AGGRESSIONE E MINACCE A UN POVERO CURATO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

CARATTERI OPPOSTI? Don Abbondio timoroso debole insicuro Don Rodrigo
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
SOMMARIO TRAMA L’AUTORE I PERSONAGGI IL POVERO DON ABBONDIO
Manzoni Manzoni nacque a Milano nel 1785.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
CANZONI.
I PROMESSI SPOSI La letteratura deve avere l’utile per scopo, il vero per soggetto, l’interessante per mezzo.
Di Manzoni Alessandro Fatti Personaggi Luoghi.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Alessandro Manzoni.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo
Signore & Signori.
Raramente sei in ottima forma?
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
I Promessi Sposi La trama.
ALESSANDRO MANZONI.
. . . una storia d’amore d’altri tempi
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
I meravigliosi 10 comandamenti delle coppie imbattibili
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
SPOSTAMENTI DEI PERSONAGGI E PAESAGGI
In un grande giardino, i fiori chiamarono “girasole” l’ultimo arrivato. Era di fatto una creatura speciale e amava stare il giorno intero come incantato.
Buonasera a tutti, vi presento il gruppo Cantagallo, dove si diventa ciò che non si potrebbe essere…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.

POESIA DELLA FELICITA ' .
Le emozioni possono essere tante.
Dedicata a coloro che si “sentono vecchi” anche se non lo sono…
FELICE VA A SCUOLA.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Basta un momento per imparare
Musica: “Unchained melody”- Kauzay
Qualche volta ti hanno detto che sei una persona speciale?
Possiamo essere i migliori amici del mondo
UNA LITIGATA FINITA BENE
Ciao Bella Persona !                         
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Certe persone non sanno, quanto
Riflessioni sulla preghiera
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
ALESSANDRO MANZONI Vita di manzoni Opere che ha scritto
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
La solidarietà è: …………………………..
Il “Beati omnes” di Mendelssohn (Montserrat) evoca la vita eterna
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
Promessi sposi I personaggi.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
I PROMESSI SPOSI <<Questo matrimonio non s’ha da fare,
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
La preghiera di un cane.
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Per amicizia.
16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.
Dolcissima Maria.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
I PROMESSI SPOSI Alessandro Manzoni (1840).
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
Transcript della presentazione:

AGGRESSIONE E MINACCE A UN POVERO CURATO Don Abbondio, curato di un paese vicino Lecco, è stato aggredito da due malviventi di cui non si hanno ancora i nomi. Grazie alle informazioni trapelate il fatto sembra essere il seguente: i due uomini hanno intimato a don Abbondio di non celebrare il matrimonio fra i due giovani per ordine di un potente signorotto spagnolo innamorato della futura sposa. Il curato ha inoltre riferito il luogo e il tempo dell’accaduto: vicino al Lago di Como l’altra sera, il 7 novembre. Indizi importanti questi, per dar il via alle indagini. Infatti gli agenti si sono recati oggi stesso sul posto. Dopo una lunga perlustrazione sono arrivati i primi risultati: impronte di stivali impresse nel fango e polvere da sparo sparsa sul selciato. Ora le domande che pendono dalle labbra di tutti sono: chi è il committente delle malefatte? Chi sono i due bravi? Ma questo matrimonio s’ha da fare o non s’ha da fare?

Ultima sfilata a Milano: lanciata la “ moda dei bravi”! Grande novità e successo alla sfilata di moda maschile avvenuta a Milano la prima domenica di Novembre: è stato proposto un abbigliamento originale , stravagante e vagamente trasgressivo. I modelli indossavano sul capo una reticella verde che terminava con un enorme fiocco, forse un po’ eccentrico, ma di sicuro effetto;appoggiata morbidamente sulla spalla destra, un’ ingombrante mantella chiara. Dalla cinta di cuoio, che teneva i larghi calzoni da cui sporgevano una spada e due inquietanti pistole, pendeva un sacchetto di scorta per la polvere da sparo. Ma quello che ci ha più sconvolto è stato vederli indossare degli stivali molto lunghi e stretti di colore chiaro. :prima di allora non si era mai visto un abbinamento del genere! E da qui nasce la “moda dei bravi”.

SALUTE PRIMI SINTOMI DI PESTE

L’oroscopo Don Abbondio Don Rodrigo Lucia Renzo

LEONE DON RODRIGO SE L’AMORE SEMBRA LONTANO E I SENTIMENTI IGNORATI E CALPESTATI, NON VE LA PRENDETE: INSISTERE POTREBBE ESSERE CONTROPRODUCENTE ! SE SON ROSE, FIORIRANNO.

gemelli Don abbondio Si prevede una settimana molto burrascosa , ricca di incontri che vi costringeranno a prendere decisioni molto affrettate . Consigliamo , dunque , di armarvi di coraggio e rilassarvi .

vergine Lucia Mondella UNA VECCHIA CONOSCENZA CHE NON VEDETE DA TEMPO VORREBBE INCONTRARVI E STA CERCANDO L’OCCASIONE GIUSTA PER PARLARVI . QUALCUNO VI STA AMANDO DA LONTANO E FARA’ DI TUTTO PER AVERVI …sorprese in vista! QUESTA SETTIMANA SARA’ MOLTO DIFFICILE DA AFFRONTARE : CONSIGLIO,DUNQUE, DI PRENDERVI UNA BELLA VACANZA LONTANO DALLA VOSTRA CITTA’ E DAI VOSTRI CARI.

sagittario RENZO Per la settimana si prevedono cambiamenti di umore repentini . Un amico ti tradirà o deluderà . Qualcuno potrà ostacolare i tuoi piani con tranelli e sotterfugi . Si consiglia di pazientare e tenere gli occhi bene aperti .