Premio del MSS per l’ambiente 2014 Il riscaldamento ambientale, i problemi energetici e ambientali ti toccano? Il premio del MSS per l’ambiente è fatto proprio per la tua sezione!
Movimento Scout Svizzero (MSS) Anche tu ami la natura in quanto terreno di gioco, di scoperta, d’apprendimento o luogo in cui rilassarti durante le tue attività scout? Insegnare ai membri della tua sezione a proteggerla è una logica conseguenza e il premio MSS 2014 per l’ambiente è l’occasione ideale!
Perché partecipare? Il premio MSS per l’ambiente può essere l’occasione per la tua sezione di: lanciarsi in attività entusiasmanti; farsi conoscere dai media locali; partecipare ad un concorso al quale partecipano scout di tutta la Svizzera e forse… Vincere un premio consegnato durante un importante incontro federale. Non importa se il tuo progetto sarà premiato o no; in ogni caso la tua partecipazione, qualunque essa sia, sarà un beneficio per il nostro pianeta che ti ringrazia già sin d’ora. Movimento Scout Svizzero (MSS)
L’ambiente in tre tappe Esplorare il proprio ambiente e riconoscere le interazioni tra l’uomo e il suo ambiente Riflettere su come io posso personalmente ridurre il mio impatto sull’ambiente Agire insieme all’interno di un’azione concreta a favore dell’ambiente Movimento Scout Svizzero (MSS)
Quest’anno, sul tema dell’alimentazione Movimento Scout Svizzero (MSS) L’alimentazione è la seconda fonte di immissione di gas con effetto serra, dopo i mezzi di trasporto Tutti hanno la possibilità di agire in prima persona Piccoli sforzi hanno un grande impatto
Movimento Scout Svizzero (MSS) Ogni branca ha la possibilità di vincere
Informazioni pratiche Durata: da una giornata a un trimestre Termine di invio: 15 settembre 2014 Premio: valore attorno ai CHF per ogni branca Consegna dei premi: AD 2014 Giuria: membri della CoPro e WWF Movimento Scout Svizzero (MSS)
Convinto/a? Attendiamo il tuo resoconto corredato da qualche foto entro il 15 settembre 2014 a: Modulo di partecipazione e informazioni dettagliate su: Movimento Scout Svizzero (MSS)