La C.R.I. e i giovani Giffoni Valle Piana 27 ottobre 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
Advertisements

I NUOVI VOLTI DI UN ESERCITO SENZA CONFINI
Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
International Migrations: An Overview
Sono associazioni di lavoratori costituite per tutelare gli interessi dei propri iscritti e, come parte sociale, per partecipare con il governo e con.
Con lintroduzione della Costituzione Europea lUnione è stata dotata di personalità giuridica internazionale, come quella degli Stati nazionali: ciò significa.
Il Volontario del 3° Millennio: compiti e responsabilità
LA CROCE ROSSA STORIA E PRECURSORI.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
BENVENUTI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO
Giovani Della Croce Rossa Italiana
Via Boccioni, 1. CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE Per listruzione e la formazione in età adulta I s t. C o m. M. G. C u t u l i C r o t o n e.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
P RIMO RAPPORTO SULLA COOPERAZIONE IN I TALIA Anteprima GIUSEPPE ROMA, Direttore Generale Censis.
Progetto-Paese LOTTA ALLEVASIONE Progetto di intervento in materia di contrasto allevasione fiscale e partecipazione dei Comuni allaccertamento dei tributi.
La Croce Rossa Italiana
UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
Presentazione a cura di:
la Regione Toscana dal 2011 ha adottato una strategia integrata di interventi, in grado di operare sia sull'emergenza sia su interventi per promuovere.
MOVIMENTO INTERNAZIONALE DI CROCE ROSSA E
INFORMAZIONE ROTARIANA
LA PROTEZIONE CIVILE.
STRATEGIA 2020 Corso Base Parma 07/05/2013
Caritas italiana e la giustizia riparativa Analisi dei progetti carcere realizzati dalle Caritas diocesane e le connessioni con la giustizia riparativa.
COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda.
Progetto di Laboratorio in Trentino
L’espansione dei diritti. Lezioni 4° settimana
I International Labour Organization O L "Si vis pacem, cole justitiam."
Caregivers familiari, Associazioni e Società civile
LAssociazione Alumni della Rotary Foundation D Seminario Rotary Foundation di Portogruaro 22/10/2011 Giorgio Dal Corso.
GRUPPO EMERGENZE RADIOLOGICHE (GER)
Nelle grandi emergenze
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
I Sette Principi Fondamentali
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
Medici Senza Frontiere
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
Guerre di indipendenza italiane
XVIII concorso intergruppo alpini Val Grigna
ORNELLA COLLI CRI marzo 2008
ORNELLA COLLI CRI gennaio 2007
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Anno rotariano (26 Agosto 2003) FORMAZIONE ROTARIANA.
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
ATTUAZIONE PSL GAL MARMILLA. BARADILI DUE ANNI DI ATTIVITA’. I bandi rivolti agli operatori privati. L’animazione economica e la ricerca. La.
Alleanza delle Cooperative Italiane – Umbria Venerdì 21 febbraio 2014 ore Centro Congressi della Camera di Commercio – Via Pellas 81/83, Perugia.
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
Ideazione e realizzazione di Pino Curatolo -
Quando Miseria e Disuguaglianza uccidono…
CORSO PER GIOVANI COOPERATORI Presentazione del Piano Formativo Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione.
Percorso formativo “Educare in tempo di crisi” Aprile - Maggio /4/2013 Nicola De Luigi – Sociologo 8/5/2013 Maurizio Temeroli – Segretario generale.
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
Obiettivo Strategico I
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
Alzano Lombardo 4 dicembre 2010 Liceo Scientifico Istruttore DIU
Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Friuli V. G
Gli organismi sanitari internazionali C.Quercioli Siena, 14 maggio 2014 C.I. Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie CL. Ingegneria.
IL SERVIZIO CIVILE 6 novembre 2014 SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE BRESCIA EST.
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
I DIRITTI UMANI Che cosa sono i diritti umani
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Croce Rossa Italiana Delegazione di Buccinasco 1 Corso Base di Primo Soccorso C O N V E N Z I O N E D I G I N E V R A 2 2 A G O S T O Lezione 1.
Corso base per volontari CRI
Transcript della presentazione:

La C.R.I. e i giovani Giffoni Valle Piana 27 ottobre 2012

Corso OPEM Oltre 150 anni di storia 24 giugno 1859 Battaglia di Solferino Henry Dunant fonda il Movimento della Croce Rossa.

Corso OPEM Depositario e custode del Diritto Internazionale Umanitario La difesa dei Diritti Umani 22 agosto 1864 La firma della “Convenzione di Ginevra” …il primo passo verso la difesa dei Diritti Umani…

Corso OPEM L’azione nel Mondo… 153 anni di impegno, emergenze e soccorso, 153 anni di Umanità …

Corso OPEM il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 187 Società Nazionali Oltre 90 milioni di Volontari nel Mondo 5 premi Nobel per la Pace attualmente impegnati in oltre 80 aree di crisi milioni di euro nel solo 2011 impiegati per: Aiuti umanitari Cooperazione allo sviluppo Progetti di ogni genere in aiuto dei più deboli… 42 milioni di persone che hanno beneficiato di aiuti

Corso OPEM La Croce Rossa Italiana

Corso OPEM La Croce Rossa Italiana Oltre 1000 sedi in Italia Più di Volontari Una delle Società Nazionali di più antica tradizione con ben 140 anni di storia…

Corso OPEM Il Gruppo C.R.I. di Giffoni Valle Piana

Corso OPEM Il Gruppo C.R.I. di Giffoni Valle Piana Nasce il 12 giugno del 1993 Territorio di competenza: i PICENTINI 182 Volontari attivi Oltre 2000 servizi di emergenza 118 all’anno ore di servizio Raccolta di oltre 350 donazioni sangue all’anno Assistenze e supporto ad ogni evento Partecipazione dei suoi Volontari ad ogni emergenza nazionale fin dal 1993 (Piemonte,Sarno,Umbria,Abruzzo,Atrani,Emilia) Missioni Internazionali svolte in Iraq,Georgia,Haiti,Afghanistan,Libia Attività formativa e di diffusione Attività per i giovani

Corso OPEM La C.R.I. e i giovani …abbiamo bisogno anche di TE!...

Corso OPEM 11 Avete qualche domanda o curiosità?

Corso OPEM Specializzazioni …

Corso OPEM La C.R.I. e i giovani Grazie per l’attenzione! La mattinata prosegue all’esterno per una simulazione interforze di intervento di emergenza. BUONA VISIONE!