GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A SCUOLA “ A. MANTEGNA” 2013-2014 ATTIVITÀ DI SCIENZE ANNA, BEATRICE, JESSICA, DAVIDE, ERVIN , DEBORAH, ELENA, GEYU, ALISA, ARIANNA, PIETRO , FRANCESCA, JOY, SARA , ELISABETTA, CLAUDIU, STEVE, MARCO, LEONARDO, SYLVANA, SERENA, ANGELA, JEHU, GEPO’ GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A MAESTRA LUISA MARTIN P R E S E N T A N O I 5 SENSI
PER VEDERE IO USO GLI OCCHI. LA VISTA PER VEDERE IO USO GLI OCCHI.
GLI OCCHI SONO L’ORGANO DI SENSO DELLA VISTA. CON GLI OCCHI VEDO I COLORI, DISTINGUO LE FORME E LE DIMENSIONI DEGLI OGGETTI. GLI OCCHI SONO L’ORGANO DI SENSO DELLA VISTA.
L’OLFATTO PER ANNUSARE IO USO Il NASO.
L’OLFATTO CON IL NASO POSSO SENTIRE I PROFUMI, LE PUZZE, GLI ODORI, GLI AROMI. IL NASO È L’ORGANO DI SENSO DELL’OLFATTO.
L’OLFATTO INTORNO A ME CI SONO COSE RICONOSCIBILI PER IL LORO ODORE BUONO O CATTIVO.
PER SENTIRE IO USO LE ORECCHIE. L’UDITO PER SENTIRE IO USO LE ORECCHIE.
L’UDITO CON LE ORECCHIE IO ASCOLTO I SUONI, I RUMORI, LE VOCI. LE ORECCHIE SONO L’ORGANO DI SENSO DELL’UDITO.
IL GUSTO PER GUSTARE I SAPORI IO USO LA LINGUA.
IL GUSTO ATTRAVERSO LA BOCCA INTRODUCO I CIBI E LA LINGUA MI FA SCOPRIRE I SAPORI.
LA LINGUA È L’ORGANO DI SENSO DEL GUSTO. IL GUSTO LA LINGUA È L’ORGANO DI SENSO DEL GUSTO.
I CIBI POSSONO AVERE SAPORE DOLCE IL GUSTO I CIBI POSSONO AVERE SAPORE DOLCE SALATO AMARO ACIDO.
PER TOCCARE IO USO LA PELLE. IL TATTO PER TOCCARE IO USO LA PELLE.
IL TATTO CON LE MANI POSSO SCOPRIRE SE UN OGGETTO È LISCIO RUVIDO CALDO FREDDO MORBIDO DURO PUNGENTE
LA PELLE È L’ORGANO DI SENSO DEL TATTO. IL TATTO LA PELLE È L’ORGANO DI SENSO DEL TATTO.
CON LE MANI POSSO TOCCARE PRENDERE ACCAREZZARE SFIORARE STRINGERE IL TATTO CON LE MANI POSSO TOCCARE PRENDERE ACCAREZZARE SFIORARE STRINGERE
IL TATTO CON UNA “SCATOLA MAGICA” ABBIAMO INDOVINATO GLI OGGETTI NASCOSTI USANDO IL TATTO.