Sistema CUP Il processo di Manutenzione del Sistema Indice Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Advertisements

EMAS III il sistema di gestione ambientale europeo a misura di PMI
Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia Sesto San Giovanni, 10 giugno 2013.
2° PROJECT CONSULTATION BOARD ITALIA Firenze 11 luglio 2013.
Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 1° dicembre 2005
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
Dati estratti ed elaborati a cura dell'Ufficio Statistiche dell'Osservatorio Mercato del Lavoro Servizio NC2 - Politiche per il lavoro e l'orientamento.
Ministero dellEconomia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione Servizio per le Politiche dei Fondi Strutturali Comunitari.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
Corso di Contabilità Pubblica
Codice Unico di Progetto (CUP)
Situazione normativa attuale italiana per idrogeno autotrazione
Comitato regionale di Coordinamento DPCM 21/12/07 La Legge Regionale 26 Novembre 2010 N.11 Disposizioni per la promozione della legalità e della semplificazione.
P.R.A.V. Piano Regionale Amianto Regione Veneto
Gli edifici scolastici
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
1 LA MEDIA VALLE DEL PO: attori e utilizzi del fiume Università Cattolica del Sacro Cuore Laboratorio di Economia Locale Piacenza 22 gennaio 2007 Antonio.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
IL CUP Codice Unico di Progetto
1 Le attivita della Città di Torino in materia di Edilizia scolastica.
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.
Informazione ai lavoratori (art. 36)
Il monitoraggio dei progetti finanziati con i fondi strutturali
Lo sviluppo delle telecomunicazioni nel DPEF Roma, 12 giugno 2002.
URBIM Lombardia REGIONE LOMBARDIA Investimenti infrastrutture irrigue e difesa del suolo nell’ultimo decennio Carlo Anselmi Lunedì
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
La REGIONE VENETO è ricca di acqua: mari, fiumi, torrenti, laghi e ghiacciai La salvaguardia del patrimonio idrico è sempre stata una priorità per la.
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
L.R.7 maggio 1976 n°70 Tutela dei centri storici e norme speciali per il quartiere Ortigia di Siracusa e per il centro storico di Agrigento. I principi.
DSGA LS “Vincenzo Cuoco” di Napoli
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Le agevolazioni disponibili attraverso la Banca convenzionata
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
1 Area Milano Provincia BdT Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia BdT Sesto San Giovanni,
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
Centro Congressi Fondazione Cariplo 21 maggio 2009
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Bologna, 6 marzo 2007 Limpegno per la lotta alla contraffazione.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Osservatorio Provinciale Permanente Dei Fenomeni DIllegalità
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
SETTE AZIONI per aggiornare il P.T.R.C. adottato AZIONE DIFESA IDRAULICA, GEOLOGICA E SISMICA DEL TERRITORIO Villa Cordellina - Montecchio M.re, 9 luglio.
Difese spondali a Ivrea
Seminario Formativo NIP Le valutazioni di ARPA Parenti Luigi Arpa Sezione Provinciale di Modena.
RESYS WEB Con la riorganizzazione dell’Amministrazione regionale è stato creato il Servizio università ed edilizia scolastica Servizio università ed edilizia.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Mod. 12 ud. 39 Finanziamenti Pubblici al Turismo.
Mario Catania Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali
ASTRA ifs S.R.L. SERVIZI INTEGRATI DI INGEGNERIA Istituto Tecnico per Geometri BELZONI Classe 4 Referente Prof. Peretti PADOVA.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Andrew Pindar Gruppo di ricerca sull'efficienza negli usi finali dell'energia (eERG) Politecnico di Milano DM 24/04/2001 per la promozione dell'efficienza.
Università degli Studi di Pisa Valerio Cutini insegnamento di Tecnica Urbanistica Corso di laurea triennale in Ing. Edile Ingegneria del Territorio Corso.
CUP CUMULATIVO E RAPPORTI CON ALTRI SISTEMI INFORMATICI Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione Segreteria.
IL CUP Codice Unico di Progetto Roma, 10 maggio 2004 SEMINARIO “Nuovi strumenti informativi sulla spesa nella P.A.: il caso dei lavori pubblici”
Comitato per la Scuola di Ardea Associazione per la difesa del diritto allo studio per tutti La normalità dell’emergenza.
Le ricadute economiche elaborazioni su dati Istat 2001 Roma, 12 marzo 2009 a cura di Gaetano Lamanna – Spi-Cgil nazionale.
IL CUP Codice Unico di Progetto SISTEMA CUP G17H VERONA, LUGLIO 2005 Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
Agevolazioni a supporto di Ricerca e Creazione di nuove imprese Corso di Laurea in Biotecnologie – Sede di Fano Insegnamento: Elementi di Economia Aziendale.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Codice Unico di Progetto (CUP) Presentazione del seminario e situazione del sistema CUP Aosta, 8 novembre 2010 Aosta, 8 novembre 2010 Materiale edito a.
Linee strategiche per il futuro: programmazione Giovanna Indiretto – Unità Pari Opportunità.
Linee di indirizzo unitarie per la Gestione della Bonifica Un progetto di UNCEM Toscana.
Workshop ELI_FIS ELI_CAT Genova, 22 gennaio 2010 Federalismo fiscale: le politiche regionali in ambito catastale e fiscalità locale Azioni interregionali.
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
1 ANALISI DEL MERCATO DEI LAVORI PUBBLICI NEL VENETO Venezia Mestre Centro Congressi Laguna Palace 31 Marzo 2009 LA PROCEDURA NEGOZIATA NEI LAVORI PUBBLICI.
+ Il Global Service per i Patrimoni Pubblici L’esperienza della Provincia di Treviso & Sinergie s.p.a.- Cofely Italia s.p.a. Roma, 9 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

Sistema CUP Il processo di Manutenzione del Sistema Indice Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione Segreteria CIPE

L’obiettivo di questa attività è la corretta strutturazione della banca dati Rispetto del linguaggio comune  Regole di compilazione  Sistema di classificazioni

Regole per la compilazione della Descrizione Lavori pubblici 1. Opera oggetto dell’intervento 2.Tipo intervento 3.Altre informazioni (località, anno di riferimento, ecc.) 1. Impresa / Stabilimento 2.Investimento da realizzare 3.Altre informazioni (località, anno di riferimento, ecc.) Agevolazioni Industriali Programmi di ricerca e formazione 1.Argomento 2.Tipo di intervento 3.Altre informazioni (località, anno di riferimento, ecc.)

H15H Lavori urgenti di realizzazione di una palancolata antisifonamento sull'argine del canale Battaglia nei comuni di Montegrotto T. e Battaglia T H15H Realizzazione di palancole antisifonamento sul petto arginale a fiume lungo il canale Battaglia nei comuni di Montegrotto T., Battaglia T. e Monselice, ed inserimento del sito in una rete di monitoraggio GIS per la verifica di infiltrazioni H15H Progetto lavori di realizzazione di palancolate antisifonamento in destra idraulica lungo il canale Battaglia in comuni vari (Lotto B) Descrizione per individuare MASTER 1 Informazioni registrate

H15H canale Battaglia, comuni di Montegrotto T. e Battaglia T.: realizzazione di una palancolata antisifonamento sull'argine. Lavori urgenti H15H canale Battaglia, comuni di Montegrotto T., Battaglia T. e Monselice: realizzazione di palancole antisifonamento sul petto arginale a fiume, ed inserimento del sito in una rete di monitoraggio GIS per la verifica di infiltrazioni. H15H canale Battaglia, comuni vari: realizzazione di palancolate antisifonamento in sinistra idraulica. (Lotto A) Descrizione per individuare MASTER 2 Proposta

H72G Legge regionale n. 59: ”Nuove disposizioni in materia di intervento regionale per l’ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie”. Intervento di adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 (cat: 9), presso l’ edificio sede della scuola: materna “Ai Caduti” ubicata in via Roma n. 2 del Comune di Pedavena (BL). Erogazione del contributo proporzionalmente ridotto di € ,97. Esercizio 2002 – D.G.R. n. 2306/2002. Parrocchia San Giovanni Battista di Pedavena, via Tornaol n. 9 – Pedavena (BL) H72G Legge regionale n. 59: ”Nuove disposizioni in materia di intervento regionale per l’ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie”. Esercizio 2002 – D.G.R. n. 2306/2002. Parrocchia San Giovanni Battista di Pedavena, via Tornaol n. 9 – Pedavena (BL) Intervento di adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 (cat: 9), presso l’ edificio sede della scuola: materna “Ai Caduti” ubicata in via Roma n. 2 del Comune di Pedavena (BL). Erogazione del contributo proporzionalmente ridotto di € ,97 Descrizione per individuare Duplicati 1 Informazioni registrate

H72G scuola materna “Ai Caduti”, via Roma n. 2, Comune di Pedavena (BL): adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 scuola materna “Ai Caduti”, via Roma n. 2, Comune di Pedavena (BL): adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 (cat: 9). Legge regionale n. 59: ”Nuove disposizioni in materia di intervento regionale per l’ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie”. Erogazione del contributo alla Parrocchia San Giovanni Battista di Pedavena, via Tornaol n. 9, Pedavena (BL), proporzionalmente ridotto di € ,97. Esercizio 2002 – D.G.R. n. 2306/2002. H72G scuola materna “Ai Caduti”, via Roma n. 2, Comune di Pedavena (BL): adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 scuola materna “Ai Caduti”, via Roma n. 2, Comune di Pedavena (BL): adeguamento alle norme del D.L.vo n. 626/94 (cat: 9). Legge regionale n. 59: ”Nuove disposizioni in materia di intervento regionale per l’ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie”. Erogazione del contributo alla Parrocchia San Giovanni Battista di Pedavena, via Tornaol n. 9, Pedavena (BL), proporzionalmente ridotto di € ,97. Esercizio 2002 – D.G.R. n. 2306/2002. Descrizione per individuare Duplicati 2 Proposta

C51H Istituto Farina San Domenico, Casa Generalizia: contributo straordinario per conservazione, ristrutturazione e restauro. L. R. 14/01/2003, n. 3, art. 60: E.F Classificazioni 1 Aiuti Ristrutturazione Opere e infrastrutture sociali Altre Opere e infrastrutture sociali Natura Tipologia Settore SottoSettore Altre Opere di edilizia pubblicaCategoria Servizi per la P.A. e la collettività Altri servizi per la P.A. e la collettività Altri servizi per la collettività Classificazioni registrateClassificazioni proposte

E76D canale Naviglio Interno, da Ponte dell'Osservatorio al Ponte delle Torricelle: bonifica bellica Classificazioni 2 Realizzazione di lavori pubblici (opere e impiantistica) Altro Natura Tipologia Infrastrutture ambientali e risorse idriche Difesa del suolo Settore SottoSettore Sistemazione corsi d’acquaCategoria Servizi per la P.A. e la collettività Altri servizi per la P.A. e la collettività Altri servizi per la collettività Classificazioni registrateClassificazioni proposte Realizzazione di lavori pubblici (opere e impiantistica) Manutenzione straordinaria