COMUNICAZIONI NIENTE E’ CASUALE
I BISOGNI DELL’UOMO PRIMARI O DI SOPRAVVIVENZA SICUREZZA SOCIALI DELL’IO AUTOREALIZZAZIONE
VALORI VALORI VERI VALORI FALSI
MODI PER COMUNICARE PAROLE SCRITTURE GESTI COLORI MUSICHE PENSIERO FATTI
AMORE CHE COSA VI VIENE IN MENTE?
MENO “IO” PIU’ “NOI”
PSICOLOGIA NON CI SONO DUE PERSONE PSICOLOGICAMENTE UGUALI SU PARLA GIU ASCOLTA
NEGOZIAZIONE METODO PER L’ACCORDO LA NEGOZIAZIONE SI INTERROMPE QUANDO SI ARRIVA ALLA CONDIZIONE MINIMA SOPPORTABILE
EFFETTO FARFALLA UNA FARFALLA GENERA UN URAGANO UN TERREMOTO GENERA CATASTROFI UN LITIGIO…….
FRASI CELEBRI MIA MAMMA SI CHE…. QUI E’ UN CASINO NON E’COLPA MIA NON HO TEMPO MAI UNA VOLTA CHE… MA NON HAI ANCORA FINITO A CASA MIA...
FATTORI LEGANTI RAPPORTO DI AMICIZIA IMPEGNO A LUNGO TERMINE STESSI OBIETTIVI ESISTENZIALI ASSENZA DI CALCOLO NO NEGOZIAZIONE SISTEMATICA CAMBIARE INSIEME DISTANZIARE IL PASSATO AGGIUSTARE I BISOGNI MENO IO PIU NOI
DA EVITARE FRASI CELEBRI LA TRINCEA LA FUGA MESSAGGI IMPERSONALI FAR ASPETTARE
SEQUENZA Silenzio Bisogni Mezzi Lettura giornale Su e giu Fattori positivi Negoziazione(esercizio) Valori Amore Elementi leganti Effetto farfalla