecnico chi lavora con il cuore è un artista chi lavora con le mani, il cervello e il cuore...è

Un venditore

Grazie

Questionario Informativo Colloquio personale