Felice anno nuovo Composizione: Lulu Liberamente tratto da un testo brasiliano Musica: Happy New Year, Abba
L’anno 2009 sta per finire, ringraziamo Dio per tutto quello che abbiamo ricevuto. Grazie…. … per la vita e l’amore, per i fiori, l’aria e il sole, per l’allegria ed il dolore, per quello che è stato possibile e per quello che non lo è stato ….
… per tutto quello che abbiamo potuto fare e per le cose che abbiamo potuto realizzare con le nostre mani….
… per le persone che durante quest’anno abbiamo amato, per le nuove amicizie e gli antichi amori, per le persone a noi vicine e a quelle lontane, per coloro con i quali abbiamo condiviso la vita, il lavoro, il dolore e l’allegria…
… E alla fine di quest’anno chiediamo perdono …. … per il tempo perso, per il denaro speso male, per le parole inutili e per l’amore sprecato…
… per le opere inutili e per il lavoro fatto male, per aver vissuto senza entusiasmo, per tutte le dimenticanze, le disattenzioni e i silenzi....
All’inizio del Nuovo Anno preghiamo il Signore per i nostri cari, per i nostri amici, e per il mondo intero …. ….. affinchè ci conceda la pace, l’amore, l’allegria, la forza, la prudenza, la lucidità e la saggezza…
… affinchè chiuda le nostre orecchie a tutte le falsità, e la nostra bocca a parole menzognere, egoiste e offensive….
… affinchè ci conceda di vivere ogni giorno con ottimismo e bontà, con il cuore pieno di comprensione e pace …
… affinchè ci doni un Anno pieno di bontà, amore e felicità da ripartire con tutti coloro che fanno parte della nostra vita.