Nuovi spazi per la biblioteca Giordano Bruno L’attuale sede della biblioteca nel quartiere Prati / Trionfale, aperta nel 1979.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
Advertisements

MO VIMIENTO JO VENES DE LA CA LLE movimento giovani della strada CITTÀ DEL GUATEMALA.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 Safari business books Safari business books è una collezione di e-books (libri.
La digitalizzazione alla Biblioteca del Conservatorio di Napoli.
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
I FLA 2009: L A STAMPA R ISCOPRE L E B IBLIOTECHE.
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
1 IL CAPITALISMO NELLERA CONTEMPORANEA Le prospettive lavorative per gli studenti di oggi.
I risultati di PISA 2006 Qualità ed equità del sistema scolastico italiano Bruno Losito Università Roma Tre.
La biblioteca è un gran bel posto Biblioteche universitarie, scolastiche e speciali nel sistema 17 gennaio Biblioteca Universitaria - Viale Allegri,
Il Magazzino Centrale Fausto Branchetti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
III. Valutazione. La valutazione si avvale di quanto ci dicono gli indicatori e della correlazione fra essi, allo scopo di ricavarne suggerimenti di carattere.
LA BIBLIOTECA È UN GRAN BEL POSTO autunno / inverno Conferenze e incontri per la definizione di linee di sviluppo dei servizi bibliotecari.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
Corso di Finanza Aziendale
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
LINIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE Come si procede Un gruppo di cittadini, elettrici ed elettori si presenta presso la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE e, depositandone.
Biblioteca Don Bosco. Ambienti e settori Magazzini sotterranei: 9 Silo: magazzino automatizzato:2 Sale di lettura e consultazione:2 Settori della biblioteca45.
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
Biblio sat Analisi anagrafica Età del campione Frequenza della biblioteca Mezzo di trasporto utilizzato Fascia oraria prediletta Perché vai in biblioteca?
Percorsi di cittadinanza
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Assessore Ambiente e Partecipazione
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte
I numeri della biblioteca Statistiche di 3 anni di attività Periodo di rilevazione dati: 21/05/ /05/10.
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
Roma, la nostra città.
SE QUESTO E UN PIANO REGOLATORE LOTTAVO MUNICIPIO NELLA MORSA DEL CEMENTO.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
La cittadinanza europea
Contratto di Quartiere II - Portello COMUNE DI PADOVA Settore Edilizia Comunale e Residenziale Ristrutturazione completa del fabbricato da destinare ad.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
LA BIBLIOTECA DELLI.T.C. C. COLAMONICO ACQUAVIVA.
Standard qualità dei servizi offerti Indicatori di misurazione della qualità erogata in ogni servizio.
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
Laccoglienza dei lavoratori marocchini, tunisini e turchi nei villaggi alpini del Club Méditerranée.
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Standard qualità dei servizi offerti nel corso del 2008 Indicatori di misurazione della qualità erogata in ogni servizio.
1 Ricerca IsICult per la Città dellAnimazione e dei Contenuti Digitali Quaderno Bic Lazio Alcuni risultati presentati in sede Romics – Midia Roma 5 ottobre.
PROGETTO Produrre Sociale X Fare Comunità IL PERCORSO PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA FSE REGIONE SICILIANA (CODICE 2007.IT.051.PO.003/III/G/F/6.2.1/00110)
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
POLIZIA DI PROSSIMITÀ Roma, dicembre 2004 “La Polizia di prossimità” “…………….. un’altra tessera nel mosaico” POLIZIA DI PROSSIMITÀ.
L’altra faccia della digital generation
La lettura tra la popolazione adulta
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Voci dal B(r)anco Una redazione plurale delle scuole superiori di Modena.
Informare il paziente: l’esperienza dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova Anna Bogliolo, Romina Truffelli Gestione Scientifica e.
Aprilia Città dell’Industria
Adolfo Morrone, Miria Savioli, Alessandra Tinto
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
NUOVI STILI MASCHILI.
Antonio Monaco (Presidente Gruppo ragazzi dell’AIE) Il buco nero delle biblioteche scolastiche. Lettura, e infrastrutture per la lettura, nella scuola.
La Rete delle Biblioteche Comunali della Val d’Agri.
SITUAZIONE DEBITORIA DEL COMUNE DI CATANIA Al mese di Settembre 2008, Il Comune di Catania, dai dati ufficiali ( presentava un.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Biblioteca “La casa nel Parco” Via della Pineta Sacchetti 78 - Roma 27 Novembre 2013 Istituto Parco Comprensorio Belli Classe 1I Col di Lana A cura di.
Nuova Biblioteca Civica dell’Ospedale Vecchio Progetto maggio
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
2012 Indagine sull’utenza delle biblioteche comunali.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
Transcript della presentazione:

Nuovi spazi per la biblioteca Giordano Bruno L’attuale sede della biblioteca nel quartiere Prati / Trionfale, aperta nel 1979

pagina 2 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" La situazione oggi La Biblioteca Giordano Bruno oggi: Attività culturali per adulti e ragazzi Contatto costante con le scuole del quartiere Alta frequentazione di un pubblico soprattutto giovanile ( prestiti nel 2006) Raro catalogo di romanzi, opere filosofiche e di altra saggistica ( libri!) Riviste, quotidiani, navigazione web Prestito di cd musicali e di film in dvd

pagina 3 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" La situazione oggi Il tutto in uno spazio di 100 metri quadri L’interno dell’attuale sede

pagina 4 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" La situazione oggi Tre libri su quattro si trovano stipati in un magazzino per mancanza di spazio Tre libri su quattro si trovano stipati in un magazzino per mancanza di spazio Il magazzino dell’attuale sede a 100 metri all’interno del liceo Tacito Il magazzino dell’attuale sede a 100 metri all’interno del liceo Tacito

pagina 5 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" Il confronto Le altre biblioteche comunali di Roma hanno mediamente uno spazio di 700 mq Di queste le dieci biblioteche più piccole hanno mediamente uno spazio di 300 mq Spazio della biblioteca Giordano Bruno: 100 mq Lo spazio per sala lettura ed incontri Le altre biblioteche comunali: 80 posti Le dieci biblioteche più piccole: 40 posti La biblioteca Giordano Bruno ha 6 posti

pagina 6 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" Le proposte per una nuova sede Da più di venti anni si parla di un cambio di sede. Le varie sedi proposte sono state: Casale di Villa Mazzanti, Primo piano del mercato di via Sabotino Ex sede di via del Falco Area antistante la metropolitana Cipro Spazio ”minibiblioteca” all’interno del nuovo mercato Trionfale Come ultima ipotesi di nuovo il mercato di via Sabotino (attualmente occupato dagli uffici del XX Municipio)

pagina 7 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" Le proposte per una nuova sede In un incontro con il comitato “Amici della Biblioteca Giordano Bruno” il 7 febbraio 2003, il sindaco di Roma assume l’impegno di trasferire entro 18 mesi la biblioteca nei locali di via Sabotino non appena lasciati liberi dagli uffici del XX Municipio In un incontro con il comitato “Amici della Biblioteca Giordano Bruno” il 7 febbraio 2003, il sindaco di Roma assume l’impegno di trasferire entro 18 mesi la biblioteca nei locali di via Sabotino non appena lasciati liberi dagli uffici del XX Municipio

pagina 8 comitato "Amici della Biblioteca Giordano Bruno" La tua firma per una nuova sede Dal 2003 non solo la situazione è rimasta inalterata ma mancano ormai da tempo notizie ufficiali in merito all’assegnazione dei locali. Pare che oggi i lavori per i nuovi uffici del XX municipio non siano neanche cominciati! Vi chiediamo quindi di firmare la petizione alle- gata affinché nuovi locali più ampi siano desti- nati ad ospitare la nostra biblioteca per un'ade- guata fruizione di un patrimonio culturale che, di fatto, è oggi pressoché inaccessibile e per per- mettere l’ampliamento delle attività culturali che si svolgono nei locali della biblioteca. Vi chiediamo quindi di firmare la petizione alle- gata affinché nuovi locali più ampi siano desti- nati ad ospitare la nostra biblioteca per un'ade- guata fruizione di un patrimonio culturale che, di fatto, è oggi pressoché inaccessibile e per per- mettere l’ampliamento delle attività culturali che si svolgono nei locali della biblioteca. 31 marzo 2007