SOS ANIMALI IN PERICOLO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ORDINE DEI COLEOTTERI
Advertisements

Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
Specie : geotrupes stercorarius
Foreste Temperate.
A cura di Serena Superbo, Camattari Fabiana e Brunetti Martina
LA PIGNA Martedì 11 settembre abbiamo messo delle lenticchie dentro alla pigna. Abbiamo messo la pigna in un contenitore con un po’ d’acqua. PIGNA LENTICCHIE.
I PARCHI NAZIONALI DEL PIEMONTE SONO:
Paesaggi del mondo.
BIOMI TERRESTRI.
Clicca per iniziare Documentario realizzato dalla classe 3°C della scuola Borgo Rodari.
Il Fossa.
Dyscophus antongilii - La rana pomodoro
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
IL BOSCO DEL MULINO ABBANDONATO
LE SIEPI.
LA TAIGA di Alexandrina Calancea e Michele Fiori
Il clima sulla Terra e i diversi ambienti.
LA TARTARUGA E LA LEPRE.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA G. MESSINA” PLESSO “ E. DE FILIPPO” ROMA
I biomi terrestri: La taiga
Samuele Bucciantini 2°BE
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
IL LEONE.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
Benvenuti nel mondo delle piante da parte di..
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
Invertebrati.
La ligre.
L’ Evoluzione Dell’ Uomo
I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini.
IL PANDA.
CORSO BASE DI ESCURSIONISMO
Il leopardo.
IL CUORE VERDE DEL MONDO
IL PARCO DEL TICINO IL FIUME LA FLORA LA FAUNA.
La gazza ladra.
Rebecca Mc Roberts e Lucas Porte. Ci sono diversi problemi La caccia: L’ambiente: Ci sono diversi problemi La caccia: La ricerca del felino per la loro.
EVOLUZIONE DELL’UOMO.
Il lago villafranchiano del Valdarno
Un bioma è una estesa porzione di biosfera, individuata ed identificata in base al tipo di vegetazione dominante presente. La vegetazione influenza la.
Benvenuti nel mondo delle piante da parte di..
IL KOALA.
I CLIMI E GLI AMBIENTI NEL MONDO
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il Gerboa.
LA TIGRE.
Il panda Minacce principali: distruzione dell'habitat e delle barriere alla circolazione degli animali a causa di un aumento della popolazione. Bracconaggio.
LA FORESTA PLUVIALE Michael Galano e Stefano Bona classe 3B
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
Il lago villafranchiano del Valdarno
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Terra del Sole di mezzanotte
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
Che cos’è una specie minacciata?
27 dicembre 1831 : comincia un viaggio intorno al mondo
FORMICHIERE NANO.
SALVIAMO LE FORESTE! Riforestazione nelle isole Solomone.
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
ricerca di Luca Oliveri del Castillo
Una presentazione di Giacomo Youssef
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
L’elefante.
Transcript della presentazione:

SOS ANIMALI IN PERICOLO Animali in estinzione nelle grandi foreste

Animali in pericolo L’ORSO BRUNO LA TIGRE SIBERIANA I LUPI IL GIAGUARO In ognuna delle 7 principali foreste, c’è un animale in pericolo. Essi sono: L’ORSO BRUNO LA TIGRE SIBERIANA I LUPI IL GIAGUARO IL CERVO SUDAMERICANO L’ELEFANTE L’ORANGUTAN

L’Orso bruno La sua pelliccia può variare da chiara a marrone scuro. I cuccioli possono arrampicarsi sugli alberi utilizzando gli artigli. Nelle foreste europee restano appena 6000 orsi, nei boschi di pino, larice e abete, tra laghi e arbusti. Gli orsi si nutrono si di erbe, bacche, noci, frutta, ma anche di formiche, insetti, larve, miele e pesci.

La Tigre siberiana La tigre siberiana è il più grande felino del mondo, ed abita nelle foreste siberiane. Questo animale è seriamente minacciato di estinzione.

I Lupi I lupi hanno una cattiva fama di animali cattivi e sanguinari. Ma in realtà sono molto sociali, vivono e cacciano sempre insieme. I lupi un tempo vivevano in gran parte dell’Europa, in Asia e in Nord America. Il loro ambiente naturale nel frattempo si è molto ristretto. Di solito cacciano lepri, roditori e uccelli.

Il Giaguaro Il giaguaro è il più grande felino delle Americhe. Il suo territorio arriva a 30 Km per ogni singolo animale. Il giaguaro si nutre di roditori e tapiri, ma a volte caccia anche pesci e tartarughe!

Il Cervo sudamericano Il cervo sudamericano ha strane lunghissime orecchie. Le corna le portano solo i maschi, che possono arrivare ad una lunghezza di 80cm. Le foreste naturali del Cile sono state distrutte e il cervi diventa no sempre più rari, poiché viene pure cacciato. Ne restano al mondo solo 1500 esemplari.

L’elefante Da quando è stato proibito il commercio delle sue zanne per ricavarne l’avorio, la maggiore minaccia per questo elefante viene dalla distruzione delle foreste che abita. Cacciato dalla presenza dei taglialegna, a volte gli elefanti si concentrano nelle piccole aree protette dove alcuni devono essere abbattuti, altrimenti distruggerebbero tutta la natura circostante.

L’Orangutan Il nome significa “uomo della foresta”. Per molto tempo si è conosciuto pochissimo della sua vita. I ricercatori sanno ora che si nutre di frutta e piante. Ogni notte si costruisce un nuovo riparo tra i rami degli alberi. L’Orangutan è il più pesante abitante degli alberi! I maschi adulti possono arrivare fino a 90 Kg.