IL REGNO DEL QUADRO Scuola secondaria di I grado Sally Mayer 2C a.s. 2013/2014 Redatto da: Justin Ventrice, Sara Comini, Irene Pendin.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Il sapore dellessere se stessi. Il 27 Marzo 1985 nacque una bambina di nome Chiara…
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
Il volto sfregiato.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
C’era una volta un albero…
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel.
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Un giorno…...
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
Era Giovedì 9 e non so per quale motivo speravo che il sole non sorgesse mai. Lo dico perché avevo promesso a George di andare a fare con lui le guide.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il Gatto con gli stivali.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Antoine de Saint Exupery
12° incontro.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Giovanni 3,16 Nella città di Chicago, una notte di inverno soffiava un forte vento. Un bambino vendeva giornali all’angolo della strada, cercando di.
IL FORNO.
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
Buono come il pane.
Biglie Rosse.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
L’ACQUA in poesia… Guarda l’acqua del mare com’è celeste
ARTURO.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
CALIMERO Ladri a Miami Nelle prime ore di mattina il detective Cord stava passeggiando per le vie di Miami. Quando il suo telefono squillò. Era William,
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

IL REGNO DEL QUADRO Scuola secondaria di I grado Sally Mayer 2C a.s. 2013/2014 Redatto da: Justin Ventrice, Sara Comini, Irene Pendin

Mi addormentai cullata da una dolce musica. Ad un tratto… il dipinto che era raffigurato sulla parete della mia camera, si animò. Dal dipinto spuntò fuori un corvo che mi prese fra i suoi artigli: “Giorgia …. Ben arrivata” mi sussurrò. Ed entrai nel quadro. Mi fece cadere su di un soffione, rimbalzai e finii a bordo di una mongolfiera.

Quella mongolfiera mi portò all’interno di un mondo fantastico, pieno di luci e circondato da edifici alti con alle estremità delle bolle d’acqua. All’interno vi erano dei led per illuminare la città.

Quando scesi dalla mongolfiera, incontrai una giovane volpe bianca. Mi disse di chiamarsi Haskaj. Scoprii subito che era molto golosa, infatti si era già pappata il cioccolatino nella tasca del mio pigiama. Con lei iniziammo a girovagare per la città. Mi guidò fra le piazze, i castelli e gli alberi abitati dai cittadini.

Al centro della città si ergeva Albero, era il più grande, ricoperto da lucide foglie verdi; su ogni ramo vi erano delle piccole casine. Lì viveva il popolo di Luxitown.

Alla periferia della città, vi era un castello che doveva risalire all’epoca vittoriana. Bussai al portone, che con uno scricchiolio si aprì. Entrai e, guidata da Haskaj, arrivai fino alla sala del trono. Qui, su una poltrona decorata con perle e pietre preziose, era seduta una regina.

Di fianco a lei c’era una fanciulla bionda, con l’aria sperduta. Era bellissima e mi sorrise tristemente. La regina mi disse: ”Sapevo che saresti arrivata, Haskaj ti ha guidata fin qui.” La dolce volpe di cui avevo fatto conoscenza era diventata il burattino della regina. Ma io sapevo che la stava solo ingannando, infatti, sia la ragazza sia Haskaj, mi fecero l’occhiolino.

La Regina era vestita di nero, aveva capelli corvini e grandi ali piumate. Mi fece portare dall’angelo incatenato una bevanda saporita… o meglio, soporifera!! Caddi in un sonno profondo. Quando mi svegliai ero in una cella umida e oscura, con delle sbarre alle finestre. Con me c’era anche il mio amico Haskaj. Ogni giorno la ragazza bionda, Myra, mi portava del pane con succo di pesca.

Un giorno la guardia si addormentò e, con un gran colpo di zampa, Haskaj le prese le chiavi e aprì la porta. Purtroppo si richiuse alle sue spalle e non ci fu modo di riaprirla... Subito sentii un rumore di passi e Myra si affacciò alla mia prigione con la volpe … Ero libera!

Myra e Haskaj mi riportarono al laghetto dove tutto aveva avuto inizio. Myra mi disse: “Giorgia, è ora di tornare nel tuo mondo, ci hai aiutato e te ne saremo per sempre grati!” A quel punto vidi allontanarsi il corvo nero con la regina tra gli artigli. Myra aprì un portale e, dopo un triste latrato e un “Addio!” entrai… Mi ritrovai sdraiata sul mio letto: “Era stato tutto un sogno?”. Sentii mia madre urlare: “GIORGIAAA!! Lo sai che sono allergica ai sacchi pulciosi e pelosi che si mangiano tutti i dolci del frigorifero!!!”. Con un sorriso guardai il quadro e mi addormentai.