I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Camera di Commercio di Napoli
Advertisements

LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Ad uso e consumo teatralizzazione di una biblioteca a cura di Teatro per Caso Palazzo Lutti Salvadori, Riva del Garda TN 18 settembre 2004.
Il Duomo di Prato e il suo museo
Sintesi del percorso della mostra a cura dei docenti di Storia dell’Arte del Venturi I TESORI DELL’ABBAZIA BENEDETTINA DI SAN PIETRO: oggetti d’arte ritrovati.
I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_
Comune di Schio Programma di integrazione sociale e scolastica degli immigrati non comunitari Attività di informazione, orientamento e consulenza.
Servizi esclusivi dedicati ai soci del Factory Club.
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
La Cooperativa Sociale La Fenice La Cooperativa La Fenice è attiva sul territorio di Albino e della provincia di Bergamo dal 1989 con: Un centinaio di.
Il santuario di SAN VALENTINO in agro a VEZZANO a cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
La classe 4ª A della scuola primaria, vuole far conoscere a tutti i tesori di Moliterno e in modo particolare il castello “Moles Aeterna” intreccio nel.
Il mondo altomedievale
Mostre Botteghe artigianali Spazi espositivi LaboratoriDidattica.
Monopoli.
Basilica di San Vincenzo
BORGARTEBORGARTE Questo lavoro è stato realizzato nel laboratorio pomeridiano di Arte. Con laiuto della prof. Bernasconi, i ragazzi hanno fotografato e.
ISOLE TREMITI 6 APRILE 9 APRILE Mariló Rivas Santos.
SPAZIO THECA 90 SEC. 10% I……I 90% I……I……I……I……I……I……I……I……I.
ABOUT US è unorganizzazione che dispone di temporary shop; negozi disponibili per periodi limitati situati in zone di rappresentanza.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Ex Convento e Chiesa di Santa Chiara in Urbino
GITA SUL LAGO MAGGIORE: ANGERA E ISOLA BELLA
LICEO ARTISTICO STATALE DI VENEZIA
LA SCUOLA DELL'INFANZIA DI BELGIRATE
COMO Villa depoca panoramica con piscina parco e dependance.
COMPLESSO SANTO SPIRITO IN SASSIA ROMA (XV sec.)
Visita guidata Isola Capo Rizzuto Santa Severina Progetto Area a rischio “Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Nettuno Hotel **** - Prolungamento viale Arno 51 - BRINDISI Inaugurato nel 2007, predomina sul Seno di Levante del porto di Brindisi di fronte alla Colonna.
Il Centro Congressi dellArea della Ricerca Il Centro Congressi dellArea della Ricerca di Bologna nasce dalla creatività di Enzo Zacchiroli, uno dei più
DIMORA STORICA IN BRIANZA.
CHIESA DEL SANTO SALVATORE IN CHORA - MUSEO KARIYE (Istanbul)
Estate 2013 Elena Arnoldi. Oltre al mare l’Italia offre grandi bellezze storiche ed artistiche La citta’ Santa di Assisi.
I.C.S De Amicis -Bolani di REGGIO CALABRIA EDUCAZIONE AMBIENTALE
SCUOLA DELL’INFANZIA DI RIPE SAN GINESIO
Scuola Primaria “F. D. Costantini”
Via Nirone 2/a - Milano Ag. Immobil Brera srl – corso garibaldi,55 Milano - 02/
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
Centro storico di Firenze
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Scuola secondaria di primo grado M. G. Agnesi di Casatenovo
MoMA Museum of Modern Art
Alla scoperta dei Parchi di Basilicata
La magia del cavallo PEDAGOGIA COME ARTE DELL’EDUCAZIONE
Benvenuti in Oman: la terra del Sultano
Città di Novi Ligure.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
La struttura del monastero
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
Teatri dell ’ opera. La Locandina Locandina Met.
Alunni: Billotto Luca e Doro Gabriele Professore: Francesco Carrer
Agriturismo La Terra Di Mezzo. A meno di un km dal Lago di Bolsena, perfettamente visibile dalla piscina, il resort ospita in stanze con aria condizionata.
Antica Taverna San Rocco e Hotel Le Noci ad Ardola di Zibello (Parma) propongono eventi con serate a tema.
Scuola primaria di Balvano classe IV Sez.A alunni: GERARDO E GIOVANNI.
16 ottobre Villa Reale di Monza. LA VILLA La Villa viene costruita per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria come residenza.
OFFERTA AZIENDALI 2015 GUIDO RISTORANTE Chef Ugo Alciati.
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
Il Convegno ISA (Incontro di Spettroscopia Analitica) è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società.
Hangar Bicocca Milano, 29 novembre 2012 Scuola dell’Infanzia “Santellone” in gita.
La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono.
HOTEL RISTORANTE BEL SIT PER LE AZIENDE Via G. Borghi,28 – Comerio (VA) Tel – Fax –
LA GRANDE DECORAZIONE BAROCCA
Villa Rosales La biblioteca Le chiese Villa Rosales è l’ultimo edificio storico del nostro paese. Essa è stata la dimora di due illustri personaggi:
Le Camere 200 camere, arredate con gusto ed eleganza, avvolte da lussureggianti giardini e con un’incantevole vista sulla Baia di Taormina. Suddivise.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Wedding day. Per il tuo giorno speciale Scegli una location speciale.
Il PAV – Parco di Arte Vivente Visita del
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano

Nata nel 1893, la Società Umanitaria rappresenta un punto di riferimento per la storia culturale ed artistica di Milano. La struttura in cui opera è infatti rappresentata da un convento risalente alla seconda metà del ‘400, un tempo legato alla Chiesa di Santa Maria della Pace. Antico gioiello immerso nel verde, il complesso della Fondazione Umanitaria è il testimone di un cinquecento lombardo luminoso, colto e raffinato.

L’ex- monastero, è dotato di quattro suggestivi chiostri, ognuno identificato da un nome che porta con sé scie deliziose e antiche sensazioni: Chiostro dei Glicini, dei Pesci, dei Migranti, Le Memorie. All’interno di questa suggestiva cornice, una serie di sale ideali per conferenze, meeting ed esposizioni. Gioiello degli spazi interni è senza dubbio il Salone degli Affreschi, ex Refettorio del XV secolo sapientemente restaurato, in grado di offrire atmosfere magiche per eventi indimenticabili.

Giardino dell’Arte e del Silenzio (o Giardino dei Platani) e Auditorium Recentemente risistemato e dotato di un’ampia area verde, il Giardino dei Platani dall’8 maggio 2014 è stato ribattezzato Giardino dell’Arte e del Silenzio. Uno spazio dedicato all’Arte e al Relax in cui è possibile organizzare catering immersi nel fascino delle installazioni e all’ombra di alberi secolari.

Direttamente collegato al Giardino dell’Arte e del Silenzio si trova l’Auditorium, uno spazio polifunzionale, con palcoscenico adatto per convegni, rappresentazioni teatrali e performance artistiche. Grazie alla sua capienza massima di 220 posti, può accogliere eventi rivolti ad un ampio pubblico.

Chiostro dei Pesci e Sala Facchinetti della Torre È il più grande dei quattro chiostri rinascimentali: con tre lati percorribili a piedi, all’interno dispone di una piccola vasca e un faggio secolare, circondati da un elegante parquet. Ideale per business meeting privati. Su questo suggestivo chiostro si affaccia la Sala Facchinetti della Torre, un’ampio spazio fruibile per conferenze, presentazioni di libri e talk show.

Sala Facchinetti Chiostro dei Pesci

Salone degli Affreschi (ex- refettorio del convento) Fin dagli anni ‘50 il Salone ospita eventi e manifestazioni, offrendo la possibilità di apprezzare la bellezza degli affreschi di scuola leonardesca, ristrutturati a fine anni ‘90. Uno spazio fuori dal tempo, attrezzato e climatizzato per eventi prestigiosi. Le due salette adiacenti, Blinda e Piva, si prestano per appoggio catering e guardaroba.

Chiostro delle Memorie Adiacente al Giardino dell’Arte e del Silenzio si trova l’accogliente Chiostro delle Memorie, con la sua parete ricoperta di rigogliosi rampicanti e graziose piante ornamentali. Una location perfetta per un coffee break all’insegna del relax, direttamente collegata alla vicina Sala Cinema, ulteriore spazio per seminari ed incontri di modeste dimensioni.

Chiostro dei Glicini Ampio cortile lastronato risalente alla fine del ‘400, d’estate ornato da un secolare glicine che percorre le arcate sui quattro lati. Uno spazio suggestivo idoneo a qualsiasi evento. La Sala Bauer si presta come punto accoglienza dato il suo collegamento diretto con l’ingresso di Via San Barnaba 38, e come spazio adatto a mostre e proiezioni.

Uno spazio per l’Arte…

…e gli eventi…