In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Adorazione Eucaristica
La Messa.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Mi dici: ma io non so pregare!.
( quarta e ultima parte)
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Le preghiere del mattino
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Chattando con il Signore
Il Venerdì Santo si celebra il dono
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Preghiamo con il.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Quando sarò elevato da terra,
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
Conosco la tua viltà, i tuoi peccati, le tue sconfitte.
Cristo è risorto veramente
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
“VA' PRESTO, ESSI T‘ ATTENDONO! Figlio: - Ma se l'uomo rifiuta, quale rischio terribile? Padre: - lo Spirito Ti preparera' una creatura cosi' libera che.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Che cos'è la Quaresima.
PREGATE CON NOI
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
L’amore realizzato di Gesù
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
11.00.
Vocazione.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Recitiamo l'Angelus.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
I TALENTI DELLA FAMIGLIA AVVERRA' COME DI UN UOMO E DI UNA DONNA
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Transcript della presentazione:

In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla croce, manifestazione dell'amore di Dio spinto alla follia. La croce lascia spazio solo al silenzio e alla contemplazione

In silenzio, o mio Dio, sei inchiodato sulla croce. Hanno trafitto il tuo costato e hanno straziato le tue membra. Ma non hai cessato di amare. Questi piedi, conficcati all’albero della croce, mi stanno chiedendo, Gesù, che presti loro movimento, perché corra io là dove non puoi più correre tu. Braccia senza movimento che oggi reclamano la loro vita alle mia braccia, perché possano portare alimento all’anima. Pane e vino devono saziarla. Mi chiedi, Gesù, il mio povero sangue perché possa rianimare il tuo corpo santo. Le tue vene si sono prosciugate. Questi occhi, ormai spenti a causa dei miei peccati, chiedono ai miei di colorarsi dei tuoi sogni. Le tue labbra si sono inaridite ed hanno perso la loro eloquenza e chiedono alle mie labbra di annunciare la tua voce. Il tuo cuore si è fermato, ha cessato di battere. Mi chiedi, innamorato, che continui io al tuo posto ad amare, mi chiedi che il mio cuore continui a battere per te. Oggi dico di sì a tutte le tue richieste: che la mia vita sia offerta per te in modo da poterti rassomigliare. Questo tuo sangue divino, che versasti sul Calvario, desidero raccoglierlo giorno per giorno. La mia anima desidera essere tuo calice. Signore, fa’ che io accolga generosamente la missione che mi affidi di trasformare segretamente la mia vita in una croce.

Ave o Croce di Cristo! Ovunque si trovi il tuo segno, Cristo da testimonianza della sua Pasqua; e da testimonianza dell’amore che è potenza della vita, dell’amore che sconfigge la morte. Ave, Croce, ovunque ti trovi, nei campi, lungo le strade, nei luoghi dove gli uomini soffrono, dove lavorano, studiano e creano, sul petto d’ogni uomo e donna in ogni cuore umano. Ave, Croce di Cristo!