madonna Pellegrina del Santuario di Fatima

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
2 FORZE MISTERIOSE avanzamento automatico.
E il Rosario Padre Pio Avanzamento automatico.
La Consolata Pellegrina
Uscire con un altra donna
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
Tratto dal libro di S.Em. Cardinal Angelo Comastri Alzare il volume --- Avanzamento automatico Patrono dItalia.
LA BILANCIA.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
8.00.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Da Fatima a Dugnano-Incirano
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Seconda domenica di Pasqua
16 incontro La prima parola che impariamo oggi è facile : CELEBRARE.
Festa della MADONNA DI LORETO Avanzamento automatico
nel gruppo ci sono gli artisti
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
. Festa di San Francesco d’Assisi, Patono d’Italia Festa di San Francesco d’Assisi, Patono d’Italia Avanzamento automatico 4 Ottobre 2012.
Avanzamento automatico di Sua Santità PAPA FRANCESCO Città del Vaticano – Piazza San Pietro Domenica, 13 ottobre 2013.
e le sue bellissime parole del 2013.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Tempo di attesa e di speranza
Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha.
Madre della Chiesa e Madre della nostra fede
Dal libro, Edizioni Padre Pio da Pietralcina del 2006, dedicato alla memoria di Giovanni Paolo II che, come P. Pio è stato “tutto di Maria”.
dal Santo Padre Francesco
Dopo tanta attesa..., finalmente Domenica 26 Giugno 2013 è ritornata la Madonna Pellegrina di FATIMA a Paderno Dugnano (MI) Anno 2009Anno 2013.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
I bambini e la Madonna Pio Padre avanzamento automatico.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI b domenica del Tempo Ordinario.
. Avanzamento automatico . Ore 19, Marzo 2013, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio è P PP Papa Francesco. Ore 7,00 – 4 Ottobre 2013,
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
luce di pace, gioia e amore.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
AVANZAMENTO AUTOMATICO
13.00.
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
. Avanzamento automatico Roma - 8 Dicembre 2012 Mancano pochi giorni allo storico omaggio del Santo Padre all’Immacolata Concezione, Roma - 8 Dicembre.
. Avanzamento automatico . scritta da Papa Giovanni XXIII.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Tre persone mi hanno chiesto di te! Avanzamento automatico.
di Sua Emminenza Cardinal Angelo Comastri, scritta in occasione dell’inizio dell’Anno della Fede Avanzamento automatico Vicario generale.
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
Cari figli, in questo tempo di grazia quando anche la natura si prepara ad offrire i colori più belli nell'anno,
Roma e Ancona - “Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole.
Erba - Roma e Ancona - Cari figli, la mia preghiera oggi è per tutti voi che cercate la grazia della conversione.
Cari figli, con grande gioia anche oggi desidero nuovamente invitarvi: pregate, pregate, pregate. Questo.
Erba - Da Roma e Ancona - Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera e ad aprire il vostro cuore verso.
Erba - Roma e Ancona - " " Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera e di silenzio. Riposate.
. Avanzamento automatico ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di.
Roma e Ancona - Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
12.00.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 13 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO.
Transcript della presentazione:

madonna Pellegrina del Santuario di Fatima Comunità Pastorale Incirano-Dugnano Parrocchia s.Maria Assunta - Parrocchia ss.Nazaro e Celso madonna Pellegrina del Santuario di Fatima Settimana Mariana 2013 a Paderno Dugnano ( Milano )

Nell’ANNO della FEDE ACCOMPAGNATI da MARIA.

Nei giorni scorsi, dal 16 al 23 giugno, abbiamo visto la splendida testimonianza della fede di un popolo verso la Madre di Dio, con la venerazione della Sacra Effige della Madonna pellegrina di Fatima.

Papa Francesco diceva: “Se vuoi sapere chi è la Madonna, vai dai teologi. Se vuoi sapere come si ama la Madonna, vai nel popolo di Dio”, cioè tra la gente semplice delle nostre Comunità.

Nei giorni scorsi a Paderno Dugnano abbiamo visto come il popolo di Dio ha dimostrato un profondo e convinto affetto alla Madre di Dio.

Abbiamo negli occhi l’immagine di tanta gente che in quei giorni si è stretta in preghiera, per ore, davanti alla Statua della Madonna di Fatima, gente proveniente anche delle Parrocchie vicine, gente di altre città, persino dalla Svizzera.

Abbiamo negli occhi l’immagine di chi ha cercato in quei giorni di accostarsi al Sacramento della Confessione accogliendo l’invito della Vergine alla Conversione.

Sono stati giorni intensi e commoventi, giorni di preghiera, giorni che hanno donato serenità e pace.

Quanti momenti indimenticabili: PADERNO DUGNANO ………………………………

Quell’arrivo dell’elicottero con la Bianca Signora di Fatima in un pomeriggio di caldo soffocante che poi, lentamente, nei giorni successivi, si è trasformato in un clima di più gradevole refrigerio, sino alla sorpresa di quelle poche gocce d’acqua durante la Processione Eucaristica.

Quei papà, quelle mamme, quei nonni davanti alla Madonna con in braccio il bambino o il nipotino.

Quei bambini della Scuola dell’Infanzia, quei ragazzi dell’Oratorio Estivo che sono stati visitati dal Card. Tettamanzi e che poi hanno riempito la Chiesa in ascolto e preghiera.

Quella mamma con un bambino malato che esclama: “Questo bimbo per me è un gigante” o quell’altra mamma con il figlio dodicenne malato di tumore con un volto che sembrava quello di un angelo.

Quella ragazza seduta per terra ai piedi della Statua che pregava con la testa completamente reclinata a terra.

Quel giovane in ginocchio, sul portone della Chiesa, con la corona del S.Rosario in mano.

Quei tantissimi ammalati e anziani che guardavano la Statua con occhi intensi e alla fine si sono stretti attorno all’amato Cardinale Tettamanzi che li ha voluti salutare ad uno ad uno.

Quella veglia di preghiera del sabato sera che si è protratta per tutta la notte.

Quell’uomo che ti dice: “Ero al mare, sono tornato per stare con la Madonna”.

Quella frase presa al volo: “Mi dispiace che sia finita così in fretta una settimana così bella”.

Quella donna che ha commentato: “Abbiamo passato una settimana di paradiso. Quando ritornavo a casa c’era come una calamita che mi richiamava subito indietro”. O quell’altra: “E’ stata una settimana intensa. Il lunedì seguente mi sembrava di non avere più niente da fare!”

Quel canto sempre così toccante dell’Ave Maria di Fatima, tante volte ripetuto in quei giorni. Quelle solenni celebrazioni con le corali provenienti anche da altre parrocchie.

Quella presenza di tutti i Sacerdoti nativi, nel giorno dedicato all’Eucarestia e la commovente voce di mamma Giusj.

Quel gruppo di giornalisti che ha vegliato intorno alla Bianca Signora o il gruppo di docenti che hanno testimoniato la loro fede.

Quelle case e quelle vie così addobbate e festose.

Quei fazzoletti bianchi che hanno salutato la partenza della Bianca Signora.

Adesso invece tutto deve ripartire di nuovo,meglio di prima. Sono solo alcuni dei tanti ricordi e dei molti episodi che ho potuto vedere. Adesso non deve capitare che tutto ritorni semplicemente come prima, come se fosse stato “un fuoco di paglia”. Adesso invece tutto deve ripartire di nuovo,meglio di prima.

Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testo : Mons. Giacomo Tagliabue Musica : A place in my heart – Nana Mouskouri Realizzazione : Nicola Paradiso Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato solo per devozione ( Giugno 2013 - Paderno Dugnano - Milano ) www.dugnanoincirano.it Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica