GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
di Canarecci Veronica e Cicchetti Sara
Advertisements

Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
La Vista L’ Olfatto L’ Udito Il Gusto Il Tatto
Emozioni a scena aperta
Classe 5^ Tassullo Lavoro svolto durante le ore di informatica
DEDICATO AI GENITORI.
Alcuni organi di senso Riccardo e Simone.
Nel tunnel del buio Classi prime – Marzo 2008
Istituto Comprensivo Falconara centro
I cinque sensi La vista L’udito L’olfatto Il gusto Il tatto.
Elenco dei cinque sensi
L’udito La vista Il tatto L’olfatto Il gusto
Udito Olfatto Tatto Gusto Vista
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Scuola dell’infanzia Andersen
I CINQUE TESORI.
Con i miei amici «tutor» coloriamo a «puntinismo» il puzzle dell’omino:
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
Dichiarazioni d’amore
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Marco e Mattia Pappalardo IIIA I.C. G. Marconi a.s. 2012/2013
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
Gruppo Minù Ciao Bambini!
I recettori sensoriali
53° CIRCOLO DIDATTICO NAPOLI
Laboratorio vistatattolfatto 2.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Tra poco, Lei entrera in un mondo magico.... Tra pochissimo...
I cinque sensi.
Poesie catartiche.
La IF a Fallavecchia.
Se il tuo cuore sofferente
Alla scoperta dei cinque sensi
Regalami un pensiero.
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Tutto ha un senso a… Sensolandia
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
LA TRIBU’ DEGLI INDIANI ATTIVITA’ INTERSEZIONE 3 ANNI
IL FLAUTO MAGICO progetto PON a. s
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
CLASSI IIC/IID I.C. BORGONCINI DUCA.
CON IL NASINO Ho un naso tondo e birichino lo guardo e penso: “Com’è carino|!” Questo nasino mi permette di annusare i biscotti che la mamma sa preparare.
IL GUSTO Unità 8 pagg
il tatto,la vista,l’udito,l’olfatto,il gusto
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
Scuola secondaria di primo grado «TREVISANI- SCAETTA» Milano
Pelle. pelle Sulla lingua sono situate delle minuscole protuberanze che hanno la funzione di farci sentire i sapori; esse prendono il nome di papille.
TESTO DESCRITTIVO Fa vedere con le parole come è fatta una cosa, specificandone le caratteristiche così da permettere al destinatario di farsi un’immagine.
dipingere con le parole...
Prepariamo il pesto genovese
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
STORIE IN…TUTTI I SENSI
1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!
A SILVIA Di Giacomo Leopardi.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Silvia, ricordi ancora il tempo della tua vita mortale, quando la bellezza splendeva nei tuoi occhi ridenti e sfuggenti, e tu, lieta a e pensosa stavi.
“Università degli studi “Suor Orsola Benincasa ” Napoli LABORATORIO “LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE” Studentesse: Matricola: Emanuela Ceriello.
GLI ORGANI DI SENSO Busoni Valentina.
Progetto “PAROLE DELLA SCIENZA”
“Settimana del libro aprile 2015” Classi prime “Don Bosco”
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO.
Laboratorio formativo
Di Angela Astarita.
GLI AUTORI IL CORPO UMANO.
Classe 1^A I cinque sensi
Che buona l'Arancia.
Transcript della presentazione:

GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A SCUOLA “ A. MANTEGNA” 2013-2014 ATTIVITÀ DI SCIENZE ANNA, BEATRICE, JESSICA, DAVIDE, ERVIN , DEBORAH, ELENA, GEYU, ALISA, ARIANNA, PIETRO , FRANCESCA, JOY, SARA , ELISABETTA, CLAUDIU, STEVE, MARCO, LEONARDO, SYLVANA, SERENA, ANGELA, JEHU, GEPO’ GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A MAESTRA LUISA MARTIN P R E S E N T A N O I 5 SENSI

PER VEDERE IO USO GLI OCCHI. LA VISTA PER VEDERE IO USO GLI OCCHI.

GLI OCCHI SONO L’ORGANO DI SENSO DELLA VISTA. CON GLI OCCHI VEDO I COLORI, DISTINGUO LE FORME E LE DIMENSIONI DEGLI OGGETTI. GLI OCCHI SONO L’ORGANO DI SENSO DELLA VISTA.

L’OLFATTO PER ANNUSARE IO USO Il NASO.

L’OLFATTO CON IL NASO POSSO SENTIRE I PROFUMI, LE PUZZE, GLI ODORI, GLI AROMI. IL NASO È L’ORGANO DI SENSO DELL’OLFATTO.

L’OLFATTO INTORNO A ME CI SONO COSE RICONOSCIBILI PER IL LORO ODORE BUONO O CATTIVO.

PER SENTIRE IO USO LE ORECCHIE. L’UDITO PER SENTIRE IO USO LE ORECCHIE.

L’UDITO CON LE ORECCHIE IO ASCOLTO I SUONI, I RUMORI, LE VOCI. LE ORECCHIE SONO L’ORGANO DI SENSO DELL’UDITO.

IL GUSTO PER GUSTARE I SAPORI IO USO LA LINGUA.

IL GUSTO ATTRAVERSO LA BOCCA INTRODUCO I CIBI E LA LINGUA MI FA SCOPRIRE I SAPORI.

LA LINGUA È L’ORGANO DI SENSO DEL GUSTO. IL GUSTO LA LINGUA È L’ORGANO DI SENSO DEL GUSTO.

I CIBI POSSONO AVERE SAPORE DOLCE IL GUSTO I CIBI POSSONO AVERE SAPORE DOLCE SALATO AMARO ACIDO.

PER TOCCARE IO USO LA PELLE. IL TATTO PER TOCCARE IO USO LA PELLE.

IL TATTO CON LE MANI POSSO SCOPRIRE SE UN OGGETTO È LISCIO RUVIDO CALDO FREDDO MORBIDO DURO PUNGENTE

LA PELLE È L’ORGANO DI SENSO DEL TATTO. IL TATTO LA PELLE È L’ORGANO DI SENSO DEL TATTO.

CON LE MANI POSSO TOCCARE PRENDERE ACCAREZZARE SFIORARE STRINGERE IL TATTO CON LE MANI POSSO TOCCARE PRENDERE ACCAREZZARE SFIORARE STRINGERE

IL TATTO CON UNA “SCATOLA MAGICA” ABBIAMO INDOVINATO GLI OGGETTI NASCOSTI USANDO IL TATTO.