In onore di Matteo Miotto e di tutti i soldati morti recentemente nelle missioni di Pace TUTTI i telegiornali hanno dato come quarta o quinta notizia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Mercoledì 16 giugno non ci sono solo io.
attorno al Maestro che parla
I DIECI COMANDAMENTI.
La Messa.
Celebrazione della Prima Confessione
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
CANZONI.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Parola di Vita Marzo 2008.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Marana tha vieni, Signore Gesù
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Un Uomo venuto da lontano
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Annunceremo Che TU.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parrocchia di Trecate.
Preghiere.
E.. VASCO ROSSI...
Pregare...? Io pregare?.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Tempo di attesa e di speranza
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
La Famiglia come centro dell’Amore
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Dolce-amaro C ’ è chi è bello dentro e c ’ è chi è bello fuori. Io sono double face!!!
Un giorno:.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
La preghiera di un cane.
ARTURO.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Dolcissima Maria.
Ciao donna !.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Se il chicco di grano….
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Per qualcuno è più importante l' inizio dei saldi...(Sara)
Transcript della presentazione:

In onore di Matteo Miotto e di tutti i soldati morti recentemente nelle missioni di Pace TUTTI i telegiornali hanno dato come quarta o quinta notizia del nostro militare ucciso.. Dicendo solo che tornerà in patria la salma.. Un pensiero e una preghiera a tutti i nostri militari in missione.. e alle loro famiglie..(Luana) Per qualcuno è più importante l' inizio dei saldi...(Sara)

" Voglio ringraziare a nome mio, ma soprattutto a nome di tutti noi militari in missione, chi ci vuole ascoltare e non ci degna del suo pensiero solo in tristi occasioni come quando il tricolore avvolge quattro alpini morti facendo il loro dovere. Corrono giorni in cui identità e valori sembrano superati, soffocati da una realtà che ci nega il tempo per pensare a cosa siamo, da dove veniamo, a cosa apparteniamo...". "Come ogni giorno partiamo per una pattuglia. Avvicinandoci ai nostri mezzi Lince, prima di uscire, sguardi bassi, qualche gesto di rito scaramantico, segni della croce... Nel mezzo blindo, all'interno, non una parola. Solo la radio che ci aggiorna su possibili insurgents avvistati, su possibili zone per imboscate, nient'altro nell'aria. Consapevoli che il suolo afghano è cosparso di ordigni artigianali pronti ad esplodere al passaggio delle sei tonnellate del nostro Lince"....."Questi popoli di terre sventurate, dove spadroneggia la corruzione, dove a comandare non sono solo i governanti ma anche ancora i capi clan, questi popoli hanno saputo conservare le loro radici dopo che i migliori eserciti, le più grosse armate hanno marciato sulle loro case: invano". "L'essenza del popolo afghano - è viva, le loro tradizioni si ripetono immutate, possiamo ritenerle sbagliate, arcaiche, ma da migliaia di anni sono rimaste immutate. Gente che nasce, vive e muore per amore delle proprie radici, della propria terra e di essa si nutre". "Allora riesci a capire che questo strano popolo dalle usanze a volte anche stravaganti ha qualcosa da insegnare anche a noi". Ecco allora quel rapporto magico che i militari italiani sanno creare nei paesi teatro delle missioni di pace: "Quel poco che abbiamo con noi lo lasciamo qui. Ognuno prima di uscire per una pattuglia sa che deve riempire bene le proprie tasche e il mezzo con acqua e viveri: non serviranno certo a noi. Che dicano poi che noi alpini siamo cambiati...". "Mi ricordo - scriveva - quando mio nonno mi parlava della guerra: 'brutta cosa bocia,beato ti' che non te la vedaré mai....' Ed eccomi qua, valle del Gulistan, Afghanistan centrale, in testa quello strano copricapo con la penna che per noi alpini è sacro. Se potessi ascoltarmi, ti direi 'visto, nonno, che te te si sbaia‘ Matteo Miotto dal web

in onore dell' alpino ucciso Matteo Miotto Soldati Solamente i morti sono eroi. Dei giovani è la vita che permane negli atti generosi, consacrati da quale e grande sacrificio. Solamente i morti sono eroi. Quanto è forte l’ idea luce di nobile sentimento della patria madre di grande virtù, cadere forse è gioia? Solamente i morti sono eroi. Italia, Italia per te si muore perché madre incomparabile del dolore sei sempre stata dei tuoi cari figli, solamente i morti sono eroi. Quanto grande dolore al pensar nelle famiglie di questi eroi, quante ferite e piaghe ancor fresche fonte di morte e di dolore, per la guerra contro barbarie terroristiche. Ecco gli eroi caduti, ma non morti, rimasti vivi nella memoria nostra! Per noi s’ immolarono e noi li onoreremo alzando la loro luce nelle nostre tenebre, illuminando i nostri cuori colmi di rabbia e di dolore. Solamente i morti sono eroi. Dal web

Ora che ho visto cosa è la guerra so che tutti, se un giorno finisse, dovrebbero chiedersi: "E dei caduti che ne facciamo? Perchè sono morti?" Io non saprei cosa rispondere, né mi pare che gli altri lo sappiano. Forse lo sanno unicamente i morti, e soltanto per loro la guerra è finita davvero. Cesare Pavese

Ho visto cose a 19 anni che nessun uomo dovrebbe vedere nella vita... e oggi continuo a rivederle. Reduce dal Vietnam

Quando il corpo non sarà più lo spirito sarà sempre più vivo nel ricordo di chi resta. Fa che possa essere sempre di esempio. Partigiano fucilato dai tedeschi

Macc Dany