Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
Advertisements

Cos'è una memoria? MEMORIA
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
CORSO DI AGGIORNAMENTO modulo 1- Computer
Hard disk.
Ripasso rapido Capitolo 6 Participi passati irregolari.
Ripasso rapido Capitolo 6 Participi passati irregolari.
Ripasso rapido Capitolo 6 Participi passati irregolari.
File.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
SOTTOPROGRAMMA Un sottoprogramma lo si usa spesso per suddividere degli algoritmi molto complessi Una delle regole molto importanti è il rettangolo che.
MEMORIA CENTRALE Spazio di lavoro del calcolatore: contiene i dati da elaborare e i risultati delle elaborazioni durante il funzionamento del calcolatore.
L’INVENTA FILASTROCCHE
Le memorie del calcolatore
Lingua italiana per stranieri
I pronomi doppi.
Il MIO COMPUTER.
MODULO 01 Come è fatto un computer e come ragiona.
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
L' ARCHITETTURA DI VON NEUMANN
Il computer: struttura fisica e struttura logica
Umberto Saba GOAL.
SCUOLA DELLINFANZIA MOMPELLATO- SEZ. A I PROTAGONISTI JACOPO IRIS RUGGERO GAIA M. FILIPPO GAIA B.
Vale la pena sperimentare...
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Un mio confidente. Senza fatica Cerco la sigla Il mare aperto.
Utilizzo del computer e Gestione dei File Sistema Operativo Windows Vista Lorenzo Cassarisi Fare clic per inserire le note.
Come è fatto un computer e come ragiona
DALLA PAROLA CHIAVE ALLE MIE PAROLE
METTICI TESTA PER STUDIARE SENZA PERDERE TEMPO....
Autori Matteo Tofacchi & Giovanni Rossi
Come è fatto un computer
Supplemento al nono capitolo: Festa d’addio. Componi le parole nascoste come proposto nell’esempio. Colora gli anelli usando un colore diverso per ogni.
Supplemento all’ottavo capitolo: Costruiamo insieme il codice ASCII.
Supplemento al terzo capitolo: Ti presento Windows.
Supplemento al quinto capitolo: La navicella spaziale.
La rappresentazione delle informazioni in un computer
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Supplemento al settimo capitolo: A casa di Nonna Duccia.
Luglio 2004Generalità Hardware1 Luglio Generalità Hardware2 MACCHINA DI VON NEUMAN (1947) BUS Processore Elaborazione Controllo Memoria Ingresso.
PROGETTO… Internet Providers, registrazione del dominio Costruire una home page … e renderla visibile sul Web.
Emanuele Silvestri Enrico Frongia 1°E a.s 2011/2012.
Emanuele Silvestri Enrico Frongia 1°E a.s 2011/2012.
PROGETTATO E REALIZZATO DALL’INSEGNANTE
1 Informatica Generale Susanna Pelagatti Ricevimento: Mercoledì ore presso Dipartimento di Informatica, Via Buonarroti,
MEMORIA CENTRALE Spazio di lavoro del calcolatore: contiene i dati da elaborare e i risultati delle elaborazioni svolte durante il funzionamento del calcolatore.
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
I M P A R O G I O C A N D O LE SILLABE E LE PAROLE.
Struttura Fondamentale degli Elaboratori Elaboratore –È un sistema numerico –È un sistema automatico –È un sistema a programamzione registrabile –Ha una.
Prof. ing. Paolo Bidello AA 2005/2006 Laboratorio Informatico Promemoria degli argomenti Intervento #5.
Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare.
Istituto Comprensivo di Livigno BENVENUTI. Clemente Silvestri FONDAMENTI DI INFORMATICA.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
LETTERE MAIUSCOLE. E' molto importante tenere a mente che javascript compie una netta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.
Il lavoro e le opportunità per giovani e cooperative: i servizi e le progettualità di Confcooperative Progetto per una offerta integrata di servizi per.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Componenti hardware PC: I componenti si possono dividere in quattro gruppi: 1. DISPOSITIVI DI INPUT/ OUTPUT (I/O); 2. MEMORIA ELETTROMAGNETICA NON VOLATILE.
Esamina il materiale da leggere Osserva la sezione e i titoli di ogni paragrafo per farti un'idea di cosa viene spiegato in quel capitolo. Osserva i testi.
Presentazione di sistemi Ambrosio Federica Anna Esposito 3C inf.
CHE COS’E’ L’AGGETTIVO QUALIFICATIVO ?
Il modello di Von Neumann
Conosciamo…il computer
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
Apostrofo: regole d’uso nell’italiano scritto
HARDWARE (2). MEMORIE Due classi di memoria MEMORIA CENTRALE –media capacità - ottima velocità MEMORIA DI MASSA elevata capacità - bassa velocità.
Files in C++ Motivazioni Un programma in esecuzione legge (sequenzialmente) una sequenza di caratteri prodotti "al volo" dall'utente (tramite tastiera)
Struttura del Computer
STUDIARE DA UN TESTO. DAVANTI A UN TESTO OPERAZIONEATTIVITA’ / TECNICHE PRELETTURA1.Lettura di orientamento del capitolo per acquisire un’idea generale.
Memoria RAM e ROM.
Transcript della presentazione:

Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap

Componi le parole nascoste come proposto nell’esempio. Colora gli anelli usando un colore diverso per ogni parola. Scrivi infine le parole nello schema riportato di sotto. INTERNETMEMORIADRIVECONFIGURARE CAVOINDICATOREVOLATILE DIINNET VOTER LE MEDRICONIN VE CACA RE TO MO RIA FI LA VO RE TI GU RA Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap

LA RAM E’ UNA MEMORIA VOLATILE ACCESSO - ALIMENTAZIONE ACINO – BACIO - BICI BOOT - BUS - CHIAVE COVO – CUCINA - INTERNET PACCO - PAROLA - PORTA RAM - ROM -VETRO Trova le parole elencate, unisci le restanti lettere e scrivi la definizione nell’apposito riquadro! LOICABAICIBRBOOTABUSM EUCHIAVENPAROLA AINTERNETMROMERAMMO PORTAROSSECCAIACOVOV VETROOPACCOLACINOATI LALIMENTAZIONEECUCINA Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap

Completa il minicruciverba rispondendo alle definizioni VerticaleOrizzontale 1. Serve a collegare due o più unità1. La parte estrema 2. Ne è pieno il deserto3. L’incavo dove si trova un elemento 5. Acceso in inglese4. Aperto in inglese Completa e scopri quanto vale Bit quando è spento! 1.La prima lettera di Zorro 2.Il centro di read 3.Memoria di sistema 4.Quanti Bit ci sono in un Byt e CODA A VANO O TTO R MO Z A E U Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap OPEN

Metti in ordine le lettere e scrivile nell’apposito spazio! Rispondi e scopri cosa si usa per andare a capo. Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap B OOTSTRPA A B R T S OT P O NTICIN Q EU NAPO L I ISOLA OPERAT I O V ISTRU Z INO EV I 1.Pezzo di terra in mezzo al mare 2.Capoluogo Campano 3.I caratteri dell’alfabeto anglosassone 4.Le contiene la ROM 5.Il sistema caricato all’avvio La tastiera in uso è di tipo… Q R T Y E W QWERYT