UNIBG_preITMA2007 / 11.07.2007 Innovazione alla fiera ITMA di Monaco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FINECORSA SERIE “KB” e “KM”
Advertisements

Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni
La ENDESin si Propone alla SOCIETA' con la seguente attivita: la seguente attivita: mettere in evidenza, allinterno della SOCIETA' ed ai suoi clienti,
Pro-memoria Lezione 2: Elementi di proiettiva
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Ian Rodgers Chairman, BUSINESSEUROPE State Aid Working Group Director, UK Steel Globalizzazione, crisi finanziaria, innovazione e cambiamento climatico:
ANALISI SPERIMENTALE DEL COMPORTAMENTO MECCANICO DI FONDAZIONI SUPERFICIALI POSTE SU SABBIA RINFORZATA MEDIANTE GEOSINTETICI.
Padova LL-MIR2 (Pepato) Progettazione e realizzazione di una testa in fibra di carbonio (Diametro 1800 mm) per la lavorazione di specchi asferici esagonali.
Il controllo numerico.
Il Pianeta Terra.
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA INDUSTRIALE
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TUBO PORTA-ELETTRONICA IN PRESSIONE Il tubo nella versione attuale non è sottoposto.
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TUBO PORTA-ELETTRONICA IN PRESSIONE Il tubo nella versione attuale non è sottoposto.
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TAPPO DEL TUBO PORTA- ELETTRONICA IN PRESSIONE Lanalisi del tappo non ha dato risultati.
TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO
MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
Provincia di Lucca Dipartimento Infrastrutture Servizio Fabbricati
LE MACCHINE DI MISURA A CONTROLLO NUMERICO
Le attività produttive e le imprese
La Total Body Irradiation (TBI) è una tecnica radioterapica speciale il cui scopo è quello di impartire una dose uniforme al corpo intero del paziente.
Gli approvvigionamenti
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
IMRT: “Intensity modulated Radiation Therapy”
Il motore a scoppio Corso di Tecnologia A.S
più di un semplice rivestimento
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
POTENZA AEROBICA: CONFRONTO TRA RIPETUTE LUNGHE E PARTITE A PRESSIONE (small sided game) Lunedì 27/02/2012.
UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dell’attrezzo.
LABORATORIO PROVE FUOCO
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
“L’importanza delle trafile nel processo produttivo e nella qualità della pasta alimentare”
Curiosità di Mercato.
sui MATERIALI POLIMERICI
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
COS' E' L' ALLENAMENTO? E' un processo atto ad indurre degli adattamenti biologici tali da permettere un miglioramento di qualità specifiche.
10. Proprietà magnetiche dei materiali
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
MEC Modular Environment Control
Il BOX da incasso universale
LE FORZE E IL MOVIMENTO.
Dott. Paolo Davide Queirazza Chirurgo Plastico Facciale GENOVA
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
Introduzione alla scienza e tecnologia dei materiali
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
Energia elettrica Energia elettrica è una forma di energia sempre più utilizzata Consumo annuo pro capite è un indicatore del grado di sviluppo industriale.
1 L’attività di trasformazione Le scelte della produzione riguardano: L’assetto infrastrutturale  Dimensione  Localizzazione impianti  Grado di integrazione.
ITMA MONACO PICANOL NV Ter Waarde IEPER – Belgium
Calcolo dell’efficienza nella Rete Universale Deployment Territoriale Incontro con le OO. SS. Calcolo dell’efficienza nella Rete Universale Deployment.
Consolidamento di edifici in muratura (a cura di Michele Vinci)
LA PARTENZA DAI BLOCCHI
Prove Meccaniche sui materiali metallici
La macchina scroll Caratteristiche peculiari
Lavorazioni per deformazione plastica Dipartimento di Ingegneria Meccanica Università di Roma “Tor Vergata” Tecnologia Meccanica 1 Lavorazioni per deformazione.
 4 stabilimenti di produzione situati nel Nord Italia  Più di m² coperti  Più di 200 macchine utensili  700 diversi tipi di pompe  Più di
METODOLOGIE DI ANALISI TERMICA PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI REOMETRIA: APPLICAZIONI Dott.ssa Eleonora Perani Politec Valtellina VLABS.
Introduzione alla scienza dei materiali. Informazioni utili Ricevimento: giovedì ore (o previo appuntamento.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Porous Fluid Dynamics Analyzer Supporter : Salvatore Scifo Affiliation : TRIGRID Second TriGrid Checkpoint.
Laminazione Riduzione di sezione di un componente
Brother International Corporation è nota per le loro macchine da cucire innovative. I loro prodotti sono di alta qualità e possono essere acquistati a.
ENERGY FROM PON SINERGREEN TOWARDS ASTANA Expo 2017 “Future Energy” Stimulating & Collecting Ideas Roma, 11 maggio 2016 Il Motore di Stirling 00/00/2015PRESENTATION.
CARICA ELETTRICA strofinato con seta strofinata con materiale acrilico Cariche di due tipi: + Positiva - Negativa repulsiva attrattiva.
GRANULATI DETERGENTI Alessandro Passerini.
Stato Costruzione/Integrazione P. Migliozzi 5/12/2012.
Workshop Progetto ELIOS - “Emergent Laser fIber Optic Welded Structures” “STRUTTURE DI NUOVA CONCEZIONE SALDATE CON LASER IN FIBRA” IDEAZIONE E CARATTERIZZAZIONE.
Vuoto della linea sperimentale CNAO Pavia, 20 Luglio 2015.
Vuoto della linea sperimentale CNAO Pavia, 27 Ottobre 2015.
Transcript della presentazione:

UNIBG_preITMA2007 / Innovazione alla fiera ITMA di Monaco

UNIBG_preITMA2007 / Abbiamo lavorato intensamente per riposizionare la gamma dei prodotti A Monaco mostreremo i risultati del nostro sforzo a conferma della vitalità FIRST FOCUS COMPETITIVITÁ AFFIDABILITÁ PRESTAZIONI

UNIBG_preITMA2007 / ACCESSORI QUADRI GUARDIA ORDITO MACCHINE D’ARMATURA DOBBIES CAM MOTIONS TRASPORTO TRAMA PINZE, NASTRI DENTARELLE UGELLI, PREU. STAFFETTE X7XP11 RL120 RL140 ITMA 2007 Carb-ONE140 NEW

UNIBG_preITMA2007 / Macchine d’armaturaAccessori per il telaio

UNIBG_preITMA2007 / Prodotti F.I.R.S.T. presentati in fiera Macchina TelaioStand 5S Metag per applicazioni specialiMetag 6P Silver Dyna-TerryPromatech 7P- SP7 Alpha PGA - G6500 (2x)Promatech, Sultex, FIRST X7 Silver HS (2x) - Simulatore FIRSTLGL, FIRST XJ L5500Willy Grob Macchina TelaioStand XP11 Mythos E-Tec, Simulatore FIRSTPromatech, FIRST Tipologia Prodotto Gruppi di lancio telai ad aria Ugelli, Preugelli e Staffette Trasporto trama telai a pinza Pinze, Nastri e Cremagliere, Dentarelle Quadri liccio Alluminio con e senza rivetti, in carbonio Guardiaordito A lamelle

UNIBG_preITMA2007 / Macchina d’armatura Struttura monoblocco lavorata in una sola fase: Geometria più precisa Maggiore allineamento reciproco dei componenti Rigidità aumentata Migliore scambio termico

UNIBG_preITMA2007 / Macchina d’armatura Gruppo di selezione e parti di potenza ampiamente collaudati (7P) Razionalizzazione del progetto e riduzione del numero di componenti Componentistica ottimizzata per telai a pinza Elettronica di controllo nel Box telaio Aumento competitività - macchina specifica Intercambiabilità con macchine competitors

UNIBG_preITMA2007 / Macchina d’armatura a camme Serie precedente: Struttura modulare – Carteratura dedicata Serie XP11: Struttura dedicata – Carteratura modulare

UNIBG_preITMA2007 / Macchina d’armatura a camme Caratteristiche Tecniche + precisione allineamento + Capacità di carico + Compattezza + Scambio termico (+ area della ghisa esposta) - Tempo assemblaggio - Volume occupato - Carterature (+ semplice da gestire) - Olio necessario Risorse Tecniche CAD 3D: In 2.5 mesi pronti i disegni ed i modelli per gli attrezzi di stampaggio SIMULAZIONI FEA: Per prevedere il comportamento della struttura CAD/CAM Per ottenere rapidamente i programmi di lavorazione MACCHINE CNC Per lavorare “in una sola fase” l’intera struttura INTERCAMBIABILITÁ con le serie precedenti di: Camme, Leve a Rulli e Coppie coniche

UNIBG_preITMA2007 / Quadri liccio in alluminio senza rivetti Estensione delle possibilità ed del campo di applicazione Estensione dell’affidabilità Maggior parte delle rotture è nella zona dei rivetti Durante il funzionamento lastrina e barra si scambiano forti azioni RL: collegamento continuo ed uniforme

UNIBG_preITMA2007 / Quadri liccio in carbonio Massima rigidità Le deformazioni dovute ai carichi dinamici sono più basse di quelle dei quadri in alluminio e standard in carbonio Quadri con barre in struttura composita in Carbonio La quasi totalità delle fibre di carbonio sono orientate nel senso della barra Compound sviluppato ad hoc Inserti in alluminio per l’ancoraggio dei supporti laterali

UNIBG_preITMA2007 / Quadri liccio in carbonio H Kg H Kg H Kg Peso Quadro-Liccio: sezione 140x % del peso rispetto ai quadri in carbonio presenti sul mercato -35% del peso rispetto ai quadri in alluminio per telai ad aria

UNIBG_preITMA2007 / la F.I.R.S.T. vi ringrazia per l’attenzione e vi dà appuntamento all’ITMA