LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI Noi : i Figli di Dio LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI UNA SOLA COSA!
Nessuno viene al mondo per sua scelta … … non è questione di buona volontà
La vita è un dono, legato al respiro di Dio Padre … … e Noi siamo i destinatari di questo dono … Ci è chiesto solo di amministrare la nostra vita in un modo saggio, secondo la Sua volontà.
« … il Signore plasmò l’uomo … e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse … » (Genesi) Oltre alla vita il Signore ci ha dato ogni cosa: l’acqua, il sole, la Terra, ogni sorta di animale e vegetale … … ci ha dato il dominio sul creato.
Ma all’uomo questo non bastava : Voleva essere perfetto come Dio! E mangiò dell’unico albero da cui non poteva … … Aveva disubbidito al Padre e Venne cacciato dal Paradiso . ... il PECCATO ORIGINALE …
Il male era entrato nell’uomo … Il peccato avrebbe per sempre sporcato la Vita di ogni Bambino nato sulla Terra! … Allora Dio mandò il diluvio universale per Purificare la terra e ogni essere vivente.
Ma l’uomo Volle sempre fare di testa sua, Continuando a disubbidire Al Padre . Allora Dio mandò il suo unico Figlio, per salvarlo Da tutte le sue colpe … Ma l’uomo non capì … e lo mise in Croce.
Però Cristo era più forte Anche della morte e tornò in vita, Vincendo il peccato dell’umanità … … E disse ai suoi Amici : «Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! » Anche senza meritarlo, Ci ha regalato il perdono di Dio, Ci ha resi Amici, Fratelli , Uniti in una sola Famiglia : la Chiesa !
Da quel giorno ogni bimbo che nasce Sa che non sarà mai solo! Sa che Dio lo vuole nella sua grande Famiglia, la Chiesa, la casa dei Figli suoi
Lui , donando la vita , dona anche la Salvezza , Il perdono del peccato originale. Con la forza del Battesimo, La macchia del peccato Svanisce via , per sempre !
Come un fiume in piena, L’ACQUA travolge il nostro Peccato e ci rende BELLI, PURI … SANTI ! Cristo, attraverso il SACERDOTE, lava il nostro cuore da ogni colpa!
Ogni uomo è santo, Bello, puro, assomiglia a Dio Perché in lui c’è il Suo Santo Spirito … Mentre l’acqua del battesimo Lavava il cuore dal peccato, Lo SPIRITO SANTO Prendeva posto in noi !
Quando non sappiamo cosa Fare, una voce parla al Nostro cuore … è lo Spirito Santo ! Anche se non lo vediamo, Gesù ci illumina la strada e ci dice dove andare … La FIAMMA del cero pasquale ci dona la luce di Cristo !
Senti Gesù che parla al tuo cuore? Sta parlando proprio a Te! Ti vuole con Lui, vuole che la tua Vita sia un dono per gli altri ! Ascolta la Voce di Dio … ti sta chiamando !
Gesù parla al tuo cuore, Ai tuoi orecchi! Vuole che Tu ascolti e dica a tutti Quanto è grande Il Signore ! EFFATA’ : Apriti ! E bocca e orecchi saranno al Servizio della Parola!
Gioia, Semplicità, Amore … è il CARATTERE del Figlio di Dio , è quello che ci dona il BATTESIMO, Segno indelebile dell’appartenenza A Cristo !
DIO ci ama perché siamo Figli suoi, come ogni padre che ama il proprio figlio. Prendiamoci per mano e Camminiamo uniti perchè Siamo un’unica famiglia, La Famiglia di Dio! Amen.