A cura di : Russo Luca Matricola: 0124000499 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Niente di Nuovo” Mercatino dell’Usato
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Connessione con MySQL.
TESI DI LAUREA Ingegneria Elettronica Applicata
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi.
Meteo Service Corso di Reti di Calcolatori LS Casarini Stefano matr
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Introduzione alla programmazione web
A volte mi chiedo….
Sicurezza Informatica. Conoscere ed evitare! 2/19 I Virus e le truffe informatiche.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
INTERVISTA AL DIRIGENTE
Programma di Informatica Classi Prime
Threads.
1 Il Sistema Operativo: Esempio n Le operazioni effettuate sembrano abbastanza semplici ma … n Provocano una serie di eventi in cui vengono coinvolte sia.
Corso di Programmazione Grafica e Laboratorio Introduzione a OpenGL Prof. Daniele Marini.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
Classe v c a. s
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat
Web Form Presentazione 2.3 Comunicazione integrata in rete| Prof. Luca A. Ludovico.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
SImPlIFy: UN SISTEMA DISTRIBUITO DI PRESCRIZIONE E SOMMINISTRAZIONE
. Introduzione Questa idea nasce da un problema in cui si trovano migliaia di persone giornalmente, quella del parcheggio anzi del Parcheggiatore abusivo.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI PISA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA PAS T OSCANA -P ERCORSO ABILITANTE SPECIALE Progetto didattico integrato per un Liceo delle Scienze.
Creato da Riccardo Nuzzone
Sommario Cartelle Gestione delle risorse Manifest dell’applicazione
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
OSSERVATORIO PROVINCIALE SULLE POLITICHE SOCIALI PROGETTO DI REALIZZAZIONE Sistema informativo delle politiche sociali pensare globale e agire locale Regione.
A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
MyBasket Studente: Vitale Marco Matricola:
Laboratorio 4: PHP e MySQL
Alfred Progetto esame programmazione III Mirko Annunziata Matricola:
Informatica e Telecomunicazioni
IO E LA GEOMETRIA.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Electric Recharge Daniele Caiazzo: Rosario D'Andrea: Simone Starace: Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
PROGETTO PROGRAMMAZIONE 3 E LABORATORIO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 A CURA DI: ALFONSO MARUZZELLA MAT: LUCA ROSSI MAT: LUCA KESLER.
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Collegamento delle principali Piazze Cittadine Assessore all’informatizzazione dott. Fulvio Zugno Gruppo di lavoro: Dirigente Risorse Umane e Servizi Informatici.
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
PetMa n BY VINCENZO BORRIELLO.
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Consorzio COMETA - Progetto PI2S2 UNIONE EUROPEA SAGE – Un sistema per l’accounting dello storage in gLite Fabio Scibilia Consorzio.
1 Informatica di Base Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Transcript della presentazione:

A cura di : Russo Luca Matricola: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

IDEA L’idea Nasce un po’ come una sfida dopo aver discusso con un amico che possiede un attività di ristorazione. Il punto della discussione era come poter gestire le comande senza spendere un’ botto di soldi in sistemi coordinati di software e palmari.

In vista di un idea del progetto di P3L Mi chiesi perché non creare un sistema low cost e che abbia una massima portabilità ( dispositivi di vario genere e prezzo medio basso). L’idea quindi era quella di riprodurre le famose app che vengono usate nei vari ristoranti e bar. Ma una volta creata l’app come gestire al meglio l’ordine, Be visto che in questo periodo stavo pensando anche ad un progetto di TW, ho optato di gestire le comande inviate dall’app tramite un sistema web based. In modo da creare un progetto più ampio coordinato.

PROGETTAZIONE La prima cosa che mi sono chiesto è come coordinare i due sistemi ?

Ho pensato di creare un app android che raccoglie i dati della comanda e li registra all’interno del database grazie all’ausilio di un file PHP che ne effettua la connessione Poi il sistema web based non sarà altro che una postazione che gestirà in pieno regime le comande.. L’INTERFACCIA Per la progettazione dell’interfaccia sono partito con il classico foglio e penna disegnando wireframe che riguardassero Le varie activity che compongono l’app e i suoi componenti, cercando di ottenere un interfaccia finale user friendly.

IL TUTTO E’ STATO POI IMPLEMENTATO TRAMITE L’AUSILIO DI ANDROID STUDIO. I PUNTI DI FORZA Grande portabilità sistema lowcost, si presta a tante nuove funzionalità come Sistema di chiamata cameriere elettronico(future impl.) WIREFRAME ACTIVITY

IL CODICE -VARI METODI CHE MI PERMETTONO DI NAVIGARE TRA LE ACTIVITY GRAZIE AI BUTTON TRASFORMAZIONI IN STRINGHE DELLE QUANTITA DEI PRODOTTI ORDINATI IN MODO DA POTER POI PORTARMI POI VALORI ALL’INTERNO DEL PROCESSO CORE DELL’APP CHE MI PERMETTERA L’INVIO E LA CONSEGUENTE REGISTRAZIONE DEI DATI NEL DATABASE