IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E
IL GIGANTE LA MOGLIE DEL GIGANTE I PERSONAGGI LA MAMMA JACK
C’ERA UN VOLTA …
In un paesino tranquillo vivevano Jack e sua madre …
… erano molto poveri da quando il papà era morto …
… Vivevano grazie ad una mucca che offriva loro buon latte fresco … … ma un giorno anche questa non potè piứ aiutarli , era troppo debole per fare latte … … Vivevano grazie ad una mucca che offriva loro buon latte fresco … … cosí la mamma decise di mandar Jack a vendere la mucca , almeno ci avrebbero guadagnato un pò di soldi per tirare avanti …
… e Jack obbediente andó… … non aveva percorso neanche un km che incontró uno strano omino …
… che gli disse : “che bella questa mucca! Dalla a me e prendi questi 5 fagioli in cambio , faranno la tua fortuna! ...
(anche perchè non c’era poi molto da mangiare) … … ma arrivato a casa la mamma si arrabbió molto , ora come sarebbero andati avanti? Con rabbia gettó I fagioli fuori casa e mandó Jack a letto senza cena (anche perchè non c’era poi molto da mangiare) …
… incuriosito guardó fuori e …un’enorme pianta di fagioli era cresciuta nel suo giardino , senza farsi sentire uscí e inizió a scalarla ... … la mattina dopo quando Jack si sveglió notó una strana luce verde che entrava dalla finestra…
… SEMPRE PIỨ SU OLTRE LE NUVOLE …
… arrivato in cima vide in lontananza un grosso castello… anche da lontano era cosí grande!
… davanti alla gigantesca porta si fece coraggio e bussò , un’ enorme gigantessa gli aprì ma subito gli intimò di andarsene perché se suo marito lo avesse trovato lo avrebbe mangiato. Ma Jack affamato insistette e la donna lo face entrare …
… si fece raccontare la vita difficile di Jack e impietosita gli diede tanto cibo da farlo quasi scoppiare …
… appena finito di mangiare si udì un pesante rumore di passi..
… e una voce tuonante ripeteva : “Ucci , ucci , sento odor di cristianucci. che sia grande oppur piccino , io mi faccio un bel panino.” “Ucci , ucci , sento odor di cristianucci. che sia grande oppur piccino , io mi faccio un bel panino.”
che è arrivato mio marito!” … “svelto ragazzo nasconditi nel forno che è arrivato mio marito!” Disse la donna…
Poi cercò di tranquillizzare il marito mettendogli davanti la cena …
… dopo cena il gigante tirò fuori dalla credenza un sacchetto contenente uova d’oro e si mise a contare gli ovetti ; dopo un po’ si addormentò …
… Jack colse l’occasione e rubò il sacchetto , chissà come sarebbe stata contenta la mamma con tutto quell’oro…
… e cosí tornó a casa , e per un pò vissero senza problemi… … ma anche quell’oro finí e Jack decise di tornare dal gigante …
gli aprí la moglie del gigante che gli offrí ancora una volta … Come la volta prima gli aprí la moglie del gigante che gli offrí ancora una volta da mangiare … ... Appena Jack ebbe la pancia piena si sentirono i passi pesanti del gigante ; cosí corse subito a nascondersi nel forno…
vide che il gigante parlava ad una gallina e questa … dalla sua postazione vide che il gigante parlava ad una gallina e questa magicamente deponeva uova d’oro per il suo padrone … … anche questa volta il gigante si addormentó …
… e Jack ne approfittó , prese la gallina dalle uova d’oro e scappó …
sarebbe stata contenta di vederlo ancora , … non passó tanto tempo peró che Jack decise di tornare là sứ tra le nuvole , questa volta pensó di non farsi vedere neanche dalla gigantessa , che non sarebbe stata contenta di vederlo ancora , si nascose nel forno e non passó molto tempo che il gigante arrivó …
melodia finchè il padrone … Il gigante si fece portare la sua arpa e al suo ordine questa si mise a suonare una meravigliosa melodia finchè il padrone non si addormentó …
… Jack non esitó , saltó sul tavolo e afferrata l’arpa si mise a correre …
… Inizió cosí un lungo inseguimento … … ma in quel momento l’arpa si mise a chiamare il suo padrone e sveglió il gigante … … Inizió cosí un lungo inseguimento …
… appena arrivato a terra prese un ascia e inizió a colpire con forza il grande albero di fagioli…
IL PIU RICCO DEL MONDO
… il magico albero non crebbe mai piứ , ma del resto nessuno ne aveva piứ bisogno grazie all’arpa e alla gallina dalle uova d’oro. Jack e sua madre erano felici , contenti e non sarebbero piứ stati poveri. The End
Lavoro di Francesca Monti 3^H