Avvento E' tempo di sperare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo…
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
( quarta e ultima parte)
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
O Signore … fa’ di me….
del fango sopra gli occhi,
Marana tha vieni, Signore Gesù
Marana tha vieni, Signore Gesù
Le preghiere del mattino
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Il mio Miracolo.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
E' DIO....
G I O R N D N A T L E.
Le sette Parole di Gesù Testo: Pedro Casaldáliga – Transizione manuale.
Parrocchia di San Francesco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Domenica XXXlll 15 novembre 2009 tempo ordinario Anno B
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza.
ai nostri bisogni quotidiani
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Sulla terra è Natale! E il Verbo si fece carne e venne ad abitare
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Dal vangelo secondo Giovanni
Dio.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Un dono d’amore per una nuova vita
Marana tha vieni, Signore Gesù
San Francesco di Assisi
La Fede mobilita — la Fede unisce. Mission 21 — la nostra Missione di oggi.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
A V V E N T O.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Avvento Incontro a Dio che viene.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Dolcissima Maria.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo.
Dolcissima Maria.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Transcript della presentazione:

Avvento E' tempo di sperare

Il tempo di Avvento risveglia la speranza! In corpo e in sangue egli si lega con passione ai figli della terra. Così, anche se incurvano, anche se cadono, ì figli della terra volgeranno i loro occhi verso di lui e sapranno che egli rimane al loro fianco, fedele e solidale,per camminare con loro fino al compimento che è il loro unico desiderio. Dio stesso è il seminatore. Egli è anche, proprio lui, la semente deposta. Viene di persona a inserirsi nell'umanità così incerta e inadempiente. In carne e in spirito egli si installa definitivamente in essa che diventa il luogo della sua umana condizione. In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una volte per tutte nelle nostre tenebrose terre maltrattate. Il tempo di Avvento risveglia la speranza!

Alzatevi! E’ tempo di sperare! Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Eccolo che viene

Quando, nel momento della prova, la tua anima è triste e dubbiosa, Io sono colui che ti consola Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando, nel momento della prova, la tua anima è triste e dubbiosa, invocami:

Io sono la forza Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando ti senti mancare, a causa delle difficoltà della vita, e senti che non ce la fai più, chiamami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Quando sei stanco e affaticato, e non riesci a trovare conforto, Io sono il rifugio Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando sei stanco e affaticato, e non riesci a trovare conforto, vieni a cercarmi:

Quando perdi la serenità e senti che i tuoi nervi non reggono più, Io sono la pazienza Quando perdi la serenità e senti che i tuoi nervi non reggono più, invocami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

dai fatti della vita e sei affranto dal dolore causato dalle prove, Io sono il balsamo Quando sei sconvolto dai fatti della vita e sei affranto dal dolore causato dalle prove, grida a me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Io sono la verità Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando il mondo ti farà solo false promesse e ti sorgerà il dubbio che non ci sia più nessuno di cui potersi fidare, vieni a me: Io sono la verità Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

pieno di tristezza e di malinconia, Quando il tuo cuore è pieno di tristezza e di malinconia, chiamami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Io sono l'allegria

Io sono la speranza Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando, ad una ad una, saranno distrutte tutte le tue aspettative e la disperazione prenderà il sopravvento, cercami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Quando la cattiveria e l'arroganza del cuore umano ti prostreranno a terra e ti umilieranno, chiamami: Io sono il perdono Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Quando il dubbio ti assalirà fino a farti rimettere tutto in discussione, fidati di me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Io sono la fede

Io sono la giustificazione Quando nessuno ti capirà e vedrai svanire tutte le tue speranze nell'indifferenza del mondo, vieni a me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Io sono la vita Io sono il tuo Signore e il tuo Dio Io sono colui che ha creato te e tutte le cose Io sono la vita E quando alla fine vorrai sapere chi sono, chiedilo al fiume che scorre, all'usignolo che canta, alle stelle che scintillano: Io sono colui che ti ama di un amore infinito ed eterno Io sono il tuo Signore e il tuo Dio Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

Dio si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi C’è un fatto straordinario che sta accadendo in questi giorni: Apriamo gli occhi, stiamo attenti e vigilanti, non perdiamo anche questa occasione per incontrarci con il Signore. Dio si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi

Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Eccolo che viene. Aprite! E’ tempo di sperare! Se oggi bussa alla mia porta… gli aprirò, non esiterò. Verrà a sedersi alla mia tavola. La mia casa, diventerà la sua casa!