ESO Task Force in Medical Humanities Ottobre 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
15 marzo 2012 USR Campania RESTITUZIONE COMPLESSIVA DEI DATI DELLA RILEVAZIONE ANNO SCOLASTICO Servizio Nazionale di Valutazione Rilevazione degli.
Advertisements

1 Istruzione e Formazione Professionale (IFP) UN CONTRIBUTO PER UNA PROPOSTA DI APPROFONDIMENTO Maria Grazia Nardiello.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
PREMIO TESI DI DOTTORATO 2009/2010
Rei: rete di eccellenza dell'italiano istituzionale
Quando diciamo che due colori sono diversi? Laboratorio didattico informatico Lezione marzo 212 Alberto Stefanel.
FELLOW A (young) physician who has completed training as an intern and resident and has been granted a stipend and position allowing him or her to do further.
Perugia, ottobre 2010 Progetto CCM - Sviluppare a livello locale la promozione della salute, secondo i principi del programma Guadagnare Salute PROGRAMMA.
Perché, come e a chi comunicare scienza Sissa, Trieste Frascati, 24 Ottobre 2005 Stefano Fantoni.
Corso di Pedagogia sperimentale
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
Organizzazione e gestione delle risorse umane Eliana Minelli a.a
Istruzione e Formazione 2010 Il Cluster Accesso e Inclusione Sociale Diana Macrì Palermo 1-3 dicembre 2010 Area Politiche ed Offerte per la Formazione.
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
1 Bologna, 23 ottobre 2002 Lezione 2: Il processo editoriale e il MKT strategico.
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
Strumenti per la cooperazione transnazionale nel fondo sociale europeo Roma, 4 dicembre 2008 Antonella Attanasio Isfol.
Leader del progetto in Europa è la European Non-Governmental Sport Organisations (ENGSO), con il supporto della rete European Women and Sport. Partner.
LA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE IN TV E SUL WEB Stefano Gorelli Università della Tuscia – ISIMM Ricerche Roma, 28 Gennaio 2008.
Congiuntura e mercati per lindustria ceramica STEFANO BOLOGNESI Presidente Commissione per le Statistiche e le attività editoriali.
Philosophy for children
Federazione Opere Educative LIBERTÀ QUALITÀ: IL CONTRIBUTO DELLA SCUOLA PARITARIA AL SISTEMA NAZIONALE DI ISTRUZIONE È
Divisione Affari Generali Ufficio formazione permanente e stage Via Festa del Perdono, 7 – Milano
Lezione n.1 Presentazione del Modulo
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
la fisica e` open access
Progetto ECRAN European Communication on Research Awareness Needs.
Il Protocollo ITACA e il contesto internazionale
National Anti IPV Plans-EU Database-NAP
L’esperienza del dossier formativo della Provincia autonoma di Trento
Combating Homophobia. Local Policies for Equality on the grounds of Sexual Orientation and Gender Identity Torino, 29 April 2011 Presentation of the AHEAD.
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
La povertà in mezzo a noi Un viaggio attraverso lEuropa in compagnia di Caritas per imparare ad ascoltare, comprendere e combattere la povertà del XXI.
Scuola di Dottorato Consiglio del 12/9/2011. Prof. Barbara Pernici - Consiglio SDR – 12/9/2011 OdG 1. Comunicazioni 2. Approvazione verbale seduta precedente.
Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica
Un Piccolo Viaggio per il Mondo
Indicazioni per il curricolo per la scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione: Iniziative di accompagnamento a livello regionale Presentazione.
Le cinque tabelle più importanti del Rapporto Ospedali & Salute Incontro Rete AIOP Roma, settembre 2013.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Prof. Mario Malizia Anno accademico 2011/2012 Lezione n. 1.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Facoltà di Psicologia e Facoltà di Scienze della Formazione.
Neoplasie della tiroide Gestione clinica e follow-up
Storia del progetto Su richiesta del Dirigente Scolastico nel 2012 si è attivata la ricerca dei partners per avviare un progetto Comenius riguardante.
CONSENSUS CONFERENCE CELEBRATION: recommendations
Project n° LLP FR-Comenius CMP This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication]
Andrew Pettigrew. Opere Andrew Pettigrew è professore presso l'università Warwick in Inghilterra e i suoi studi riguardano principalmente le strategie.
Dall’Università all’Azienda: «La nostra esperienza»
IL TERRITORIO DI MILANO Il Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro e la sua evoluzione.
Progetto comenius API l’Art Pour Integrér Di cosa si tratta : Un progetto di partenariato scolastico europeo Nello spirito educativo di un modello.
P.P.P.4I.RE.COLL. “innovative model of Private- Public Partnership for the Improvement of REcoverable waste COLLection” Università di Genova Dipartimento.
CORSO PER GIOVANI COOPERATORI Presentazione del Piano Formativo Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
Informazioni generali sul progetto relatore: Prof. Piergiorgio Giacobbe PROGETTO DIDATTICO DI RICERCA INTERDISCIPLINARE Liceo Scientifico B. Pascal A.S.
I paesi.
AGE PLATFORM EUROPE La piattaforma europea delle Persone Anziane SCHEDA INFORMATIVA (a cura di Elio D’Orazio)
Milano, 28 Aprile 2014 Parliamo di Food a 365 giorni da Il consumatore e l’alimentazione © 2014 Ipsos. All rights reserved. Contains Ipsos' Confidential.
La formazione nelle professioni sanitarie
PRIMA RIUNIONE DELL’AREA TEMATICA SCIENZE DELLA TERRA Roma 17 ottobre 2012.
BENVENUTI.
Lollini, Bandi AIRC, Bologna 20/2/2016
Ricerca di Servizio Sociale in Europa Annamaria Campanini, Università Milano Bicocca Past-President EASSW.
SmartFood: scienza e nutrizione per i cuochi del futuro R ISERVATO AGLI STUDENTI DELL ’I STITUTO A LBERGHIERO A RTUSI IN COLLABORAZIONE CON PRESENTA Abituati.
Corso E-learning sulla Valutazione dello Sviluppo Rurale della Rete Rurale Nazionale (E-VALPROG) Struttura e contenuti Nell’ottica dell’azione volta alla.
ESSPER Assemblea annuale 20 novembre 2014 Consiglio Regionale Lombardia Milano.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

ESO Task Force in Medical Humanities Ottobre 2011

La missione della task-force Promuovere il valore e la pratica delle medical humanities come forma di educazione e di formazione degli operatori sanitari in oncologia

Promotori e coordinazione Fabrizio Barazzoni, Alberto Costa e Roberto Malacrida Coordinatrice Sara Rubinelli, Swiss Paraplegic Research, Università di Lucerna e Istituto di ricerca interdisciplinare in medical humanities (RIEMH)

Membri della task force Bernardino Fantini, Università di Ginevra, Svizzera – Storia della medicina Giovanni Boniolo, Università di Milano, Italia – Logica e filosofia della scienza Louise L. Lambrichts, Francia – Scrittrice

Membri della task force Luis Montiel, Università Complutense di Madrid, Spagna – Storia della medicina Michael Musalek, Università di Vienna, Austria – Neuroscienza e medical humanities Jean-Marc Mouillie, Università di Angers, Francia – Filosofia della medicina

Membri della task force Jane Macnaughton, Università di Durham, Inghilterra – Letteratura e medicina Christoph Rehmann-Sutter, Università di Lübeck, Germania – Filosofia e bioetica

Obbiettivi per il 2012 Workshop al Castello di Sasso Corbaro (26-28 marzo) – costruzione di un quadro teorico che combini i contributi dei vari partecipanti sul tema (provvisorio): “Diagnosis and destiny: the matching of a diversity” Produzione di un articolo sul tema del workshop per la rivista Critical Review in Oncology Organizzazione di una serie di lezioni nel format e-eso session