San Luigi Orione l’apostolo della carità “conglutinato” con Dio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

S. Annibale Maria Di Francia
CORONCINA A SAN PAOLO.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Celebrazione della Prima Confessione
L'inno all'amore dell'Apostolo Paolo
Solennità della Santa CROCE
VIVERE INSIEME A MARIA.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
18 – 25 gennaio. 18 – 25 gennaio Paolo recupera la vista con Anania E poiché non ci vedevo più, a causa del fulgore di quella luce, guidato per.
Verso le altezze della mistica paolina
semplice organizzazione sociale?
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Invocazione allo Spirito Santo.
Parrocchia di San Francesco
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
12.00 Lettera 126 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
10.00 Lettera 265 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani;
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
13.00 E l'hai unita e piantata nellumanità, la quale tu formasti del limo della terra.
12.00 Lettera 143 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 108 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Mese della Vergine Maria
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
saremo giudicati sull'amore
Che cosa significa evangelizzare?
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
Laura Vicuña una vita trasfigurata dall’amore
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
“Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me (Mt 18,5)”.
Salve Regina (Poesia di Angelina Spada).
Santissima Immacolata Maria, madre di Cristo per noi crocifisso io indegna pecorella, a te mi rivolgo e ti scongiuro, nonostante tutte le grazie ricevute,
SIGNORE DOLCE VOLTO DI PENA E DI DOLOR
9,00.
Antonietta Meo.
Gesù muore in croce per noi
11 Febbraio Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
12.00 Fac, ut portem Christi mortem, Fa' che io porti la morte di Cristo,
La Speranza della Croce
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica di Quaresima / B.
Più abbracciamo la croce, più strettamente abbracciamo Gesù che vi è inchiodato.
6° incontro.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Osea 6,6 Avvento 2015 (3) Le opere di misericordia 1.Dar da mangiare agli affamati 2. Dar da bere agli assetati.
15° incontro.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
{ Diocesi di Teano - Calvi Teano 15 Febbraio 2016 Anno catechistico
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Transcript della presentazione:

San Luigi Orione l’apostolo della carità “conglutinato” con Dio

E’ stato proclamato “santo”, da Giovanni Paolo II, il 16 maggio 2004 I SUOI 4 amori erano: Il Crocifisso, la Madonna, il Papa, le Anime

così si rivolgeva ai suoi figli: “Gesù si ama e si serve in croce e crocifissi con Lui” così si rivolgeva ai suoi figli: Bisogna vivere di Gesù se vogliamo vivere per Gesù.. Non potrete salvare la società senza prima saturarvi bene l’anima di Gesù e conglutinandola conglutinare e impinguandola impinguare

ed ora ripete anche a noi: Miei figli, viviamo in Gesù! Perduti nel suo cuore, affocati d’amore, piccoli, semplici, umili,dolci.Viviamo di Gesù! Come bambini tra le sue braccia e sul suo cuore, santi e irreprensibili sotto il suo sguardo;inabissati nell’amore di Gesù e delle anime, in fedeltà e obbedienza senza limiti a Lui e alla Chiesa! Viviamo per Gesù! Tutti e tutto per Gesù; niente fuori di Gesù,niente che non sia Gesù, che non porti a Gesù,che non respiri Gesù.

così pregava la Madonna “Dacci o Maria un cuore grande, magnanimo, che arrivi a tutti i dolori e a tutte le lacrime.Fa’ che la nostra vita sia sacra a dare Cristo al popolo e il popolo alla Chiesa di Dio

aveva una grande sollecitudine per ogni ANIMA…. Anime di piccoli, di poveri, di peccatori, di giusti. Anime di ribelli alla volontà di Dio e alla santa Chiesa di Cristo. Anime di sacerdoti sciagurati e perfidi, anime sottomesse al dolore. Anime smarrite che cercano una via…. perchè... Tutte sono amate da Cristo, per tutte Cristo è morto, tutte Cristo vuole salve tra le sue braccia e sul suo Cuore trafitto

Per noi il Papa è Gesù Cristo: amare il Papa e amare Gesù è la stessa cosa; ascoltare e seguire il Papa è ascoltare e seguire Gesù Cristo… il Papa Amava

“Pregare, lavorare, patire, tacere, amare, vivere e morire d’amore a Gesù, al Papa, alle anime” il suo motto era...

Pregava e viveva così: E vorrei farmi cibo spirituale per i miei fratelli che hanno fame e sete di verità e di Dio; e vorrei vestire di Dio gli ignudi, dare la luce di Dio ai ciechi e ai bramosi di maggiore luce, aprire il cuore alle innumerevoli miserie umane e farmi servo dei servi distribuendo la mia vita ai più indigenti e derelitti; e vorrei diventare lo stolto di Cristo e vivere e morire nella stoltezza della carità per i miei fratelli! …

Indica a tutti noi un impegno di vita Amare sempre e dare la vita cantando l’Amore… abbassare, stendere sempre le mani e il cuore e raccogliere pericolanti debolezze e miserie e porle sull’altare.