Serramenti Antiallagamento SIGA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni
Advertisements

464 Spazzatrice uomo a terra
Gli Sportelli territoriali dellAssociazione Dschola Stella Perrone – IPIA A. Castigliano - ASTI 17 novembre 2010 Torino Est – Torino Ovest Piemonte Nord.
Roma – 17/18 giugno 2004 Innovazioni tecnologiche e privacy C. Manganelli Innovazioni tecnologiche e privacy Tecniche biometriche nelle pubbliche amministrazioni.
Istituto Tecnico Industriale
Istituto Tecnico Industriale
Meccanica 11 1 aprile 2011 Elasticità Sforzo e deformazione
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
IL RISPARMIO ENERGETICO
Boglio Davide Via Roma ceva (CN). Lingue INDICE.
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
VALUTAZIONE DEI RISCHI
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TAPPO DEL TUBO PORTA- ELETTRONICA IN PRESSIONE Lanalisi del tappo non ha dato risultati.
Il Corso di Laurea in Fisica
Ambito territoriale di Susa
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Livio Mandrile Dirigente del Settore Servizi per lEdilizia Diego Mo Settore Sistemi Informativi Territoriali Torino, 07/09/06 Il Sistema Informativo Urbanistico.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
I principali risultati dell8° Censimento Istat dellIndustria e dei Servizi Seminario Centro Studi Roma, 21 aprile 2005.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
Beni culturali: produttività, domanda di lavoro e valore economico
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
OFFICINA MECCANICA MACCHINE UTENSILI
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
CREARE UN SITO FACILMENTE!!! 1)TITOLO E TESTO 2)ANDARE A CAPO 3)CAMBIARE LE DIMENSIONI DEL TESTO 4)SEPARATORI 5)TESTO MODIFICATO 6)IMMAGINI 7)SFONDI 8)COLORI.
AIR JACK.
ATTREZZATURE DI SOCCORSO
Personale con contratto a tempo indeterminato
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
VERIFICA DIGNOSTICA DI ISOLAMENTO DI FACCIATA: CASI PRATICI DI CORRELAZIONE TRA BLOWER DOOR TEST E COLLAUDO ACUSTICO DI FACCIATA Juri.
Progettazione multimediale
Locali di lavoro Difesa contro gli agenti atmosferici Dimensioni
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
RISPOSTE AL QUESTIONARIO: 513 DISTRIBUZIONE PER PROVINCE FIMMGVENETO INTERVISTA SUI FARMACI – AGOSTO-SETTEMBRE 2010.
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
Argomenti POLO-FIT. TUBO POLO-FIT Argomenti Maggiore flessibilità rispetto a PE-X Minori forze di ritorno elastico Nessun residuo chimico Nella reticolazione.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
Sicurezza Informatica. Conoscere ed evitare! 2/19 I Virus e le truffe informatiche.
Canale «offerte e aziende»
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
Pippo.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
PRESENTAZIONE DI MONTAGGIO in opera CASSA CLIMATICA.
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
Cosa fare della mia vita?
V °e VI° Workshop Internazionale DEA SpA 1 DEA SpA presenta… TDNet “L’OPAC delle riviste elettroniche” Flora Poma DEA Librerie Internazionali S.p.A. –
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
Aspetti tecnici e procedurali per i siti inquinati Dr. Stefano Orilisi.
VESTIBOLI Porte e vestiboli stretti Per fornire spazio sufficiente che consenta la manovra di una sedia a rotelle tra due posti a sedere e la porta. Identificazione.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
PORTE RAPIDE AD IMPACCHETTAMENTO OD ARROTOLAMENTO LA PORTA RAPIDA RAPPRESENTA LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CHIUSURA DI VANI, INTERNI ED ESTERNI, PER RIDURRE.
1 Le norme sul personale del DL n. 223/2006 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
Vittore Carassiti - INFN FE
I SERRAMENTI ESTERNI. Finestre Porte esterne/portoni Portefinestra Lucernai Accessoristica Tenuta all'acqua e all'aria Isolamento termico Isolamento acustico.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Serramenti Antiallagamento SIGA La necessità L’idea La soluzione

La necessità Proteggere in modo: semplice l’uso del serramento non deve creare problemi, deve essere facilmente azionabile, possibilmente in modo “invisibile”

La necessità Proteggere in modo: efficace non deve passare liquido, nemmeno una goccia! naturalmente il serramento deve resistere al carico idrostatico ed idrodinamico

La necessità Proteggere in modo: affidabile certezza di funzionamento ed efficacia, permanenti nel tempo

L’idea Innovazione: una guarnizione, apparentemente “normale” che può essere dilatata gonfiandola con aria compressa l’idea è coperta da diversi brevetti industriali

L’idea Perché funziona: a riposo: ha dimensione ridotta e scompare in un incavo ed è “invisibile” attivata: la pressione dell’aria la dilata compensando anche eventuali deformazioni dovute ad invecchiamento

La soluzione inserita in un “normale” serramento “invisibile” a serramento chiuso attivata lo rende stagno

La soluzione naturalmente la guarnizione deve appoggiare su superficie idonea anche gli spigoli devono essere raccordati

La soluzione nel caso di serramento a scorrimento la guarnizione lavora anche in posizione frontale

La soluzione La soluzione economica: la paratia rimovibile il telaio fisso non sostituisce, integra l’esistente

La soluzione La soluzione pesante Livello previsto: 7 m IL PROGETTO Livello previsto: 7 m Livello previsto: 5 m La soluzione pesante

sollevando il ponte si aprono gli argini ai lati La soluzione La soluzione speciale: nella città di Torino, un ponte sul fiume Dora deve essere sollevato quando il fiume è in piena per evitare l’esondazione sollevando il ponte si aprono gli argini ai lati

La soluzione ad Ovest c’era spazio per apertura ad anta, ad Est non si poteva occupare spazio pubblico: si sceglie lo scorrevole

La soluzione nel mese di aprile 2004, erano svolti i lavori di installazione nel pieno rispetto della massima sicurezza.

La soluzione La soluzione architettonica: la ben nota Società Gancia doveva proteggere la preziosa barricaia da possibili inondazioni, mantenendo l’aspetto estetico esistente.

La soluzione Il portone, garantendo la tenuta stagna, riprende tutti i riferimenti architettonici dell’originale creando un migliore isolamento termico.

La soluzione La soluzione evoluta: nei pressi di Roma una villa è protetta con un sistema controllato con telecamere che trasmettono il segnale visibile tramite Internet e cellulare; l’attivazione remota è possibile tramite Internet e cellulare.

Grazie per l’attenzione Restiamo a disposizione per qualunque chiarimento ULTERIORI INFORMAZIONI... Visitate il sito: www.sigaserramenti.it